News Nuova Orbea Oiz

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team

veramente qui dice 13,6kg..
ma comunque per una full in alluminio da 2300/2500€ con montaggio base, il peso è quello.. non è che ci possa aspettare molto altro credo..
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
377
206
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol

veramente qui dice 13,6kg..
ma comunque per una full in alluminio da 2300/2500€ con montaggio base, il peso è quello.. non è che ci possa aspettare molto altro credo..
Aggiungi i pedali
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Be be be, da attuale possessore di occam (e prima di essa di una enduro) e da un po' che fantasticavo sulla prossima, e volendo dirigermi su una full con escursione ridotta (più invecchio e meno sento il bisogno di AM/Enduro) pensavo proprio che la prossima potrebbe essere una oiz che già oggi c'era a listino nella versione 120/120. Se a quanto pare hanno ulteriormente portato avanti lo sviluppo per ottimizzare il tutto intorno a queste escursioni la cosa si fa ancora più interessante.

La oiz è bellissima (ho un vecchio modello del 2016) ma con l'età che avanza nei giri AM preferisco comunque avere sotto il sedere la Occam invece che la Oiz nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
La oiz è bellissima (ho un vecchio modello del 2016) ma con l'età che avanza nei giri AM preferisco comunque avere sotto il sedere la Occam invece che la Oiz nuova.
Si ha senso. Forse la mia voglia nasce dal fatto che, a parte il primo frontino col quale mi sono avvicinato i modo passionale a questo sport (ma si trattava di un frontino entry, nulla di che), ho sempre avuto mezzi AM/Enduro e quindi con gli anni la curiosità di provare qualcosa di molto efficiente in salita è cresciuta. Con essa il pensiero che appunto, col passare degli anni, senza essere diventato di sicuro un manico, l'esperienza in discesa è maturata quel tanto che basta da poter rinunciare ad un po' di escursione, visto e considerato che non faccio più robe a rotta di collo.
Chissà, boh!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sarebbe anche un buon momento per prendere qualche "vecchia"....si trovano scontate veramente molto bene adesso.
Certo rimane sempre il dubbio di aver sotto il culò una bici non attualissima...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
L’altro giorno ho visto questa occam che non è davvero niente male. Cambierei sicuramente i dischi, ma l’idea non è male
IMHO l'idea è pessima.. hai una bici trail/am "castrata" .. nel senso che con quei dischi, quelle gomme e probabilmente anche quelle ruote.. in discesa sei molto molto limitato..
Allora tanto vale prendere una xc
 
  • Mi piace
Reactions: ant

pierodn

Biker popularis
6/4/21
58
8
0
67
Formia
Visita sito
Bike
2023 Orbea OIZ M PRO
Da un mese ho la OIZ M PRO 2023 in sostituzione della OIZ M PRO TR 2022.
Il sellino telescopico non lo ho mai usato in percorsi XC, qualche volata su trail molto accudentati con salti di scogli.
Quel che non mi garbano sono i copertoni da 2,4 (Maxxis Rekon Race) ritenuti troppo larghi per uso XC.
Rimontero’ a breve i Vittoria Mezcal/Barzo 2.25 nonostNte il cerchio da 30
Quanto al peso, la mia L con pedali e lattice e due portaborraccia pesa 11.,3 kg..
Ciao
Piero
 

Allegati

  • 8778B33A-1158-4D26-A824-9F5246E2F93F.jpeg
    8778B33A-1158-4D26-A824-9F5246E2F93F.jpeg
    613,1 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: Ducfan and Avril

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Da un mese ho la OIZ M PRO 2023 in sostituzione della OIZ M PRO TR 2022.
Il sellino telescopico non lo ho mai usato in percorsi XC, qualche volata su trail molto accudentati con salti di scogli.
Quel che non mi garbano sono i copertoni da 2,4 (Maxxis Rekon Race) ritenuti troppo larghi per uso XC.
Rimontero’ a breve i Vittoria Mezcal/Barzo 2.25 nonostNte il cerchio da 30
Quanto al peso, la mia L con pedali e lattice e due portaborraccia pesa 11.,3 kg..
Ciao
Piero
anche io, tolto i copertoni da 2.4 appena portata a casa. Due macigni da 814g e 819g assolutamente inutili per uso XC a mio modo di vedere.
Adesso credo che tirerò via anche il telescopico visto che sui miei percorsi non faccio nè drops, nè passaggi su ripidoni come questo in video
...e la nuova OIZ ha una posizione in sella che davvero ti agevola molto e posso anche fare a meno di 560g di telescopico.
 

Classifica mensile dislivello positivo