L'all mountGain è un nuovo segmento tipo il downCountry?
Si è una cosa molto soggettiva, io dopo la Vendetta in titanio ho visto che in 1 anno la bike sembrava ancora nuova e ho preso la full in alluminio spazzolato, ne sono contento, poi comunque si può avere verniciata senza sovrapprezzo con un'ampia scelta di colori.Figo per chi piace, preferisco un telaio verniciato anche se più soggetto a restare segnato.
Ma che confronto é mde con Yeti, hai preso quello che costa di più in assoluto (o quasi) e in carbonio… arc8 ad esempio a 2000 euro ti da il telaio Carbon compreso di ammo, non sarà artigianale, ma non avrei dubbi su quale scegliere… ok un po’ di sano campanilismo, ma non é reato ammettere che 3000 euri (o giù di lì) per un telaio in alluminio sono un po’ troppiSi è una cosa molto soggettiva, io dopo la Vendetta in titanio ho visto che in 1 anno la bike sembrava ancora nuova e ho preso la full in alluminio spazzolato, ne sono contento, poi comunque si può avere verniciata senza sovrapprezzo con un'ampia scelta di colori.
A chi afferma che il telaio è caro dico che deve paragonare il prezzo al solo telaio di altre marche ... Un telaio Yeti 4500€ ....
Il vero problema economico attuale di MDE è non proporre una bike montata o un configuratore che ti permette di montarla come vuoi, qui il delta di prezzo scenderebbe.
Poi naturalmente uno non prendere una bike artigianale con la possibilità di personalizzazione anche delle geometrie per confrontarla con una Spectral (esempio) deve apprezzare l'artigianalità e l'unicità del prodotto.
Io non ho preso MDE solo per la mancanza di un configuratore per il montaggio che abbasserebbe di molto il prezzo finale, perché acquistare telaio e separatamente tutti i pezzi il costo diventa veramente molto più alto.
Ti cito per riallacciarmi al discorso 60 giorni di consegna...Bici molto bella, mi piace soprattutto la verniciatura
Due mesi di attesa non sono molto, oggi come oggi, per la maggior parte dei biker. Sono sicuro che MDE dopo 2 mesi il telaio te lo consegna sicuramente.
Arc8 è l'unica che da un telaio carbon a quel prezzo.... Gli altri sono tutti da 3000€ in su con ammo si la Yeti è forse la più cara e l'ho avuta gran bike, ma l'artigianalità ha un prezzo e un suo perché.Ma che confronto é mde con Yeti, hai preso quello che costa di più in assoluto (o quasi) e in carbonio… arc8 ad esempio a 2000 euro ti da il telaio Carbon compreso di ammo, non sarà artigianale, ma non avrei dubbi su quale scegliere… ok un po’ di sano campanilismo, ma non é reato ammettere che 3000 euri (o giù di lì) per un telaio in alluminio sono un po’ troppi
Dici bene, a 3000 gli altri ti fanno un telaio “carbon” ok che l’artigianalità ha un suo prezzo e non voglio farne un caso, dico solo che pur apprezzando il marchio non spenderei mai quella cifra per un telaio alu, poi se c’è qualcuno che lo fa buon per loroArc8 è l'unica che da un telaio carbon a quel prezzo.... Gli altri sono tutti da 3000€ in su con ammo si la Yeti è forse la più cara e l'ho avuta gran bike, ma l'artigianalità ha un prezzo e un suo perché.
Scusate ma la bici la usate o la guardate?Secondo me deve essere efficente poi si può parlare di colore e finitura.Sì anch'io, ripeto il mio è un giudizio meramente estetico.
Io ho preso Alutech e con il fatto di configurarla come.vuoi il prezzo risulta abbastanza concorrenziale, il solo telaio costa 1000€ in più della MDE ma montata costa meno di una MDE e i pezzi presi online al costo più basso che trovi.Se pensate che Mde sia cara, allora non avete controllato i marchi che davvero propongono cose simili.
Lasciate stare Yeti e compagnia bella che sono un'altra concezione, io quando ho comprato il Damper ho guardato: Pole, Nicolai, Liteville, Orange, Banshee, ...
praticamente non porti a casa niente almeno se non con mille euro in più del prezzo della Mde. Ovviamente senza ammo.
Se la paragonate agli altri marchi più "commerciali" forse non è questo il tipo di bici che comprereste.
Io sono malato per la bike la uso si deve andare bene ma anche piacermi... Ha volte resto dei minuti in garage a guardala ... Si lo so sono da manicomioScusate ma la bici la usate o la guardate?Secondo me deve essere efficente poi si può parlare di colore e finitura.
...non sei il soloIo sono malato per la bike la uso si deve andare bene ma anche piacermi... Ha volte resto dei minuti in garage a guardala ... Si lo so sono da manicomio
Eh la maggior parte delle vendite vanno all’estero, specialmente Svizzera Germania ed altre.…In ultimo, andatevi a leggere la soddisfazione dei clienti esteri nei commenti su Pinkbike..
Personalmente anche se una bici va benissimo ma esteticamente mi fa cagare può benissimo restare in negozio.Scusate ma la bici la usate o la guardate?Secondo me deve essere efficente poi si può parlare di colore e finitura.
Be ok potresti paragonarla perchè alluminio e per il prezzo praticamente identico 1950 senza ammo .....qualcuno ha detto commencal meta? LOL
EDIT il prototipo eh...
de gustibus non disputandum est, difatti ho una commencal e non una mde ^^ io più che prezzo e materiale guardavo le quote geometriche pressochè identiche, ma come ha già detto qualcun altro ormai abbiamo raggiunto la quadratura del cerchio a livello di progettazione dei telai. non per niente hanno tutti quasi la stessa geometria.Be ok potresti paragonarla perchè alluminio e per il prezzo praticamente identico 1950 senza ammo .....
Qui parli con il produttore puoi personalizzare colore e con sovraprezzo di 200€ le geometrie che per chi è tra 2 taglie potrebbe non essere uno sfizio. Senza contare la artigianalità del prodotto.
Poi i gusti son gusti.