Test Mondraker Raze: la definizione di All Mountain

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Nessun hobby costoso se non forse la vacanza annuale in posti "esotici" (Islanda, Lofoten ecc.).
Non so quanti anni hai ma non commettere l'errore di pensare ancora in lire (io non prendo l'equivalente in euro di 4000000 di lire)...
Inoltre i soldi sono veloci ad uscire ma lenti ad entrare...
Hai figli?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Guardando lo stesso sistema sulla Spectral on ho notato che ha un coperchietto nel passaggio cavi:
Vedi l'allegato 532237
Fammi capire come funziona l’aggeggio…sostanzialmente i cavi passano tutto dentro al cuscinetto?
:nunsacci:
quindi se mai lo dovessi ingrassare o peggio ancora sostituire devo staccarli tutti e 3 ? :roll:
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
257
218
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
bella, ok; ma ho dei dubbi: ma che segmento sarebbe il trail? con la 36? E se una ragazza/donna di 50-55kg x 160cm mediamente allenata si fa del trail alpino (~1500d+ sentieri s2-s3 sia tecnici che veloci, qualche portage) per poter girare senza morire (specialmente in su visto che si passa il 70-80% del tempo) questa bici andrebbe bene?!?? Tra l'altro Io son tra quelli che vorrebbe "ma non puó" peró una bici cosí non riesco a capirla. Sia nel "posizionamento" delle sospensioni, sia sul discorso freni. Dopo, come mi dico sempre, sicuramente andrà benissimo su tutti i sentieri, ti fará divertire tantissimo facendoti diventare bravissimo e fortissimo (come tutte le bici > 4keuro).
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
257
218
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Il problema è quando mondraker si crede di essere diventata yeti, anche Decathlon domani potrebbe decidere di punto in bianco di essere diventata bici da botique.
Per me resta ridicolo... anche perché come vediamo la qualità non è certo come yeti. Non basta volerlo per diventare un marchio top e chiedere certi prezzi, bisogna far corrispondere una certa cura per i dettagli, altrimenti fai solo ridere no?
ti do ragione sulla questione dettagli; poi ovviamente non credo uno scelga la bici principalmente in funzione dei dettagli (ad es passaggio cavi), anche se forse su una trail contano maggiormente rispetto ad una bici AM o Enduro. Sicuramente a parità di altri parametri peró un acquirente valuta la qualità anche da quello ed in particolare quando le cifre dell'oggetto sono importanti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No, ma non sono nemmeno uno che si indebita (leggasi pagamento a rate) per pagarsi una bici.
Beh, io abito a Roma e con i tuoi soldi ci campiamo in 4…e ho una Rallon che oggi paghi 8k…e il mutuo l’ho finito 9 anni fa per un appartamento da 6 vani…non per fare lo sborone o per farmi i caxxi tuoi, per carità…ma le cose sono 2:
O non VUOI cacciare 7/8k per una bici e ci sta x carità…o tua moglie spende a destra e a manca e non te lo dice… :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
oh yes. Però per ingrassarlo non devi togliere i cavi
Si sì certo, pensavo il caso peggiore…beh sembra una caxxata ma ne va presa nota…non lo vedo come un valore aggiunto anzi… :roll:
Certo la bici è molto interessante, ma x quel prezzo avrei preteso dalla casa, un montaggio più congruo… :prost:
 
Ultima modifica:

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
@marco chiedo a te sono in procinto di prendere il telaio della Raze ma sono indeciso tra S e M sono 167 con 69cm di altezza sella.
Sai darmi un consiglio? Non è che sia un mezzo molto diffuso, quindi è difficile trovare una bike in negozio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.993
18.238
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco chiedo a te sono in procinto di prendere il telaio della Raze ma sono indeciso tra S e M sono 167 con 69cm di altezza sella.
Sai darmi un consiglio? Non è che sia un mezzo molto diffuso, quindi è difficile trovare una bike in negozio.

visto il reach lungo mi sa che sei più da S, però non mi ricordo più molto della bici ad essere sincero.
 
  • Mi piace
Reactions: Claudiop77

Classifica mensile dislivello positivo