News La nuova Santa Cruz Megatower V2

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Il numero delle vendite molte volte dipende più dalla bravura del rivenditore che dalla qualità del prodotto
Allora i rivenditori sono bravi in tutto il mondo :)

anche io ero scettico sulla Santa… poi presi un bonson grazie a una offertona, devo dire che sia la migliore MTB che abbia mai avuto.
 
  • Mi piace
Reactions: fear

uncle23

Biker popularis
9/6/12
46
8
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
secondo me son sempre bellissime le SC.. dai cross country front e full , alle am , alle enduro.
alcune colorazioni a volte un pò "esagerate" ma la maggior parte sono gradevoli. non so che altro vorresti di diverso nell'estetica?
sono bici comunque moolto molto curate nei dettagli e con un telaio e verniciature belle resistenti.. e infatti vendono di brutto seppur hanno dei prezzi non certo economici..

se parliamo di verniciature mi viene in mente cannondale che negli ultimi anni sta un pò "cambiando" e ha tirato fuori delle colorazioni veramente inguardabili.. (annate 2020-2021).. se una casa deve cambiare così allora meglio che NON cambi! anche perchè magari il biker adora il prodotto ma è costretto a cambiare marca per colpa di una "grafica" orribile..
Per quanto riguarda la mia esperienza con le verniciature santa lasciamo perdere sono possassore di una megatower cc verde dopo 8 mesi il colore si è ingiallito ( la Mtb diventa inguardabile) contatto assinstenza Italia mi riconoscono la Garanzia è passato quasi un anno è uscito il modello nuovo e io sto ancora apettando il telaio in garanzia.
La bici cosi è invedibile perchè sembra un zebra a macchie verdi e gialle :-(.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
La differenza sostanziale c’è, ed è finalmente una sospensione che lavora bene, visto che quella di prima era piuttosto scarsa. Idem per angolo sella.
chiaro, a livello estetico è sempre la stessa minestra riscaldata
E' identica la sospensione forse il tuning dello shock posteriore e' cambiato e l escursione e' aumentata rendendola piu morbida.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Per quanto riguarda la mia esperienza con le verniciature santa lasciamo perdere sono possassore di una megatower cc verde dopo 8 mesi il colore si è ingiallito ( la Mtb diventa inguardabile) contatto assinstenza Italia mi riconoscono la Garanzia è passato quasi un anno è uscito il modello nuovo e io sto ancora apettando il telaio in garanzia.

ti sei avvalso da solo della garanzia o tramite il rivenditore/negoziante?
hai provato a ricontattarli per sapere notizie?

La bici cosi è invedibile perchè sembra un zebra a macchie verdi e gialle :-(

posti una foto? magari con un pò di marrone e nero la trasformi in una colorazione mimetica unica e puoi farci qualche soldino in più :mrgreen:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Per quanto riguarda la mia esperienza con le verniciature santa lasciamo perdere sono possassore di una megatower cc verde dopo 8 mesi il colore si è ingiallito ( la Mtb diventa inguardabile) contatto assinstenza Italia mi riconoscono la Garanzia è passato quasi un anno è uscito il modello nuovo e io sto ancora apettando il telaio in garanzia.
La bici cosi è invedibile perchè sembra un zebra a macchie verdi e gialle :-(.
Scusa ma non concordo. Se la santa si è scolorata, vuol dire che è così che deve andare e devi fartene una ragione. Se ti dicono che te la cambiano poi in garanzia, dovresti ringraziare e non menarla col fatto che non è ancora arrivata dopo un anno. Hanno capito che tipo sei e quindi questa volta voglio fare asciugare la vernice. Se la vuoi che non si scolori, i tempi sono quelli. :prega:

PS. si lo so è una trollata, ma a fin di bene, solo a fin di bene, devo difendere :twisted:i colori della Santa... ehmmm:nunsacci: o quello che rimane insomma
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

uncle23

Biker popularis
9/6/12
46
8
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
ti sei avvalso da solo della garanzia o tramite il rivenditore/negoziante?
hai provato a ricontattarli per sapere notizie?



posti una foto? magari con un pò di marrone e nero la trasformi in una colorazione mimetica unica e puoi farci qualche soldino in più :mrgreen:
La garanzia è stata aperta dal negoziante ho anche provato a contattare direttamente il service Santa cruz Italia ma non mi anno fornito data o una possibile consegna del telaio.
Devo dire che inizio un pò ad infastidirmi questa situazione.
 

uncle23

Biker popularis
9/6/12
46
8
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Scusa ma non concordo. Se la santa si è scolorata, vuol dire che è così che deve andare e devi fartene una ragione. Se ti dicono che te la cambiano poi in garanzia, dovresti ringraziare e non menarla col fatto che non è ancora arrivata dopo un anno. Hanno capito che tipo sei e quindi questa volta voglio fare asciugare la vernice. Se la vuoi che non si scolori, i tempi sono quelli. :prega:

PS. si lo so è una trollata, ma a fin di bene, solo a fin di bene, devo difendere :twisted:i colori della Santa... ehmmm:nunsacci: o quello che rimane insomma
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Effettivamente hanno aggiustato un po il leverage ratio che tra l' altro diventava regressivo alla fine se andava oltre 160mm Comunque non avrebbe avuto senso cambiare un cavallo che va gia bene.
Per renderla piu sensibile avevano pure usato un cuscinetto invece dell' du bush classico. adesso magari non serve nemmeno.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Effettivamente hanno aggiustato un po il leverage ratio che tra l' altro diventava regressivo alla fine se andava oltre 160mm Comunque non avrebbe avuto senso cambiare un cavallo che va gia bene.
Per renderla piu sensibile avevano pure usato un cuscinetto invece dell' du bush classico. adesso magari non serve nemmeno.

il problema è che non andava bene, tanto che c'erano diverse aziende che producevano bielle per cambiare la curva di compressione.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
222
222
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Non so perché ma noto sempre una certa avversione verso le santacruz. Costano non poco ma mi sembrano allineate a molte altre marche. In merito all estetica posso capire essendo un parere strettamente personale. In merito al funzionamento esprimo il mio giudizio basato sulla mia esperienza personale. Prima bici specialized (horst link). Poi transition Covert (monocross assistito). Per provare un altro sistema presi il primo bronson e poi, per cambio telaio in garanzia, il v2. Devo dire che rispetto ai primi due mi è sembrato più equilibrato tra salita e discesa. Non esente da imperfezioni ma neppure pessimo (ad esempio la possibilità di non utilizzare mai ne’ blocco ne’ propedal in salita visto che il carro rimane molto stabile). Appena avrò la possibilità (economica) sono curioso di provare ewil, yeti e pivot (o analoghi sistemi di altre marche). Ritengo interessante ogni casa produttrice che progetta un suo sistema senza utilizzare il super sfruttato 4 bracci mettendosi in discussione.
Se ti piace il feeling della bronson, uno simile è proprio il Delta di Evil, che però è più sensibile e progressivo, molto divertente
 
  • Mi piace
Reactions: passy

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bici che si difende ovunque senza eccellere in niente. Per taluni un difetto. Per altri un pregio. e viceversa
Hai dato la descrizione precisa delle santa Cruz. Un marchio che fa sempre il compitino e non un centimetro in più, il punto è che il compitino lo fa molto bene di solito.
Per me è un pregio, non sono alla ricerca ne di bici stravaganti ne di geometrie o innovazioni estreme, mi basta una buona bici curata nella costruzione.

Certo se uno vuole qualcosa in più con santa Cruz cade male.
La mia hightower al momento è la MTB che ho tenuto più a lungo ben consapevole che non eccelle in nulla e non ha portato nulla al mondo MTB, ma è facile e equilibrata
 
Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Per quanto riguarda la mia esperienza con le verniciature santa lasciamo perdere sono possassore di una megatower cc verde dopo 8 mesi il colore si è ingiallito ( la Mtb diventa inguardabile) contatto assinstenza Italia mi riconoscono la Garanzia è passato quasi un anno è uscito il modello nuovo e io sto ancora apettando il telaio in garanzia.
La bici cosi è invedibile perchè sembra un zebra a macchie verdi e gialle :-(.
Io avevo una Blur del 2020, e ho avuto, un salto di vernice (molto piccolo).

Anche a me santa riconobbe la garanzia.

I tempi di attesa sono quelli che sono, il rivenditore mi ha detto che in questi caso danno meno priorità rispetto a chi ha il telaio rotto.

Ps. La bici, è venduta, e la garanzia avrà effetto sul nuovo proprietario, ma ovviamente entrambi abbiamo preso la bici dallo stesso negozio
 
  • Mi piace
Reactions: uncle23

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
È vero al 100% per me è un plus, io ho estremizzato la sua parte trail…. Rendendola reattiva e agile, mi piace un sacco
Io invece ho estremizzato sul v2 la parte discesistica. Ho aperto l'angolo di 1° e messo il fox x 2 (con 4 tokens ovvero il massimo che fisicamente ci entravano) che in termini di progressività e di sensibilità iniziale ha contribuito molto a migliorarla. Rimane comunque un'ottima all around
 

Classifica mensile dislivello positivo