I miei errori?
Numero uno: cito un esempio di settimana scorsa.
Domenica pedalata virtuale su zwift.....più di 30 km con salitone all'antenna di watopia (ultimo chilometro e passa pendenza 17% con annessa gara con un tedesco con bdc. Inutile dire che mi sono ammazzato...però anche se mi ha bastonato grande gara, con annessi complimenti, mi ha gasato il cruccone. Poi io in MTB
).
Lunedì allenamento forza funzionale (di solito 10 minuti easy sui
rulli @100rpm, allenamento forza 50 minuti circa, 10 minuti easy sui rulli defaticante)
Martedi mattina piscina con ripetute. A 850 metri crampo all'intero quadricipite della gamba destra. Mai successo. Un dolore bestiale. Sono uscito a fatica manco avessi fatto 10 km alla Paltrinieri!
Avevo bevuto pochi sali Mg e K di sicuro (solo prima di domenica una bustina di integratore e martedi mattino).
Difatti questa settimana ho integrato diversamente e tutto ok....lo ho imparato a mie spese!
Numero 3: piscina alla mattina ore 7.00. Quando vado alla mattina cerco di alzarmi prima (con la moglie che si incazza che faccio rumore) per fare colazione con biscotti (integrali
), te verde e miele. Poi passa un'ora circa. A volte se la colazione è troppo ravvicinata so che non ho finito la digestione e quindi non esagero in acqua.
Perchè vado alle 7.00? Sono povero, mi tocca lavorare (per comprare i pezzi della bici ahahahahah)
Video utile! Grazie!