Review: 2023 Orbea Oiz M-Pro - Don't Call it Downcountry - Pinkbike
The Oiz is a modern XC speed machine.
www.pinkbike.com
si può configurare in che senso?sto valutando l'acquisto della OIZ M-PRO ho visto che adesso c'è il modello 2024 e si può configurare con optional differenti, ma sostanzialmente cambia qualcosa dal modello 2023???
Questa? Sono curioso anche io. Ho trovato 12.5kg nel web, con camere d'aria.Scusate, avrei una domanda ma si sa con precisione il peso della oiz m30? Grazie.
nosto valutando l'acquisto della OIZ M-PRO ho visto che adesso c'è il modello 2024 e si può configurare con optional differenti, ma sostanzialmente cambia qualcosa dal modello 2023???
Molto realistico! io ho la m10 che con pedali, e upgrade di ruote (space carbon) e gruppo xx1 ams, e copertone avanti specialized fast track sono arrivato a 11,2, credo che cambiano sella, manubrio e copertone posteriore possa scendere ancora di 200/300 gr. Ma anche facendo miracoli, con il telescopico la vedo dura scendere sotto i 10,5, salvo pneumatici in cartavelina e freni forumula r1r con dischi ashima da 70gr, e viteria in titanio ed ergal, ma non credo ne valga la pena. Ieri ho stampato il mio PR su una salita che percorso decine di volte, e non mi sono nemmeno accorto di fare il PR, se non per la faccia stravolta dei miei compari, e per il fatto che nessuno ha cercato di mettermi la ruota avanti. Peso o non peso ste orbea si pedalano che è un piacere.Questa? Sono curioso anche io. Ho trovato 12.5kg nel web, con camere d'aria.
OIZ M30 2023
www.orbea.com
mi par ben poca differenzasi stesso configuratore, solo che per il modello 2024 poi selezionare anche sensore potenza, colori diversi e colori del logo forcella piu altre cose...
Pesa 12,85 Kg senza pedali. Tieni presente che soltanto le ruote pesano 2,3 Kg...Questa? Sono curioso anche io. Ho trovato 12.5kg nel web, con camere d'aria.
OIZ M30 2023
www.orbea.com
Grazie. In taglia L saranno 13 kg.Pesa 12,85 Kg senza pedali. Tieni presente che soltanto le ruote pesano 2,3 Kg...
mi par ben poca differenza
hai preso una bici da 5000€ e ti fai problemi per uno stem?scusate, mi insrisco anche io nel gruppo avendo da poco preso una Oiz M-Pro taglia M del 2024.
Mi trovo benissimo, unica pecca vista la mia statura è l'attacco sterzo che è leggermente lungo (75 mm essendo taglia M), a me andrebbe benissimo il 60 mm. (montato di serie sulla S). siccome è difficoltoso e costoso cambiare stem, chiedo qua nel gruppo se qualcuno lo volesse cambiare col mio magari perchè ha il telaio S e vorrebbe un attacco leggermete più lungo. Il mio è il modello MP10.
Grazie
Umberto
Si chiama economia circolare, se ho qualcosa che serve a te e viceversa, c'è lo possiamo scambiare senza avere oggetti in garage a fare polvere....hai preso una bici da 5000€ e ti fai problemi per uno stem?
Vai dal svende sicuramente ci sarà qualcun altro con il problema opposto, dopotutto di Oiz se ne vendono parecchie non dovresti far tanta fatica.Si chiama economia circolare, se ho qualcosa che serve a te e viceversa, c'è lo possiamo scambiare senza avere oggetti in garage a fare polvere....
M-Pro a 6299 di listino!hai preso una bici da 5000€ e ti fai problemi per uno stem?
i 5000 che indicavo io è il prezzo a cui si trova facilmenteM-Pro a 6299 di listino!
Richiesta comunque utile perché non sapevo la nuova Oiz avesse i cavi passanti nella serie sterzo, l'ho aggiunta alla lista delle bici da evitare :)