News Stoll presenta la nuova T2.2 Evo: 11.8 kg per 150mm di escursione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Angolo sella di soli 74 gradi scarsi al giorno d'oggi? Strano per una trail.
Infatti, 73,8...quanto aveva la mia Slayer nel 2009...che con la sella alta, ammo abbassato perché magari volevi quel grip in più in salita, pedalavi sulla ruota posteriore.
Peccato...non è neppure bruttina... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

ide84

Biker superis
11/12/12
359
459
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Gran bel mezzo, se andate a rileggere la presentazione della T2 viene ben specificato ( con video annesso ) che arrampica da Dio. Si interagisce direttamente col produttore, volevo farmi una trail bike ultralight e vendono il telaio + ammo a 5000 euro.
Il telaio senza ammo pesa 2050 grammi di puro artigianato teutonico.
Ha ragione il mio amico che mi porta a far dh, siamo tutti troppo in sbatti per geo, escursioni, click, nick... lui si fa un Charlie Race a Caldirola con ammo bloccato sulla bike e se ne accorge alla fine. E da comunque la "biada" a poser ecc.
Basta s***e mentali, se hai i watt sali anche con la Pininfarina e via andare. Col manico scendi anche con una 26 pollici.
Qui siamo al colmo, ormai basta quel grado in più o meno che lascia dire "ah no è impedalabile, ah no si pedala, ma è vecchia, ah ma se pesa di più per forza di cose scendo più forte, am salgo più lento" .............
Ma bastaaa !!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non capisco bene cosa puoi farci con una bici così leggera. Cioè quali sono i limiti di garanzia, perché più escursione dà una certa voglia di aprire la manetta, ma se spacchi ruote o telaio?
Così leggera è ideale per il cicloalpinismo, ma poi in discesa in montagna i sassi sono tanti. Tantissimi.
Se dopo un anno i cuscinetti hanno gioco e le ruote sono scassate...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non capisco bene cosa puoi farci con una bici così leggera. Cioè quali sono i limiti di garanzia, perché più escursione dà una certa voglia di aprire la manetta, ma se spacchi ruote o telaio?
Così leggera è ideale per il cicloalpinismo, ma poi in discesa in montagna i sassi sono tanti. Tantissimi.
Se dopo un anno i cuscinetti hanno gioco e le ruote sono scassate...

ci puoi fare questo. Basta?
 
  • Wow
Reactions: ant

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ci puoi fare questo. Basta?
ok...
ma, col manico te lo fanno anche con una Gravel... e non mi pare comunque il target di chi compra questa bici, anche perchè un conto è atterrare da un salto, altro conto è fare un trail da bike park in discesa a manetta, cosa che secondo me non è il suo target... nè di chi la comprerebbe.

Cmq esteticamente a me piace moltissimo ed ha un fascino incredibile anche manifatturiero, resta un giocattolo non per tutti (diciamo non di massa) che va capito, ma mi rimane il dubbio sulle escursioni
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ok...
ma, col manico te lo fanno anche con una Gravel... e non mi pare comunque il target di chi compra questa bici, anche perchè un conto è atterrare da un salto, altro conto è fare un trail da bike park in discesa a manetta, cosa che secondo me non è il suo target... nè di chi la comprerebbe.

Cmq esteticamente a me piace moltissimo ed ha un fascino incredibile anche manifatturiero, resta un giocattolo non per tutti (diciamo non di massa) che va capito, ma mi rimane il dubbio sulle escursioni

non si stava parlando del manico, ma della resistenza della bici.
Comunque ne abbiamo una in sede da anni, e non ha mai avuto un problema
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
la bici non è solo il telaio :-o
Certo ma queste mi sembra siano montate da Trail/AM l'unica stranezza sono le XRC della seconda versione spero sia un errore di battitura, le NEWMEN e le Duke invece le danno anche per enduro o quasi con un limite di peso pure alto la pike mi sembra buona di certo non è da xc
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo ma queste mi sembra siano montate da Trail/AM l'unica stranezza sono le XRC della seconda versione spero sia un errore di battitura, le NEWMEN e le Duke invece le danno anche per enduro o quasi con un limite di peso pure alto la pike mi sembra buona di certo non è da xc

guarda l'ammo, i foderi, il diametro reggisella, la mancanza del vano portaoggetti, la mancanza del multitool nel cannotto, ecc ecc
Il telaio della T2 nasce (ed è quasi identico, link a parte) alla M2. Dunque non sarà mai così robusto e rigido come quello della Fuel EX. E questo spiega anche l'angolo sella così aperto.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
guarda l'ammo, i foderi, il diametro reggisella, la mancanza del vano portaoggetti, la mancanza del multitool nel cannotto, ecc ecc
Il telaio della T2 nasce (ed è quasi identico, link a parte) alla M2. Dunque non sarà mai così robusto e rigido come quello della Fuel EX. E questo spiega anche l'angolo sella così aperto.
Non capisco... quindi per queste cose che hai detto non la ritieni buona per fare AM? Oppure la ritieni poco resistente?
 

Classifica mensile dislivello positivo