News La nuova Santa Cruz Megatower V2

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma che senso ha continuare a fare bici tutte uguali addirittura della nuova generazione? Questo significa che non abbiamo speranza di vedere qualche novità da santa Cruz per almeno altri 3 anni..
Boh
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma che senso ha continuare a fare bici tutte uguali addirittura della nuova generazione? Questo significa che non abbiamo speranza di vedere qualche novità da santa Cruz per almeno altri 3 anni..
Boh
La differenza sostanziale c’è, ed è finalmente una sospensione che lavora bene, visto che quella di prima era piuttosto scarsa. Idem per angolo sella.
chiaro, a livello estetico è sempre la stessa minestra riscaldata
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La differenza sostanziale c’è, ed è finalmente una sospensione che lavora bene, visto che quella di prima era piuttosto scarsa. Idem per angolo sella.
chiaro, a livello estetico è sempre la stessa minestra riscaldata
Si non ho precisato, parlavo a livello estetico, diciamo che me la potevo aspettare High pivot anche a parità di estetica però
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
La differenza sostanziale c’è, ed è finalmente una sospensione che lavora bene, visto che quella di prima era piuttosto scarsa. Idem per angolo sella.
chiaro, a livello estetico è sempre la stessa minestra riscaldata
Ciao Marco,
a tuo parere. vista la possibilità che hai di provare moltissime bici, qual'è il tipo di carro che più ti ha soddisfatto per uso all mountain aggressivo?
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.173
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si non ho precisato, parlavo a livello estetico, diciamo che me la potevo aspettare High pivot anche a parità di estetica però
secondo me son sempre bellissime le SC.. dai cross country front e full , alle am , alle enduro.
alcune colorazioni a volte un pò "esagerate" ma la maggior parte sono gradevoli. non so che altro vorresti di diverso nell'estetica?
sono bici comunque moolto molto curate nei dettagli e con un telaio e verniciature belle resistenti.. e infatti vendono di brutto seppur hanno dei prezzi non certo economici..

se parliamo di verniciature mi viene in mente cannondale che negli ultimi anni sta un pò "cambiando" e ha tirato fuori delle colorazioni veramente inguardabili.. (annate 2020-2021).. se una casa deve cambiare così allora meglio che NON cambi! anche perchè magari il biker adora il prodotto ma è costretto a cambiare marca per colpa di una "grafica" orribile..
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
se parliamo di verniciature mi viene in mente cannondale che negli ultimi anni sta un pò "cambiando" e ha tirato fuori delle colorazioni veramente inguardabili.. (annate 2020-2021).. se una casa deve cambiare così allora meglio che NON cambi! anche perchè magari il biker adora il prodotto ma è costretto a cambiare marca per colpa di una "grafica" orribile..

quotissimo...ho una Scalpel 2017 e a prescindere dalle differenze tecniche a livello estetico non la cambierei con un modello nuovo neanche se avessi i soldi per farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Non so perché ma noto sempre una certa avversione verso le santacruz. Costano non poco ma mi sembrano allineate a molte altre marche. In merito all estetica posso capire essendo un parere strettamente personale. In merito al funzionamento esprimo il mio giudizio basato sulla mia esperienza personale. Prima bici specialized (horst link). Poi transition Covert (monocross assistito). Per provare un altro sistema presi il primo bronson e poi, per cambio telaio in garanzia, il v2. Devo dire che rispetto ai primi due mi è sembrato più equilibrato tra salita e discesa. Non esente da imperfezioni ma neppure pessimo (ad esempio la possibilità di non utilizzare mai ne’ blocco ne’ propedal in salita visto che il carro rimane molto stabile). Appena avrò la possibilità (economica) sono curioso di provare ewil, yeti e pivot (o analoghi sistemi di altre marche). Ritengo interessante ogni casa produttrice che progetta un suo sistema senza utilizzare il super sfruttato 4 bracci mettendosi in discussione.
 

Classifica mensile dislivello positivo