Visita Visita alla sede di Orbea

Alfonso Traverso

Biker novus
20/6/13
20
17
0
Visita sito
Prenotata una custom ad aprile 2021 con consegna ad ottobre 2021 poi rimandata a novembre poi dicembre poi gennaio e poi febbraio 2022. Di questo però non se ne parla mica... Ho contattato Orbea e sono stato poi contattato da Amelia che mi ha comunicato come data presunta di consegna agosto 2022 !!! Secondo voi dove è la serietà di questa azienda? Le bici sono eccellenti ma non ci sono. Andate sul sito a vedere quante bici danno disponibili per quest'anno. In taglia M una Oiz M Pro Trail non sono neppure 10 esemplari in tutta Italia!!! C'è solo da vergognarsi. Subblicità fasulla. E ringrazio Dio di non avere comprato Orbea.
Ci sono negozi che hanno preordinato un buon numero di bici e le consegnano in tempi relativamente brevi, Io ho aspettato 2 mesi comprandola da un negozio di Bergamo.
 

Alfonso Traverso

Biker novus
20/6/13
20
17
0
Visita sito
Per mettere il marchio "made in..." occorre che l'ultima fase produttiva rilevante sia effettuata in quel paese. Se compero un telaio in Cina o Taiwan e lo vernicio, rifinisco e monto in Italia posso legalmente scriverci sopra "made in Italy".
OK cio' non toglie che alcuni modelli di telai sono anche prodotti in Spagna, e cmq mi sembra che gli altri brand fanno lo stesso, detto questo secondo me sono bici di qualita' superiore e molto innovative
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
OK cio' non toglie che alcuni modelli di telai sono anche prodotti in Spagna, e cmq mi sembra che gli altri brand fanno lo stesso, detto questo secondo me sono bici di qualita' superiore e molto innovative
Era solo per spiegare che "made in..." tecnicamente non significa nulla o quasi :prost:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
A me non interessa che il telaio sia prodotto in Asia e neanche che ci siano dei tempi di attesa anche se possono essere odiosi. Il vero problema sono i costi stratosferici di tutto. Mi tengo stretta la mia stereo 150 presa pre Covid ad un prezzo accettabile e in negozio, in questo momento non potrei permettermi una mtb altrettanto ben montata se la dovessi comprare nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
OK cio' non toglie che alcuni modelli di telai sono anche prodotti in Spagna, e cmq mi sembra che gli altri brand fanno lo stesso, detto questo secondo me sono bici di qualita' superiore e molto innovative
Secondo me ti sbagli di grosso.. orbea ha prezzi troppo competitivi per produrre qualche modello di telaio in spagna..

L'unica che conosco che produce in Spagna è Unno ed ha prezzi belli alti.. ed è un azienda poco più che artigianale
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Prenotata una custom ad aprile 2021 con consegna ad ottobre 2021 poi rimandata a novembre poi dicembre poi gennaio e poi febbraio 2022. Di questo però non se ne parla mica... Ho contattato Orbea e sono stato poi contattato da Amelia che mi ha comunicato come data presunta di consegna agosto 2022 !!! Secondo voi dove è la serietà di questa azienda? Le bici sono eccellenti ma non ci sono. Andate sul sito a vedere quante bici danno disponibili per quest'anno. In taglia M una Oiz M Pro Trail non sono neppure 10 esemplari in tutta Italia!!! C'è solo da vergognarsi. Subblicità fasulla. E ringrazio Dio di non avere comprato Orbea.
Esperienza molto simile. Una pessima esperienza, il servizio clienti risponde con saccenza trattandomi come se mi facesserro un grosso ma grosso piacere, senza nemmeno provare a capire realmente la situazione.
Con me hanno definitivamente chiuso e avrei dovuto chiudere già dopo l'aumento unilaterale dei prezzi.
Chi dice che ora non è il momento di ordinare bici ha ragione, ma non è una giustificazione per il modo di vedere di Orbea
 

Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
Nella mia ce' il marchio Made in Spain sul telaio non credo che possano metterlo altrimenti,e cmq la ho comprata proprio nel periodo di stop produzione per Covid proprio perche era made in Spain,ho anche una Turbo Levo con un bel Made in Taiwan in compenso...cmq penso che anche quelli in Alu siano made in Spain...
Nel campo delle bici non so, ma il made in nel campo alimentare, può essere dato dalla lavorazione della materia semilavorata
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Esperienza molto simile. Una pessima esperienza, il servizio clienti risponde con saccenza trattandomi come se mi facesserro un grosso ma grosso piacere, senza nemmeno provare a capire realmente la situazione.
Con me hanno definitivamente chiuso e avrei dovuto chiudere già dopo l'aumento unilaterale dei prezzi.
Chi dice che ora non è il momento di ordinare bici ha ragione, ma non è una giustificazione per il modo di vedere di Orbea
Il momento di ordinare è passato già da un anno e mezzo ... ma il brutto è che l'usanza di vendere solo su preordini fatti in fiera e a dealer (quellli che la pila la tirano fuori subito e non alla consegna) gli sta piacendo a queste case. Brutta storia
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Non direi proprio la mia Rise M10 Carbon ha il telaio prodotto in Spagna a differenza di quasi tutti gli altri assemblatori...
Solo il tuo telaio hanno prodotto in Spagna, l'hanno fasciato durante il Covid perchè non avevano un cazzo da fare, puoi stare tranquillo che durerà cent'anni, mica come tutti gli altri che fanno produrre in far-est... :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: Alfonso Traverso

devo.d

Biker superis
3/5/11
439
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Esperienza molto simile. Una pessima esperienza, il servizio clienti risponde con saccenza trattandomi come se mi facesserro un grosso ma grosso piacere, senza nemmeno provare a capire realmente la situazione.
Con me hanno definitivamente chiuso e avrei dovuto chiudere già dopo l'aumento unilaterale dei prezzi.
Chi dice che ora non è il momento di ordinare bici ha ragione, ma non è una giustificazione per il modo di vedere di Orbea
Ordinati 4 modelli, di differenti tipologie e misure, a fine giugno due sono già arrivate le altre prima settimana di agosto.
Dipende sempre dalla professionalità del venditore (FVG prov di PN.)
Naturalmente cercato anche on line, ma praticamente quasi nulla di disponibile.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ordinati 4 modelli, di differenti tipologie e misure, a fine giugno due sono già arrivate le altre prima settimana di agosto.
Dipende sempre dalla professionalità del venditore (FVG prov di PN.)
Naturalmente cercato anche on line, ma praticamente quasi nulla di disponibile.
Ti sei trovato bene con quel venditore li? Sono anche io del fvg, e mi chiedevo come fosse, per un eventuale cambio bici….
fa anche ritiro usato?
Scusate ot
 

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
sei contento eh?
Comunque basta andare nella categoria "report" del mag e trovi quante visite vuoi (pre covid) e, pensa un po', non ci hanno neanche pagato questi screanzati! Ma, si sa, far le cose per la gloria dà un altro sapore alla vita.

..immagino e sempre per la gloria fatti portavoce ( ma sono sicuro che lo avrai fatto) del fatto che tutti insieme questi signori che hai visitato vendono bici gomme, accessori, vestiti eccetera a prezzi assurdi e folli speculando proprio sul Covid e quello che il Covid ha portato. Fallo con insistenza feroce e bizantina spiegando che sicuramente andiamo in bici per divertirci e non siamo obbligati , ma speculare sulle passioni delle persone è brutto . E brutto anche fargli da cassa di risonanza. Chiudo qui la polemica , che, almeno per me, non lo era fin dall'inizio, ma attraverso le tue risposte, lo è diventata. Ciao :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
..immagino e sempre per la gloria fatti portavoce ( ma sono sicuro che lo avrai fatto) del fatto che tutti insieme questi signori che hai visitato vendono bici gomme, accessori, vestiti eccetera a prezzi assurdi e folli speculando proprio sul Covid e quello che il Covid ha portato. Fallo con insistenza feroce e bizantina spiegando che sicuramente andiamo in bici per divertirci e non siamo obbligati , ma speculare sulle passioni delle persone è brutto . E brutto anche fargli da cassa di risonanza. Chiudo qui la polemica , che, almeno per me, non lo era fin dall'inizio, ma attraverso le tue risposte, lo è diventata. Ciao :-)

una sorta di sindacato dei biker che, pure quello, dovrebbe lavorare gratis. In fondo siamo un media che, come dice la parola, sta in mezzo. Quindi cornuti e mazziati, colpevoli anche dei prezzi delle bici e probabilmente anche di quelli della benzina. Adesso faccio visita a Exxon per dire loro che sono degli stronzi.
 
  • Haha
Reactions: cessna and cbet

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.609
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Domanda per Orbea e a @steve-U indirettamente : perchè non mettono in gamma un mezzo da DH con doppiapiastra e tutti i crismi per il gravity più impegnativo ?
@orbeaofficial

Mannaggia non ci sono sui forum, domanda interessante, alla prima occasione gliela porrò!
Comunque penso che la risposta si possa trovare tra noi consumatori finali... :D io non investirei molti denari nel mercato amatoriale DH, se ne vedono sempre meno i bike park sono sempre più enduro addicted, ormai con le endurone fai tutto (e anche di più), sono più versatili e più in linea con il livello medio di noi rider.
Certo che una bella Orbea da DH :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.609
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
..immagino e sempre per la gloria fatti portavoce ( ma sono sicuro che lo avrai fatto) del fatto che tutti insieme questi signori che hai visitato vendono bici gomme, accessori, vestiti eccetera a prezzi assurdi e folli speculando proprio sul Covid e quello che il Covid ha portato. Fallo con insistenza feroce e bizantina spiegando che sicuramente andiamo in bici per divertirci e non siamo obbligati , ma speculare sulle passioni delle persone è brutto . E brutto anche fargli da cassa di risonanza. Chiudo qui la polemica , che, almeno per me, non lo era fin dall'inizio, ma attraverso le tue risposte, lo è diventata. Ciao :-)
pensa che oggi sono uscito per prendere un gelato dove fino a pre covid lo pagavo 1,8€ 2 palline...beh oggi l'ho pagato ben 2,9€ 2 palline!
Maledetti gelatai che si rifanno sulle spalle di noi golosoni! :mrgreen: e per fortuna che non ci sono media a fargli da cassa di risonanza a questi villani!

P.S.
W il gelato!
 
  • Haha
Reactions: cessna

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
pensa che oggi sono uscito per prendere un gelato dove fino a pre covid lo pagavo 1,8€ 2 palline...beh oggi l'ho pagato ben 2,9€ 2 palline!
Maledetti gelatai che si rifanno sulle spalle di noi golosoni! :mrgreen: e per fortuna che non ci sono media a fargli da cassa di risonanza a questi villani!

P.S.
W il gelato!
Io 2 palline le pagavo 140 euro pensa te… hahaha
 
  • Haha
Reactions: Kostola

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
@orbeaofficial

Mannaggia non ci sono sui forum, domanda interessante, alla prima occasione gliela porrò!
Comunque penso che la risposta si possa trovare tra noi consumatori finali... :D io non investirei molti denari nel mercato amatoriale DH, se ne vedono sempre meno i bike park sono sempre più enduro addicted, ormai con le endurone fai tutto (e anche di più), sono più versatili e più in linea con il livello medio di noi rider.
Certo che una bella Orbea da DH :sbavon:
Sicuramente una DH non porta profitti dalle vendite ( se non sei Commencal o Atherton ) , ma può contribuire al prestigio del marchio magari con un team in WC . Immagino che in Orbea abbiano le competenze per progettare un mezzo DH , probabilmente se non lo hanno fatto sino ad ora avranno avuto le loro buone ragioni , ma visto il successo che stà ottenendo Orbea chissà se in futuro non ci faranno un pensierino ?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sicuramente una DH non porta profitti dalle vendite ( se non sei Commencal o Atherton ) , ma può contribuire al prestigio del marchio magari con un team in WC . Immagino che in Orbea abbiano le competenze per progettare un mezzo DH , probabilmente se non lo hanno fatto sino ad ora avranno avuto le loro buone ragioni , ma visto il successo che stà ottenendo Orbea chissà se in futuro non ci faranno un pensierino ?
Le ragioni sono proprio che al momento se produci 100 dovresti produrre 150 per star dietro alla richiesta che c'è.. quindi alcune case si concentrano sul potenziare/migliorare la produzione piuttosto che su ampliare la gamma e seguire il segmento race..
 

Classifica mensile dislivello positivo