News Orbea alza i prezzi 2022

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Orbea alza i prezzi nel 2022. L'azienda basca non le manda a dire e affronta le conseguenze di una comunicazione diretta ai propri clienti e potenziali tali, cosa che aveva già fatto nel 2021. [Comunicato stampa] L’incremento del costo delle materie prime, del trasporto e la discontinuità o la mancanza...
Leggi tutto...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
E’ un fenomeno che sta toccando praticamente tutti i settori . La cosa che a me personalmente infastidisce e’ che con la globalizzazione tanti, no tantissimi hanno delocalizzato e sappiamo tutti dove così hanno ridotto i costi di produzione ed aumentato i profitti . Ora che la stessa globalizzazione che ha fatto la fortuna di molti ha introdotto i problemi ben noti di logistica, materie prime , energia etc gli aumenti vengono scaricati sull’utente finale .. noi possiamo solo rinunciare all’acquisto compulsivo ma qui entra in gioco il nemico numero uno, la passione per questo sport .. che ci frega tutti :cry:
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
E io pago! :-(
Lo so che è brutto per noi, ma capisco che se puoi vendere molti meno pezzi che di norma, devi cercare di ricavare il massimo da quello che ti resta, quindi in questo momento di domanda alta e offerta bassa, i prezzi salgono.
Spero solo che, quando l'offerta tornerà ordinaria e la domanda scenderà, i prezzi si riadegueranno e che la mia bici resista senza danni fino ad allora! ;-)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Orbea era forse l'unico brand retail che con i prezzi era quasi competitivo con i marchi online.
In questi giorni stavo guardando le ultime uscite di Canyon e Radon ed i ritocchi di prezzo mi sembrano minimi.
Un motivo in più per preferire la vendita diretta, in attesa che Decathlon faccia fare il salto di qualità al marchio Rockrider
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.434
6.083
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Orbea era forse l'unico brand retail che con i prezzi era quasi competitivo con i marchi online.
In questi giorni stavo guardando le ultime uscite di Canyon e Radon ed i ritocchi di prezzo mi sembrano minimi.
Un motivo in più per preferire la vendita diretta, in attesa che Decathlon faccia fare il salto di qualità al marchio Rockrider
Canyon oggi ha messo fuori le nuove bdc endurace e un pò ha aumentato..
Diciamo che mentre gli altri aumentano di 500 in 500.. canyon aumenta di 200 in 200.. ma comunque aumenta.

Io comunque in 12 anni di ciclismo ho preso tra bdc e mtb tipo 6 bici nuove e 6 bici usate.. beh ora con sti prezzi penso prenderò solo usato.. a meno che non inizino ad aumentare anche il mio stipendio a botte del 10/20% annuo..
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
31
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Canyon oggi ha messo fuori le nuove bdc endurace e un pò ha aumentato..
Diciamo che mentre gli altri aumentano di 500 in 500.. canyon aumenta di 200 in 200.. ma comunque aumenta.

Io comunque in 12 anni di ciclismo ho preso tra bdc e mtb tipo 6 bici nuove e 6 bici usate.. beh ora con sti prezzi penso prenderò solo usato.. a meno che non inizino ad aumentare anche il mio stipendio a botte del 10/20% annuo..
Il problema è che i prezzi salgono anche per l'usato e che comunque si trova poco.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Il problema è che i prezzi salgono anche per l'usato e che comunque si trova poco.
La politica adottata è ormai chiara: tantissima domanda bassissima offerta. Altrimenti non si spiegherebbe come a 2 anni dal lockdown ancora si faccia fatica a trovare roba. Bisognerebbe davvero fare un passo indietro ed imparare a portare a fine vita i prodotti. Forse qualcosa cambierebbe.
 

passione sentieri

Biker serius
26/10/16
128
81
0
Visita sito
Unica soluzione se non si è veramente ricchi è cominciare a pensare ne ho veramente bisogno ? nel senso nel 2019 ho acquistato bici enduro nuova e per quello che mi riguarda è il mezzo più performante che potessi desiderare ,poi mi è venuto desiderio di una bici da alternare che potesse fare uscite infinite ma su terreni facili , mi sono cercato un usato cross country di cui io sono il terzo o quarto padrone l'ho praticamente restaurata ma va benissimo e risolve percorrenza strada sterrate e sentieri , penso che con questa soluzione facendo la giusta manutenzione dei mezzi posso fare sport per molti anni.
Anche perchè non esiste solo la bici magari bisogna anche trovare il tempo di lavorare e molto spesso per tenere un minimo di allenamento esco in notturna
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Ero/sono in procinto di prendere una bdc nuova della Orbea perché mi ero trovato molto bene con la mtb regalata a mio figlio.
Comunque gli aumenti partono per tutti gli ordini fatti dalle ore 16.00 del giorno 13 gennaio e sono quantificati nel 7% dal listino precedente
Una bici da 3200 euro ora costa 3424... Poi il negozio ci mette circa il 5%.
Tanto ormai siamo alla situazione in cui se uno rinuncia all'acquisto dietro ne ha 10 in attesa, con tempi di consegna di diversi mesi.
Amen
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Lo scorso anno avevo preso una Epic Evo Expert, che ho tenuto per pochi mesi. Il poco tempo dovuto al carico di lavoro e la taglia sbagliata mi hanno portato a venderla (con un aumento di mezzo ci ho smenato 150€, era nuova davvero)
Settimana scorsa decido di riprendere una XC biammortizzata. Apro il sito Specialized, vedo i nuovi prezzi.. ho ordinato la mia prima Canyon dopo 5 Specialized consecutive. Mi dispiace solo per il rapporto con il concessionario, ma i prezzi non dipendono da lui
 

Daniele T.

Biker novus
7/4/09
10
29
0
44
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 650b
Ok, se uno ha un bel portafoglio, lo gestisca come vuole...
Io comune mortale la bici la sfrutto fin quando è ragionevole farlo, la cambio se esce un occasione online oppure un buon usato. Preferisco passare il mio tempo libero in sella piuttosto che passare ore sul web a leggere e comprare componenti che fanno lo stesso lavoro di quelli di prima...sempre più costosi...poi lo sappiamo contano il manico, l allenamento ed il tempo libero da dedicare a raidare. Me ne sbatto se ci sono bike più performanti, pensiamo ad essere più performanti noi...
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.474
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ah perchè tu lavori per fare beneficenza?

Ho scritto questo? Mi pare di no, volevo solo rimarcare quanto sono stucchevoli questi comunicati di finta lagna, in po' paraculi, per giustificare un aumento dei prezzi che sicuramente ci sta. I prezzi dei componenti sono aumentati è sotto l'occhio di tutti, ma Preferirei uno che mi dice "signori da febbraio +5% e tanti saluti".
 

Classifica mensile dislivello positivo