News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Biker scambiato per lepre: una di quelle notizie che gelano il sangue a chiunque si sia trovato a girare in mountain bike durante la stagione venatoria. L'incidente è accaduto presso Alicante, in Spagna, sui sentieri del Monte Orgegia, come riportato dall'Olive Express. Il biker si trovava in salita e aveva...
Leggi tutto...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
fortuna invece che non lo ha scambiato per un cinghiale! se gli avesse sparato con la cartuccia da cinghiale non saremmo a raccontarla in questo modo!! :paur:
Non mi intendo di caccia, pratica barbara che aborro.
Ma non credo che un cacciatore cambi la cartuccia al volo in funzione della preda... che si suppone non stia in posa, come per una foto
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Non mi intendo di caccia, pratica barbara che aborro.
Ma non credo che un cacciatore cambi la cartuccia al volo in funzione della preda... che si suppone non stia in posa, come per una foto
era ovviamente una battuta: se anziché a caccia di lepre fosse stato a caccia di cinghiale sarebbe finita peggio! .... comunque i "vecchi" cacciatori portavano sempre con sé qualche carica da cinghiale, qualunque caccia stessero facendo.... non sai mai cosa puoi incontrare nel bosco... ma è anche vero che quei cacciatori non facevano di questi errori!
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io quando giro nella stagione della caccia (in zona Sestri Levante) indosso sempre un jersey rosso al posto dell'altro camo che possiedo , devo dire che mi fa molta specie vedere gente armata di fucile e sentire i colpi vicino ai trails, onestamente (ma sarà un mio limite) non capisco quale sia il divertimento
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Premetto non sono cacciatore ma secondo me è un articolo un po' scritto alla leggera,al pari di una chiacchera che si fa in bar o si sente a studio aperto..
Primo non può essere stato scambiato da per una lepre..neanche da ubriachi succederebbe,piuttosto e stato sparato ad una lepre ed in traiettoria c'era il ciclista..cmq cambia poco sempre torto del cacciatore è!
Secondo non è stato colpito da pallettoni ma da pallini,fossero stati pallettoni non sarebbero così tanti ma soprattutto non sarebbe qua a raccontarlo..
Detto questo anche a me quando capita di vedere cacciatori mentre sono in mtb mi fa un certo che...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pensa che ci sono dei giovinastri che si dicono amanti della montagna, salvo poi violentarne i luoghi scavando sentieri e costruendo salti e sponde!!!

eccolo qui, cvd. :smile:

Nota la differenza fra costruire e uccidere. Ma cosa te lo dico a fare, è una battaglia persa in partenza. Come convincere un novax a vaccinarsi.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.355
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sarebbe sicuramente più sicuro, evitare di fare single nelle zone di caccia,nel giorno di caccia.bello o brutto , hanno il permesso in quei giorni. Finché sono autorizzati, meglio condividere il bosco con serenità.
 
  • Mi piace
Reactions: garfield78it

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
eccolo qui, cvd. :smile:

Nota la differenza fra costruire e uccidere. Ma cosa te lo dico a fare, è una battaglia persa in partenza. Come convincere un novax a vaccinarsi.

Non c'è nulla da convincere. Anche perchè non sono un cacciatore. Ma se il problema è "uccidere", vietiamo in assoluto il consumo di carne. Se il problema è la sicurezza dei sentieri, non stupiamoci se i "pedoni" vorranno vietare i sentieri alle bici. Se il problema è che non siamo in grado di tollerare attività che non ci piacciono, il problema siamo noi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non c'è nulla da convincere. Anche perchè non sono un cacciatore. Ma se il problema è "uccidere", vietiamo in assoluto il consumo di carne. Se il problema è la sicurezza dei sentieri, non stupiamoci se i "pedoni" vorranno vietare i sentieri alle bici. Se il problema è che non siamo in grado di tollerare attività che non ci piacciono, il problema siamo noi.

e le mezze stagioni che non ci sono più dove le mettiamo?
Stiamo parlando di un demente che ha sparato ad una persona scambiandola per una lepre. Torna sui binari del topic.
 

Classifica mensile dislivello positivo