News Nuova MDE Stray

d.stroy

Biker popularis
27/5/08
45
8
0
Santena Torino
Visita sito
Bike
Mde Carve
Io ho preso Alutech e con il fatto di configurarla come.vuoi il prezzo risulta abbastanza concorrenziale, il solo telaio costa 1000€ in più della MDE ma montata costa meno di una MDE e i pezzi presi online al costo più basso che trovi.
Viste a Riva del Garda, sono proprio l'esempio pratico che Mde non è cara, anzi.
Il tuo discorso sui componenti non lo capisco, ci sono troppe varianti in gioco e sapendo che Federico compra i componenti dai distributori italiani non mi stupisco costino più che in Germania.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Viste a Riva del Garda, sono proprio l'esempio pratico che Mde non è cara, anzi.
Il tuo discorso sui componenti non lo capisco, ci sono troppe varianti in gioco e sapendo che Federico compra i componenti dai distributori italiani non mi stupisco costino più che in Germania.
Il telaio MDE non è caro se prendi il Telaio Alutech costa 1000€ in più, esteticamente a me piace più Alutech ma questo come ho tetto nei messaggi precedenti è una cosa molto soggettiva. Sul fatto componenti, MDE non ha una Bike finita disponibile o configurabile da parecchio tempo sul sito, ciò implica che se devi prendere solamente il Telaio e montartelo tu con i componenti comprati da te il prezzo finale è esagerato.
La mia Alutech montata tutta X01, Formula Selva S - Formula MOD - Formula CURA 4 - ruote DT 1501 Carbon - reggisella REVIVE 2.0 a 6300€ non è poco ma nemmeno esagerato.
Se avessi preso la Damper solo telaio e preso io gli stessi componenti avrei speso 1000€ in più.
 

d.stroy

Biker popularis
27/5/08
45
8
0
Santena Torino
Visita sito
Bike
Mde Carve
Il telaio MDE non è caro se prendi il Telaio Alutech costa 1000€ in più, esteticamente a me piace più Alutech ma questo come ho tetto nei messaggi precedenti è una cosa molto soggettiva. Sul fatto componenti, MDE non ha una Bike finita disponibile o configurabile da parecchio tempo sul sito, ciò implica che se devi prendere solamente il Telaio e montartelo tu con i componenti comprati da te il prezzo finale è esagerato.
La mia Alutech montata tutta X01, Formula Selva S - Formula MOD - Formula CURA 4 - ruote DT 1501 Carbon - reggisella REVIVE 2.0 a 6300€ non è poco ma nemmeno esagerato.
Se avessi preso la Damper solo telaio e preso io gli stessi componenti avrei speso 1000€ in più.
Questo ci porta a 2000€ di differenza perchè con la Damper ne risparmiavi 1000, va be ti sarai fatto un calcolo quando l'hai comprata poi se vuoi dei componenti in particolare, e li vuoi nuovi, ci può stare.
Comunque le differenze non sono solo estetiche, lo schema di sospensione è molto diverso e nessun modello Alutech ha la predisposizione per il portaborraccia, caratteristica che ad esempio non mi aveva mai fatto prendere in cosiderazione la Damper fino all'ultima versione, e che non mi fa prendere in considerazione un Alutech, oltre al prezzo.
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Personalmente anche se una bici va benissimo ma esteticamente mi fa cagare può benissimo restare in negozio.
Poi se uno vuole comprare qualcosa anche se non gli piace, libero di farlo.
Ok ho incrociato un'esteta delle due ruote,ma ribadisco il mio piacere o no è riferito solo all'efficenza poi la parte cromatica è visto estetico .
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Domanda un po' ot: ma MDE ha mai pensato di fare un telaio rigido per frontazze da trail/enduro?

Lo chiedo perché mi sembra strano che gli artigiani che producono questo tipo di telai sono quasi tutti in Inghilterra...senza considerare che poi abbiamo anche noi una tradizione dell'acciaio con Columbus e Deda.

Cioè se si parla di bici da corsa/gravel nessun problema, ma telai rigidi in metallo a parte Terra io non ho trovato nessuno...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Domanda un po' ot: ma MDE ha mai pensato di fare un telaio rigido per frontazze da trail/enduro?

Lo chiedo perché mi sembra strano che gli artigiani che producono questo tipo di telai sono quasi tutti in Inghilterra...senza considerare che poi abbiamo anche noi una tradizione dell'acciaio con Columbus e Deda.

Cioè se si parla di bici da corsa/gravel nessun problema, ma telai rigidi in metallo a parte Terra io non ho trovato nessuno...
c'era il Mangata, in acciaio, ma come tutta la linea Madre è fuori produzione. però se chiedi a Federico secondo me, te lo fa... non ha però geometrie estreme...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domanda un po' ot: ma MDE ha mai pensato di fare un telaio rigido per frontazze da trail/enduro?

Lo chiedo perché mi sembra strano che gli artigiani che producono questo tipo di telai sono quasi tutti in Inghilterra...senza considerare che poi abbiamo anche noi una tradizione dell'acciaio con Columbus e Deda.

Cioè se si parla di bici da corsa/gravel nessun problema, ma telai rigidi in metallo a parte Terra io non ho trovato nessuno...
Esisteva, lo aveva Vittorio mc_vict2 se non erro il nick ma non è più sul forum.
Costava un millino e forse più mi pare, ma non era un progetto all’ultimo grido, difatti superato da altri telai oltre manica in acciaio.
Lo vendette appunto, mi pare 2019 perché quando ci siamo visti aveva già il Trillion… :prost:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
probabilmente lavorando con l'alluminio il telaio in acciaio avrebbero dovuto farlo fare altrove o comunque gli dava dei costi aggiuntivi che non erano giustificati.
Dovrebbero mettere in catalogo un HT in alluminio ad un prezzo buono, ne venderebbero molte, ma forse non è il loro focus gli genererebbe tanto lavoro per un guadagno inferiore.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Questa è la mia.
È una pre produzione dell modello Mangata.
tutta la linea in acciaio MDE risulta fuori produzione.
puoi comunque provare a chiedere a Federico.
PS: lo Slider era il modello precedente, mentre Keeper era un vecchio modello in alluminio, nome poi ripreso in Keep3R) per l’e-mtb.
 

Allegati

  • C50BC6E5-775E-4A53-A68F-7EE9764EFDD0.jpeg
    C50BC6E5-775E-4A53-A68F-7EE9764EFDD0.jpeg
    759,5 KB · Visite: 50

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
Questa è la mia.
È una pre produzione dell modello Mangata.
tutta la linea in acciaio MDE risulta fuori produzione.
puoi comunque provare a chiedere a Federico.
PS: lo Slider era il modello precedente, mentre Keeper era un vecchio modello in alluminio, nome poi ripreso in Keep3R) per l’e-mtb.
Mamma mia che gran mezzo! E non mi riferisco alla bici (bella eh)… :D ahahah
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.230
953
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Questa è la mia.
È una pre produzione dell modello Mangata.
tutta la linea in acciaio MDE risulta fuori produzione.
puoi comunque provare a chiedere a Federico.
PS: lo Slider era il modello precedente, mentre Keeper era un vecchio modello in alluminio, nome poi ripreso in Keep3R) per l’e-mtb.
Si ma se gli chiedi ti fa quello che vuoi ,gli ho chiesto io personalmente 6 mesi fa e mi ha fatto vedere un frontino che aveva appena fatto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo