Test Mondraker Raze: la definizione di All Mountain

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
c'è chi spende 3000euro per una borsa, 20K per un orologio ecc... se vuoi una Mondraker il prezzo è quello, se trovano acquirenti hanno ragione loro, se restano tutte in magazzino hai ragione tu.
Per fortuna ci sono tanti marchi e tante fasce di prezzo, l'usato ecc e uno compra secondo il proprio gusto e portafoglio
Il problema è quando mondraker si crede di essere diventata yeti, anche Decathlon domani potrebbe decidere di punto in bianco di essere diventata bici da botique.
Per me resta ridicolo... anche perché come vediamo la qualità non è certo come yeti. Non basta volerlo per diventare un marchio top e chiedere certi prezzi, bisogna far corrispondere una certa cura per i dettagli, altrimenti fai solo ridere no?
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.737
1.950
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Il problema è quando mondraker si crede di essere diventata yeti, anche Decathlon domani potrebbe decidere di punto in bianco di essere diventata bici da botique.
Per me resta ridicolo... anche perché come vediamo la qualità non è certo come yeti. Non basta volerlo per diventare un marchio top e chiedere certi prezzi, bisogna far corrispondere una certa cura per i dettagli, altrimenti fai solo ridere no?
considera che una bici che costa al produttore 2000e deve essere venduta al distributore a 4000e che la vende al negoziante a 6000e il quale la vende al cliente ad 8000e
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Il problema è quando mondraker si crede di essere diventata yeti, anche Decathlon domani potrebbe decidere di punto in bianco di essere diventata bici da botique.
Per me resta ridicolo... anche perché come vediamo la qualità non è certo come yeti. Non basta volerlo per diventare un marchio top e chiedere certi prezzi, bisogna far corrispondere una certa cura per i dettagli, altrimenti fai solo ridere no?
Tolto che 8000, 6000 e anche 5000 sono tanti a prescindere, ma io non capisco in che cosa consisterebbe la migliore qualità di Yeti, telaio Mondraker e telaio Yeti, uno a fianco dell' altro, visti da fuori, perché uno dovrebbe valere il doppio dell' altro.Davvero, faccio fatica!
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Scusa e quale sarebbe?
Di povertà? Io abito in Lombardia e vedo gente che lavora ovunque, aziende che hanno raddoppiato i fatturati aumentando i listini alle stelle con la "scusa" degli aumenti materie prime. Trovami uno che voglia lavorare a casa a far nulla, le aziende si litigano i ragazzi liberi che vanno da chi gli propone 100 euro in più di stipendio.
Tutti i dipendenti hanno ottenuto aumenti quando chiesti.
Stiamo lavorando tutti come i matti e le aziende non sanno più come rispettare le consegne e a parte nell'elettronica più o meno si trova tutto.
So cosa dico perchè son nel commercio da anni, questa situazione come sempre sfavorisce il ceto basso, il medio sta meglio di prima fidati. E il ceto basso non si compra ceto la Raze.
se le aziende trovano tutto e' da vedere .Materiali di acciaio non ne trovi da ogni fornitore , ci lavoro e so cosa dico ,I miei clienti fanno fatica a recuperare gli articoli dai fornitori , e io pure con i vari materiali, .Forse dove vivi tu si lavora parecchio ,ci sono zone in crisi ,poi dipendera' dal mercato in cui lavorano .Il petrolifero per esempio e' calato moltissimo ,cosi pure chi lavora con il commercio metallico . Una bici del genere e' per pochi ,cosi pure le altre ,
 
Ultima modifica:

Barborsa

Biker popularis
16/2/22
95
133
0
24
Verina
Visita sito
Bike
Santacruz 5010
Beh dai è montata pure bene per quello che costa... Ah ha ha
Vabbè che mettendo la parola "passione" davanti a tutto ho visto comprare anche 2 viti a 17 euro solo perché marchiate sram
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.198
28.278
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tolto che 8000, 6000 e anche 5000 sono tanti a prescindere, ma io non capisco in che cosa consisterebbe la migliore qualità di Yeti, telaio Mondraker e telaio Yeti, uno a fianco dell' altro, visti da fuori, perché uno dovrebbe valere il doppio dell' altro.Davvero, faccio fatica!
Perché yeti è più d élite di mondraker ma il succo è sempre quello , spellare l acquirente!
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

lucapoz

Biker novus
10/9/10
29
31
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
€ 8 K per una bici che rallenta ma non frena, con montaggio pasticciato ed ammo che in prova viene dichiarato non all'altezza ... ma anche no.
Però, come ha giustamente fatto notare qualcuno qualche post fà: se lo fanno significa che il mercato lo permette, quindi hanno ragione loro.

Io comunque tutti questi 'i-phone' con le ruote grasse in giro non li vedo; delle due l'una: o io frequento solo percorsi da diversamente ricchi o questi gadget restano tutti nelle vetrine dei conce.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.945
2.979
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
€ 8 K per una bici che rallenta ma non frena, con montaggio pasticciato ed ammo che in prova viene dichiarato non all'altezza ... ma anche no.
Però, come ha giustamente fatto notare qualcuno qualche post fà: se lo fanno significa che il mercato lo permette, quindi hanno ragione loro.

Io comunque tutti questi 'i-phone' con le ruote grasse in giro non li vedo; delle due l'una: o io frequento solo percorsi da diversamente ricchi o questi gadget restano tutti nelle vetrine dei conce.
Eppure io vedo in giro un botto di specy...
Qui in zona c'è un negozio grandicello che tratta Mondraker e probabilmente a causa sua se ne vedono diverse in giro, sicuramente se non ci fosse stato le avrei viste solo in foto.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
€ 8 K per una bici che rallenta ma non frena, con montaggio pasticciato ed ammo che in prova viene dichiarato non all'altezza ... ma anche no.
Però, come ha giustamente fatto notare qualcuno qualche post fà: se lo fanno significa che il mercato lo permette, quindi hanno ragione loro.

Io comunque tutti questi 'i-phone' con le ruote grasse in giro non li vedo; delle due l'una: o io frequento solo percorsi da diversamente ricchi o questi gadget restano tutti nelle vetrine dei conce.
l'anno scorso in camminata sulle dolomiti ho incontrato un gruppo di circa 15-20 e-bikers con turbo levo S-works e altre ebike top, ricordo di averli notati perchè dopo il loro passaggio ho fatto un rapido calcolo su quanti soldi mi sono passati davanti tutti in un colpo solo.
Secondo me chi produce le biciclette i conti in tasca se li sa fare.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89 and Mors

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tolto che 8000, 6000 e anche 5000 sono tanti a prescindere, ma io non capisco in che cosa consisterebbe la migliore qualità di Yeti, telaio Mondraker e telaio Yeti, uno a fianco dell' altro, visti da fuori, perché uno dovrebbe valere il doppio dell' altro.Davvero, faccio fatica!
Secondo me nessuna delle due dovrebbe costare così, ma se proprio vuoi farla costare così il minimo è farla perfetta e senza soluzioni pasticciate, almeno quello no?
 

Classifica mensile dislivello positivo