BDS Bici della settimana: la Groucho Reverendo di Reajunior

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Alzi la mano chi conosce questo marchio e soprattutto questa Cicli Groucho Reverendo! Una bici della settimana speciale. Sarà una bici da argine, una front cattiva da enduro o una downcountry? Montaggio Telaio: ''Il reverendo'' Cicli Groucho - geometrie e grafiche custom. Taglia: L (custom) Forcella: RockShox Pike RCT3 -...
Leggi tutto...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Brand a me sconosciuto, bella bici, essenziale.....gli elementi spazzolati, esteticamente, non mi sembra aggiungano molto, ma forse è colpa mia che sono pigro e avrei tenuto quelli neri o ne avrei presi color silver^^'

No pain
No gain
 
  • Mi piace
Reactions: reajunior

reajunior

Biker novus
3/9/12
37
49
0
torino
Visita sito
Brand a me sconosciuto, bella bici, essenziale.....gli elementi spazzolati, esteticamente, non mi sembra aggiungano molto, ma forse è colpa mia che sono pigro e avrei tenuto quelli neri o ne avrei presi color silver^^'

No pain
No gain
Amo l'alluminio raw....spazzolo tutto quello che mi capita sotto mano.... Poi in realtà quella guarnitura ha qualche anno e sarà passata su 7/8 bici....era bella scolorita dall'abrasione! Era decisamente più brutta prima
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.081
28.124
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Amo l'alluminio raw....spazzolo tutto quello che mi capita sotto mano.... Poi in realtà quella guarnitura ha qualche anno e sarà passata su 7/8 bici....era bella scolorita dall'abrasione! Era decisamente più brutta prima
Semplice carta vetrata fine e poi polish e tanto olio di gomito ?
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Gran bel mezzo! una delle più belle viste fin ora.

trasmissione non per tutti, 32/42 su salite ripide molto lunghe... o sei molto leggero o sei molto allenato
Anche secondo me una delle più belle.
La spazzolata in questo caso ci sta alla grande a livello di colorazione.
Io uso il 30/42 e posso tranquillamente dire che il 32/42, con quelle gomme+inserti, merita davvero rispetto.
 
  • Mi piace
Reactions: reajunior

reajunior

Biker novus
3/9/12
37
49
0
torino
Visita sito
Buona idea la pedivella spazzolata, insensibile alle abrasioni.
In realtà
Semplice carta vetrata fine e poi poli dh e tanto olio di gomito ?
nono dremel con spazzola d'acciaio , poi paglietta d'acciaio e carta vetrata 1000....poi volendo si potrebbe ludicdare ulteriormente ma preferisco questo risultato un po' piu grezzo. In tutto ci avrò messo una mezzora
 

reajunior

Biker novus
3/9/12
37
49
0
torino
Visita sito
Anche secondo me una delle più belle.
La spazzolata in questo caso ci sta alla grande a livello di colorazione.
Io uso il 30/42 e posso tranquillamente dire che il 32/42, con quelle gomme+inserti, merita davvero rispetto.
Mah sono mediamente allenato...niente di che.
Io credo che più ne hai e più ne usi.
Quando esco con la full con il 30 davanti e 11-46 dietro mi sembra di non averne mai abbastanza.

Quando provi una single speed ti rendi conto che ti adatti al rapporto che hai e tiri dentature che normalmente non immagineresti...entro i limiti.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Grazie.
Peso 65kg. Esco spesso...questi rapporti mi bastano. Certo su giri alpini con dislivelli oltre i 2000-2500 con rampe lunghe e impegnative sarò un po' tirato... nulla di grave.
beh complimenti.
peso leggero + fisico allenato = scalatore ideale

io è un pò di anni che oscillo tra i 75 e 80kg e prima andavo di 30 con 11/46.. ora sono passato all' 11/50. e quell'agilità in più fa la differenza su giri lunghi di 5-6 ore dove mi permette di "tenermi" la gamba senza esagerare.
l'obiettivo comunque è quello di fare un pò di dieta e scendere di peso.. non tanto per andar più forte ma più per arrivar in cima alle salite più fresco
 
  • Mi piace
Reactions: ant and reajunior

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Mai sentito questo marchio ma mi piace tantissimo!
Questo le da un ulteriore punto in più a marchi ben più blasonati.
Molto bella e curata in ogni dettaglio.
È come dici tu @reajunior sulla Inbred avevo 30/42 e ci stavo dentro alla grande....adesso mi verrebbe male al solo pensiero essendo assuefatto alle 12v.....ed anche alla vecchiaia!:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: reajunior

Classifica mensile dislivello positivo