News Stoll presenta la nuova T2.2 Evo: 11.8 kg per 150mm di escursione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Gran bel mezzo, se andate a rileggere la presentazione della T2 viene ben specificato ( con video annesso ) che arrampica da Dio. Si interagisce direttamente col produttore, volevo farmi una trail bike ultralight e vendono il telaio + ammo a 5000 euro.
Il telaio senza ammo pesa 2050 grammi di puro artigianato teutonico.
Ha ragione il mio amico che mi porta a far dh, siamo tutti troppo in sbatti per geo, escursioni, click, nick... lui si fa un Charlie Race a Caldirola con ammo bloccato sulla bike e se ne accorge alla fine. E da comunque la "biada" a poser ecc.
Basta s***e mentali, se hai i watt sali anche con la Pininfarina e via andare. Col manico scendi anche con una 26 pollici.
Qui siamo al colmo, ormai basta quel grado in più o meno che lascia dire "ah no è impedalabile, ah no si pedala, ma è vecchia, ah ma se pesa di più per forza di cose scendo più forte, am salgo più lento" .............
Ma bastaaa !!!
tutta gente da ebike
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. Dunque non sarà mai così robusto e rigido come quello della Fuel EX. ..
Sul rigido è sicuramente vero, sul robusto non si può mai dire. Quello che vale, come giustamente fatto notare da un utente nel topic della Trek, è che a influire pesantemente sulla performance della bici è anche il peso del biker. Per un ciclista di 60 kg la Trek è probabilmente inutilmente sovradimensionata, mentre uno di 100kg su questa Stoll potrebbe avere l'impressione di pedalare su un foglio di carta.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Si, sembra che abbiano fatto le due versioni ulteriori solo x salire ulteriormente di prezzo e accontentare i più esigenti, la sostanza del mezzo è quella, poco cambia.
Per quel che mi riguarda se avessi la possibilità di spendere 12000 euro per il top di gamma prenderei solo il telaio e di certo si scende sotto gli 11kg pedali compresi senza elettronica e gomme da 800/900g l'una e componenti mirati
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per quel che mi riguarda se avessi la possibilità di spendere 12000 euro per il top di gamma prenderei solo il telaio e di certo si scende sotto gli 11kg pedali compresi senza elettronica e gomme da 800/900g l'una e componenti mirati
Concordo, ma io non partirei da questo telaio sicuro per spenderne così tanti.
Non vi trovo nulla di speciale che giustifichi una spesa simile.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Sul rigido è sicuramente vero, sul robusto non si può mai dire. Quello che vale, come giustamente fatto notare da un utente nel topic della Trek, è che a influire pesantemente sulla performance della bici è anche il peso del biker. Per un ciclista di 60 kg la Trek è probabilmente inutilmente sovradimensionata, mentre uno di 100kg su questa Stoll potrebbe avere l'impressione di pedalare su un foglio di carta.
mumble mumble… dire che a influire pesantemente sulla performance di una bike è il peso del biker, direi che è come scoprire l’H2O calda… a prescindere dalla bike. incredibile… ma ci sta ancora qualcuno che pensa che sia solo il peso della bike a fare le prestazioni
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
mumble mumble… dire che a influire pesantemente sulla performance di una bike è il peso del biker, direi che è come scoprire l’H2O calda… a prescindere dalla bike. incredibile… ma ci sta ancora qualcuno che pensa che sia solo il peso della bike a fare le prestazioni
Non è quello che intendeva (e quello che intendevo io nel tread sulla Trek).

Quello che voleva dire (credo) è che (esempio) un biker di 90 kg percepisce una bici di 15 kg come una biker di 60 ne percepisce una di 10.

Questo percepisce non è un valore soggettivo o equivocabile ma è una semplice proporzione matematica.

Per percepisce si intende in salita, in discesa, in spalla, in salto, in tasca, ecc. ecc. ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

ide84

Biker superis
11/12/12
359
459
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
guarda l'ammo, i foderi, il diametro reggisella, la mancanza del vano portaoggetti, la mancanza del multitool nel cannotto, ecc ecc
Il telaio della T2 nasce (ed è quasi identico, link a parte) alla M2. Dunque non sarà mai così robusto e rigido come quello della Fuel EX. E questo spiega anche l'angolo sella così aperto.
Marco, visto che la Stoll T2 mi interessa davvero, ti chiedo quindi avendole tutte e due (nuova Trek EX e Stoll ) se dovessi rifare il giro nel video test della nuova Terek quale prenderesti? Son combattuto se farmi una trail "schiacciasassi" stile Trek, oppure una trail molto leggere tipo Stoll. La mi anima rimane granfondista più che down-hiller, ma le discese mi divertono da matti e mi piace sudarmele. Quindi sarei propenso alla T2.
Specifico che parto sempre a montarmela dal telaio.
E' possibile ricondurre il tutto a una sola scelta "emozionale", oppure c'è un riscontro oggettivo che determina la superiorità di una sull'altra?
Grazie.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, visto che la Stoll T2 mi interessa davvero, ti chiedo quindi avendole tutte e due (nuova Trek EX e Stoll ) se dovessi rifare il giro nel video test della nuova Terek quale prenderesti? Son combattuto se farmi una trail "schiacciasassi" stile Trek, oppure una trail molto leggere tipo Stoll. La mi anima rimane granfondista più che down-hiller, ma le discese mi divertono da matti e mi piace sudarmele. Quindi sarei propenso alla T2.
Specifico che parto sempre a montarmela dal telaio.
E' possibile ricondurre il tutto a una sola scelta "emozionale", oppure c'è un riscontro oggettivo che determina la superiorità di una sull'altra?
Grazie.

rispetto alla T2 Evo la Fuel EX dovrebbe arrampicare meglio perché la Evo mi pare troppo spostata verso il dietro a causa della forcella lunga. Se però prendi la T2 con meno escursione, allora gli angoli tornano ad essere interessanti ed è indubbiamente un gran mezzo, anche se secondo me la migliore rimane la M2 con 120/120, in quanto più bilanciata. Ricordo che il telaio è sempre lo stesso, cambia solo il linkage.
Per il resto dovrei provarla
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
12.000 euro e fare fatica....
il mondo sta andando a rotoli...

12.000 euro e aver bisogno dell'aiutino a tutti i costi. Il genere umano diventerà come Jabba The Hut

giphy-downsized-large.gif
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
12.000 euro e fare fatica....
il mondo sta andando a rotoli...
Perdonami eh..ma quando si dice che cn la ebike non si fatica,fate partire una crociata a dimostrare che non è vero..ora con questo messaggio stai confermando la teoria.. :nunsacci:

Io ogni caso,la MOUNTAIN BIKE è uno sport di fatica..è solo ultimamente con 'sti motorini che non lo è più..:prost:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perdonami eh..ma quando si dice che cn la ebike non si fatica,fate partire una crociata a dimostrare che non è vero..ora con questo messaggio stai confermando la teoria.. :nunsacci:

Io ogni caso,la MOUNTAIN BIKE è uno sport di fatica..è solo ultimamente con 'sti motorini che non lo è più..:prost:
Ocio che l’è permalus! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo