News Il Trentino introduce il divieto di Nosepress

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Peccato... avevo già gonfiato la gomma posteriore con l'elio per riuscire a farli anche in salita !
Tu ci scherzi, ma fu argomento* trattato. ;-)
*d'altronde il forum è l'equivalente (in ambito ciclistico) della Biblioteca d'Alessandria.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
citando il grande @steve-U , per ovviare alla mancanza di visibilità retro laterale potremmo montare gli specchietti retrovisori, come avevamo da bambini :-)

P.S.: non ho letto tutti i post, se qualcuno gli ha già suggeriti, mi scuso ;-)
 

fedeamelio

Biker novus
4/11/15
36
23
0
39
MILANO
www.instagram.com
Bike
Haibike Xduro Nduro 2.0 - 2020
Coi pedoni bisogna stare cauti cauti e gentili gentili (grazie, prego, scusi etc):

Un bel segnale di allarme:
stiamo seriamente rischiando che vietino (del tutto) i sentieri alle bici (mica solo i Nose…).

raga..
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Complimenti a Stefano per essere riuscito a raccontare la storia senza scoppiare in una risata irrefrenabile :smile:
…. a me il divieto non causerebbe problemi , il nosepress non lo so fare …:pirletto:
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
426
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Al di là del simpatico falso-post,
devo dire che il NP per più della metà dei rider, è un motivo per "sboronare"
più che un motivo per affrontare un tornantino.
Mi capita spesso di essere al culo a certi rider circensi che al minimo accenno di curva iniziano ad alzare la ruota posteriore
cercando un nose inutile, dove il tornantino l'avrebbe affrontato anche un pulman
facendo perdere velocità e tempo a quello dietro (anche se poi alla fine il cronometro non c'entra).
Ecco, a questi dico di imparare a camminare prima che correre,
un buon rider
si vede anche in tornantini tenendo le ruote saldamente a terra e senza sgommare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sotomayor76

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Quando la mountain Bike non è gara, ovvero cronometro, secondo me deve essere divertimento. Ed ognuno si diverte a suo modo. Chi con nose indispensabili, chi gratuiti e chi senza. Coloro i quali non amano i nose gratuiti possono tranquillamente stare ben distanti per non essere rallentati o non guardare lasciando divertire chi lo fa (appartengo a quella razza). Con buona pace di tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: AleSio and steve-U

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
426
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Quando la mountain Bike non è gara, ovvero cronometro, secondo me deve essere divertimento. Ed ognuno si diverte a suo modo. Chi con nose indispensabili, chi gratuiti e chi senza. Coloro i quali non amano i nose gratuiti possono tranquillamente stare ben distanti per non essere rallentati o non guardare lasciando divertire chi lo fa (appartengo a quella razza). Con buona pace di tutti.
Nooooooo sei anche tu un nose pressista nei tornanti dove passano 6 rider insieme tanto è largo?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Al di là del simpatico falso-post,
devo dire che il NP per più della metà dei rider, è un motivo per "sboronare"
più che un motivo per affrontare un tornantino.
Mi capita spesso di essere al culo a certi rider circensi che al minimo accenno di curva iniziano ad alzare la ruota posteriore
cercando un nose inutile, dove il tornantino l'avrebbe affrontato anche un pulman
facendo perdere velocità e tempo a quello dietro (anche se poi alla fine il cronometro non c'entra).
Ecco, a questi dico di imparare a camminare prima che correre,
un buon rider
si vede anche in tornantini tenendo le ruote saldamente a terra e senza sgommare ;-)
Non ho controllato, il post contro quelli che impennano (inutilmente, com'è ovvio) l'hai già scritto?
Hai pensato che se si togliessero di mezzo gli sboroni, metà delle aziende legate al mondo ciclo chiuderebbero in breve?
 

Classifica mensile dislivello positivo