Visita Visita alla sede di Orbea

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
una risposta dopo pochi secondi dal Direttore mi riempie di orgoglio. Nemmeno nel forum delle guardie svizzere sottosezione " intimo del vaticano- cosa indosso quando fa caldo" ho ricevuto tanta attenzione. Grazie e buon lavoro.

sei contento eh?
Comunque basta andare nella categoria "report" del mag e trovi quante visite vuoi (pre covid) e, pensa un po', non ci hanno neanche pagato questi screanzati! Ma, si sa, far le cose per la gloria dà un altro sapore alla vita.

 

Alfonso Traverso

Biker novus
20/6/13
20
17
0
Visita sito
Più che una fabbrica di bici direi che si tratta di una catena di montaggio di componenti (assemblatore) prodotti da fabbriche (quelle vere) che sono ubicate in Asia……quando parliamo di fabbriche oggi, purtroppo, bisogna distinguere per bene il concetto………è già tanto che le verniciano in loco….
Non direi proprio la mia Rise M10 Carbon ha il telaio prodotto in Spagna a differenza di quasi tutti gli altri assemblatori di componenti come li chiami tu con in testa Specialized, e ti diro' di piu'guardati dal vivo una serie H alluminio non crederai hai tuoi occhi perche' le saldature non si vedono (proprio come dice nel video) perche prodotta in Spagna e non a Taiwan se proprio vogliamo ubicare le fabbriche.
 

Carlinomtbbg

Biker novus
3/2/18
4
0
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
Lapierre zesty am 427
Non direi proprio la mia Rise M10 Carbon ha il telaio prodotto in Spagna a differenza di quasi tutti gli altri assemblatori di componenti come li chiami tu con in testa Specialized, e ti diro' di piu'guardati dal vivo una serie H alluminio non crederai hai tuoi occhi perche' le saldature non si vedono (proprio come dice nel video) perche prodotta in Spagna e non a Taiwan se proprio vogliamo ubicare le fabbriche.
Sei sicuro che i telai carbon di orbea sono prodotti in Spagna?
Per quanto riguarda i telai Alu, Orbea non è la sola (e probabilmente nemmeno è stata la prima) ad avere prestato particolare cura alle saldature (vedi ad esempio le Fantic di già diversi anni fa...) e questo non è sicuramente per il fatto che i telai sono fatti in Spagna, o a Taiwan, o in Cina, o in Vietnam.
 

Alfonso Traverso

Biker novus
20/6/13
20
17
0
Visita sito
Sei sicuro che i telai carbon di orbea sono prodotti in Spagna?
Per quanto riguarda i telai Alu, Orbea non è la sola (e probabilmente nemmeno è stata la prima) ad avere prestato particolare cura alle saldature (vedi ad esempio le Fantic di già diversi anni fa...) e questo non è sicuramente per il fatto che i telai sono fatti in Spagna, o a Taiwan, o in Cina, o in Vietnam.
Nella mia ce' il marchio Made in Spain sul telaio non credo che possano metterlo altrimenti,e cmq la ho comprata proprio nel periodo di stop produzione per Covid proprio perche era made in Spain,ho anche una Turbo Levo con un bel Made in Taiwan in compenso...cmq penso che anche quelli in Alu siano made in Spain...
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Come parecchi produttori/assemblatori di bici in questo periodo hanno avuto non pochi problemi con le consegne. Avevo ordinato a marzo di quest'anno una rise h15 con modifiche da sito orbea per avere upgrade di forcella, ammo e freni e per tre mesi è rimasta data consegna gennaio 2023 fino a quando ho mollato, mi sono stancato di aspettare ed ho annullato l'ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

Alfonso Traverso

Biker novus
20/6/13
20
17
0
Visita sito
Come parecchi produttori/assemblatori di bici in questo periodo hanno avuto non pochi problemi con le consegne. Avevo ordinato a marzo di quest'anno una rise h15 con modifiche da sito orbea per avere upgrade di forcella, ammo e freni e per tre mesi è rimasta data consegna gennaio 2023 fino a quando ho mollato, mi sono stancato di aspettare ed ho annullato l'ordine.
Peccato perche' sono proprio delle gran bici
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Più che una fabbrica di bici direi che si tratta di una catena di montaggio di componenti (assemblatore) prodotti da fabbriche (quelle vere) che sono ubicate in Asia……quando parliamo di fabbriche oggi, purtroppo, bisogna distinguere per bene il concetto………è già tanto che le verniciano in loco….
Arriva lui, bello bello...Ci pensa lui, stai tranquillo... Da dove viene lui, bello bello...Sa tutto lui, manco a dirlo...
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U and trimbax

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
376
206
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Prenotata una custom ad aprile 2021 con consegna ad ottobre 2021 poi rimandata a novembre poi dicembre poi gennaio e poi febbraio 2022. Di questo però non se ne parla mica... Ho contattato Orbea e sono stato poi contattato da Amelia che mi ha comunicato come data presunta di consegna agosto 2022 !!! Secondo voi dove è la serietà di questa azienda? Le bici sono eccellenti ma non ci sono. Andate sul sito a vedere quante bici danno disponibili per quest'anno. In taglia M una Oiz M Pro Trail non sono neppure 10 esemplari in tutta Italia!!! C'è solo da vergognarsi. Subblicità fasulla. E ringrazio Dio di non avere comprato Orbea.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Prenotata una custom ad aprile 2021 con consegna ad ottobre 2021 poi rimandata a novembre poi dicembre poi gennaio e poi febbraio 2022. Di questo però non se ne parla mica... Ho contattato Orbea e sono stato poi contattato da Amelia che mi ha comunicato come data presunta di consegna agosto 2022 !!! Secondo voi dove è la serietà di questa azienda? Le bici sono eccellenti ma non ci sono. Andate sul sito a vedere quante bici danno disponibili per quest'anno. In taglia M una Oiz M Pro Trail non sono neppure 10 esemplari in tutta Italia!!! C'è solo da vergognarsi. Subblicità fasulla. E ringrazio Dio di non avere comprato Orbea.
Dal post covid semplicemente le bici non vanno ordinate.. vanno prese quelle presenti in negozio o che sono già in ordine da tempo e in arrivo a breve..

Quello che citi è un problema di tutte le case.. non solo di orbea.

Prova a dare un occhiata al negozio orbea di cesena..(guarda su subito o telefona) è letteralmente pieno di bici.. oiz, oiz tr, occam, rise, wild..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nella mia ce' il marchio Made in Spain sul telaio...

Per mettere il marchio "made in..." occorre che l'ultima fase produttiva rilevante sia effettuata in quel paese. Se compero un telaio in Cina o Taiwan e lo vernicio, rifinisco e monto in Italia posso legalmente scriverci sopra "made in Italy".
 

Classifica mensile dislivello positivo