Ma poi...come caspita li fan cagare cosi ben a bordo resta un mistero...1mt in più verso l'interno sarebbe sufficiente. Non avrebbe nessuna rilevanza una deiezione di cane, anzi, si sfalterebbe col tempo entrando a far parte della natura, e non servirebbe raccoglierla e ne chiuderla in un sacchettino o sotterarla...d'altronde quando scappa a noi?Veramente insopportabili quelli che lasciano i sacchettini "pieni" a bordo sentiero, o ancora meglio legati a un ramo d'albero.. Da fare loro mangiare il contenuto se li becchi!!
Io se il mio cane la fa nel bosco ho sempre una paletta x fare una piccola buca e sotterrare il prodotto, ovviamente lontano dal sentiero.. Non ci vuol niente eh!
Non è che che si gira con vanghetto o sacchetto...anzi, spesso in bella vista con tanto di fazzolettini svolazzanti...basterebbe un po più di testa...
Diverso invece nei centri abitati, ove dovrebbe prevalere il senso civico di una comunità umana con animali al seguito, lasciare sacchettini o deiezioni sulle ciclopedonali, su i marciapiedi nei giardini pubblici, non è lo stesso conto che tra boschi e sentieri in mezzo la natura...