Test Mondraker Raze: la definizione di All Mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La Mondraker Raze è la bici da trail del marchio spagnolo: 150mm di escursione anteriore, 130mm posteriore, telaio completamente in carbonio, forward geometry e perfetta per i lunghi giri alpini. O meglio, è la perfetta bici da all mountain, cioé per lunghi giri pedalati con tanto dislivello e tanti trail,...
Leggi tutto...
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Bel test!
Avevo provato a cercare qualcosa in giro su questa bici ma finora avevo trovato ben poco...
Bici davvero spaziale!!!
Il montaggio invece lo trovo piuttosto incomprensibile, vengono mischiati componenti di pregio con roba da supermercato, sarà sempre la solita colpa della mancanza di componentistica...
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.184
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bici stupenda e bel test. Anche se mondraker ha prezzi veramente alti.. e sentivo in giro che la disponibilità non è un gran che..

Riguardo al passaggio dei cavi nel canotto sterzo son d'accordissimo con marco.. ok per le bdc ma nella mtb tra lavaggi frequenti e fango accorci veramente tanto la vita dei cuscinetti..
 
  • Mi piace
Reactions: Alexrcl and Arzi71

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bella bici,ma per quel prezzo un ammortizzatore tipo il dpx2 e dei freni che frenano me li sarei aspettati...sul passaggio interno potevano fare dei gommini per chiudere quei buchi

Quella serie sterzo Acros è veramente molto in voga. La ritroveremo su una bici che presenteremo fra un paio di settimane, però con i buchi semichiusi da una specie di membrana.
La cosa che mi lascia perplesso sono anche i tanti pezzi in plastica, non il massimo per il precarico.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

ide84

Biker superis
11/12/12
354
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Non capisco la scelta di non proporre solo il kit telaio. Senza l'obbligo di avere tutto quel "maciame" per la diagnostica delle sospensioni, capisco su una dh, ma per il segmento in cui si pone non vedo la ragione di esistere.
Sanno benissimo che son montate da cani e che chi pensa a una bici del genere 99 su 100 sposterà dei componenti.
Nel listino prezzi DSB non è presente la voce kit, quindi direi che le bici complete possono pure tenersele.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Mondraker fa le bici esteticamente più belle sul mercato ma prezzi troppo alti è diventata più cara di Yeti.
Non capisco la scelta di non proporre solo il kit telaio.
IL Kit telaio costerebbe 4000€ il che farebbe alzare ancor di più il prezzo base .
Bella ma irraggiungibile per molti.
Questa però ha un senso a differenza della Spectral 125..
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971 and Mors

ide84

Biker superis
11/12/12
354
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Citando Crozza/Briatore "sono gente matti".
Ma hanno una minima idea dell'attuale momento economico mondiale? Mah...
Scusa e quale sarebbe?
Di povertà? Io abito in Lombardia e vedo gente che lavora ovunque, aziende che hanno raddoppiato i fatturati aumentando i listini alle stelle con la "scusa" degli aumenti materie prime. Trovami uno che voglia lavorare a casa a far nulla, le aziende si litigano i ragazzi liberi che vanno da chi gli propone 100 euro in più di stipendio.
Tutti i dipendenti hanno ottenuto aumenti quando chiesti.
Stiamo lavorando tutti come i matti e le aziende non sanno più come rispettare le consegne e a parte nell'elettronica più o meno si trova tutto.
So cosa dico perchè son nel commercio da anni, questa situazione come sempre sfavorisce il ceto basso, il medio sta meglio di prima fidati. E il ceto basso non si compra ceto la Raze.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Scusa e quale sarebbe?
Di povertà? Io abito in Lombardia e vedo gente che lavora ovunque, aziende che hanno raddoppiato i fatturati aumentando i listini alle stelle con la "scusa" degli aumenti materie prime. Trovami uno che voglia lavorare a casa a far nulla, le aziende si litigano i ragazzi liberi che vanno da chi gli propone 100 euro in più di stipendio.
Tutti i dipendenti hanno ottenuto aumenti quando chiesti.
Stiamo lavorando tutti come i matti e le aziende non sanno più come rispettare le consegne e a parte nell'elettronica più o meno si trova tutto.
So cosa dico perchè son nel commercio da anni, questa situazione come sempre sfavorisce il ceto basso, il medio sta meglio di prima fidati. E il ceto basso non si compra ceto la Raze.
Anche io abito in Lombardia ma dubito che anche il ceto medio compri la Raze (naturalmente siamo nel campo delle opinioni)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Con quel prezzo deve essere perfetta altro che plastica di bassa qualità sulla serie sterzo e acqua che si infiltra, ma stiamo scherzando??
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa

Classifica mensile dislivello positivo