News Valentino Rossi lancia la sua linea di abbigliamento MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.779
916
0
Visita sito
[Comunicato stampa] VR Equipment è la linea di abbigliamento tecnico sviluppata negli anni a supporto del programma di allenamento di Valentino Rossi, declinabile per tutti gli sportivi del mondo, delle due ruote e non, che cercano il massimo della prestazione nella loro attività sportiva. Attraverso prodotti altamente performanti, VR Equipment trasferisce...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Visti ad EICMA di quest'anno, pare una pura questione di marketing , oltre a colorazioni e stemmi non so quanto ci sia dietro di reale sviluppo del prodotto. A primo impatto però non mi pare di aver notato un forte interesse da parte di utenza MTB /E-MTB .
Personalmente la livrea giallo/nera mi piace , ma la trovo limitata per chi vuole l'abbinamento con il propio mezzo, chissà se la linea sarà disponibile anche in altre colorazioni ?
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Mah..nell’abbigliamento credo ci sia lo zampino di Dainese, per la bici……10K per una bici in alluminio con autografo…insomma :mrgreen: :smile:

Ciao

Ps. 12K per un V10 con dedica di Greg ….ci farei sinceramente un pensierino :mrgreen:
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Tanti appassionati di moto si sono avvicinati alla bicicletta grazie alle ebike, spesso ,per non dire sempre, fermandosi alle ebike senza finire necessariamente a pedalare una mtb.
Questa gente sicuramente vede in un prodotto marchiato VR una figata da avere, un po' come uno che ha sempre seguito la mtb vede in un casco in carbonio TLD o FOX lo stato dell'arte del prodotto cool da bici.

Apparte il marchio, sicuramente si saranno appoggiati a qualche produttore come Dainese o affini.

Detto questo io non comprerei mai un completo di VR per girare in bici, come non comprerei una tuta di pelle di Minnaar per girare in pista.
 

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Con tutto il rispetto per il grande campione, ma che ci azzecca con la MTB?
Capisco una linea di prodotti con la firma di un campione DH o Enduro...
Ho pensato la stessa cosa.

E' come se un campione di rubgy firmasse una linea di scarpe e abbigliamento da calcio o come se un pallavolista famoso lanciasse una racchetta da tennis con la sua firma. Capisco che tra calcio e rugby in comune c'è una palla e due squadre che si affrontano, ma sono due sport diversi. Capisco che la pallavolo e il tennis hanno in comune una rete in mezzo al campo, ma sono sport diversi.

Capisco che la mtb e la motogp abbiano in comune il fatto di avere due ruote, ma sono sport diversi.

Esattamente cosa ci rappresenta comprare delle cose firmate Valentino Rossi?

Sarebbe un discorso diverso se entrasse personalmente nel mondo della mtb, magari da domani inizia a postare delle mini clip sui social dove si gasa personalmente su una mtb e allora benvenuto Vale...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.654
4.962
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
E' un investimento di un imprenditore, che, come pochi altri, ha saputo fare del suo marchio una icona mondiale.
Maglie e cappellini di VR se ne vedono tutti i giorni in tutte le situazioni...se ha reputato giusto portare il tutto sul settore mtb (secondo me molto e-mtb) non capisco che problemi ci siano...
personalmente, seppur suo grande tifoso, non prenderò nulla...ma non sta a me giudicare l' iniziativa nel complesso.

Non capisco neanche le battute "ah ma tiene famiglia": gli imprenditori, e lui lo è, fanno così. Hanno capacità fininziaria e la usano per fare investimenti, con le spalle coperte.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Valentino resterà un mito del motociclismo ma fra 5 anni quanti continueranno a comprare gadget e abbigliamento VR46? Quasi nessuno... quindi è ovvio che adesso sfrutti al massimo la sua immagine, e se il settore e-mtb va alla grande è normale che lanci una ebike e una linea abbigliamento.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
beh, VR è rimasto in moto gp da anni solo per il marketing, mica per altro, il livello competitivo lo ha perso da un bel pò...
Però sono due cose diverse. Questi sono prodotti buttati sul mercato sperando di fare qualche soldo con un utenza casual che comprerà una linea di prodotti mtb con il suo nome sopra, invece girare in motogp è unire un incasso ad una cosa divertente da fare..anzi LA sua cosa divertente (come per noi appassionati lo è girare in mtb).

Anche se da alcuni anni non era più da podio era comunque da primi 10. Sei un "anzianotto" che comunque sta tra i primi 10 piloti al mondo. Se si fosse ritirato 5 o 6 anni fa, mica si sarebbe messo sul divano a guardare la tv, "amatorialmente" avrebbe continuato a girare in moto in forma privata per divertimento. Perchè avrebbe dovuto farlo gratis quando poteva farlo pagato profumatamente? Dato che non era l'ultimo in classifica (perchè doveva ritirarsi lui e non la parte di classifica che faceva peggio?) e dato che qualcuno per arrivare tra i primi 10 al mondo continuava a pagarlo perchè smettere?

Invece questi prodotti li trovo veramente imbarazzanti, con la mtb il suo brand cosa ci azzecca? E' solo un tentativo di far soldi sfruttando la sua immagine, sarà il mercato a dire se avrà ragione..
 

Classifica mensile dislivello positivo