I telai santa cruz sono un altro mondo, ho avuto un hightower V1 poi rotta per per mio incontro con pietra , ma avendo menato con il pedale e il telaio si è crepato per la botta di conseguenza , cambiato in garanzia con un a hightower Lt nuova.
Bici che va benissimo e va tutt'ora (venduto ad un amico).
Dopo quella ho avuto una mondraker foxy e ora una transition patrol mullet alu.
Ho anche una
specialized levo sl .
ne mondrakar ne specialized hanno telai fatti bene come santa. SC ha un Sistema di leveraggio robusto e semplice , sempre quello da anni e migliorato nei dettagli, curve di compressione perfette ne troppo morbide ne troppo progressive. ( magari la vecchia mega era un caso anche io sapevo che andava bene solo a molla).
in generale sono Bici facili che ti mettono a tuo agio, quindi alla fine vai pure forte.
La levo sl che costa una fucilata con quel sistema con 400 cuscinetti e mille boccoline , inoltre carro con dei punti veramente troppo leggeri secondo me , non è neanche paragonabile alla solidità del telaio Santa.
Per carità altra bici intuitiva ,ma non è assolutamente solida come era hightower.
Mondraker era un buon telaio , ma anche quello aveva molti difettini, passaggi interni non guidati, passaggi dei cavi che ad un certo punto escano dal telaio sotto il mov centrale e poi rientrano , cuscinetti da cambiare almeno una volta ogni 6 mesi...
La transition è un carro armato ma pesa anche come tale, ma volevo una bici di quel tipo, avrei comprato la bronson nuova ma costava troppo, ma ogni volta che vedo una santa comunque penso che la vorrei ricomprare prima o poi e penso sia un effetto di molti che hanno avuto quelle bici, è veramente dura trovare dei difetti importanti in quelle bici