Grazie a te per i dettagli e le informazioni.Ciao @ilrasta,
grazie per il tuo commento.
A dire il vero la luce è realizzata da BYB Tech (https://www.bybtech.it) e Relio Labs (https://www.relio.it/it).
La prima produce i kit di telemetria utilizzati da quasi tutti i team di coppa del mondo (vi sto scrivendo da Lourdes in questo momento per l'UCI DH World Cup #1).
La seconda è un'eccellenza italiana con esperienza pluriennale nell'illuminazione scientifica, fotografica e miniaturizzata. Le luce di Relio vengono utilizzate per illuminare i disegni di Leonardo da Vinci in quanto ha un'emissione perfettamente controllata.
Per quanto riguarda il prezzo, ti posso confermare che il prezzo al pubblico non potrà mai essere il prezzo di Kickstarter.
Di certo il prezzo è dettato da tanti fattori, tra cui ricerca, test e sviluppo…non facili da abbattere senza volumi di vendita importanti.
Io da ing appassionato di tecnologia e fotografia (quindi anche di luce in un certo senso) parlo però da cliente ”ignorante“ che per quanto possa essere affascinato da un prodotto innovativo, farebbe fatica comunque a giustificarne il costo elevato per un utilizzo trasversale come in buona sostanza ha già scritto Burnout qualche risposta più su…specie su MTB che vanno principalmente su sentieri e in mezzo a boschi…che hanno bisogno di luce costante in mezzo al buio e, si, in strada anche per farsi vedere.
Piuttosto perché ancora la preistorica micro usb?
In ogni caso, come si dice? Ai posteri l’ardua sentenza