Report Cani e bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Mi chiedo, perché mi capita davvero spesso di vederlo in montagna, quale sia la logica di certi padroni che raccolgono la cacca con il sacchettino d'ordinanza per dopo abbandonarlo/nasconderlo ai lati del sentiero!!!

Ma piuttosto che la lascino a terra, magari spostandola dalla traccia calpestabile con un bastoncino!!!

Perché insacchettarla e abbandonarla nel sentiero?!?!? Eppure è gente che cammina, fa escursioni, in teoria ama l'ambiente che frequenta!
è meglio se la raccolgono e la mettono nel sacchetto e se proprio vogliono lasciarla in mezzo al prato che la coprano bene con pietre e terra.
tralasciando la sgradevole esperienza di quando viene pestata da noi umani, se gli escrementi sono in un pascolo e una mucca li ingerisce insieme all'erba (che poveretta già così è una brutta cosa) se questa è incinta ha moltissime probabilità di perdere il vitellino a causa della Neospora Caninum presente nelle feci dei cani, se in ogni caso riesce a portare a termine la gravidanza, il vitellino sarà debole ed infetto con il rischio di infettare anche gli altri animali della stalla.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Da "possessore" e responsabile di un adorabile border collie che sotto la mia supervisione a volte lascio scorazzare libero in montagna , posso consigliare ai "propietari" di fare un'assicurazione RC famiglia che includa anche l'animale domestico e di controllare che non lasci deiezioni in mezzo ai sentieri .
Ho un border collie anche io! Sono una razza di un intelligenza mostruosa.

Per il resto niente da dire, se non che spesso le "bestie" sono quelle a due zampe, non quelle che fanno bau bau.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Come ho già scritto in un altro post, io “l’incontro” con il cane è capitato di notte, mi è costato cerotti, bende e pomate per un mese ti oltre ad un casco MET parachute nuovo (letteralmente troncato), ma mi sa che alla (povera) bestia è andata peggio.
 

Allegati

  • 82405AB6-4C41-43D0-9C60-67E5A5A63F53.jpeg
    82405AB6-4C41-43D0-9C60-67E5A5A63F53.jpeg
    397,4 KB · Visite: 111
  • 8414021F-35D9-423D-AD6D-49F48D3A6F15.jpeg
    8414021F-35D9-423D-AD6D-49F48D3A6F15.jpeg
    378,3 KB · Visite: 111

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@marco potevi urlare "orco cane" almeno! :mrgreen:
Missà che prima del "cane" ha chiamato a raccolta vari santi e divinità.. :mrgreen:

Ho un border collie anche io! Sono una razza di un intelligenza mostruosa.
Vado un attimo ot..il border collie è una delle mie razze preferite..dovendo in caso tenerlo in appartamento e potendolo portare fuori un paio di volte al giorno per max un'ora,più trekking nel weekend,dici che andrebbe a soffrire troppo??..sento pareri contrastanti..se vuoi rispondermi in pm,va benissimo,grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Diavoletto

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Missà che prima del "cane" ha chiamato a raccolta vari santi e divinità.. :mrgreen:


Vado un attimo ot..il border collie è una delle mie razze preferite..dovendo in caso tenerlo in appartamento e potendolo portare fuori un paio di volte al giorno per max un'ora,più trekking nel weekend,dici che andrebbe a soffrire troppo??..sento pareri contrastanti..se vuoi rispondermi in pm,va benissimo,grazie
Mmmmm un cane così in appartamento è come in gabbia per me
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Missà che prima del "cane" ha chiamato a raccolta vari santi e divinità.. :mrgreen:


Vado un attimo ot..il border collie è una delle mie razze preferite..dovendo in caso tenerlo in appartamento e potendolo portare fuori un paio di volte al giorno per max un'ora,più trekking nel weekend,dici che andrebbe a soffrire troppo??..sento pareri contrastanti..se vuoi rispondermi in pm,va benissimo,grazie
ma,, e' come tenere una moglie in casa durante la pandemia ,chi la sopporta ancora quella? .. i miei cani sono fuori all'aperto in giardino liberi e abbaiano a tutti i ciclisti e non .
 
  • Sad
Reactions: Mauro-TS

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mmmmm un cane così in appartamento è come in gabbia per me

ma,, e' come tenere una moglie in casa durante la pandemia ,chi la sopporta ancora quella? .. i miei cani sono fuori all'aperto in giardino liberi e abbaiano a tutti i ciclisti e non .
Poi chiudo l'OT..la penso come voi,ma poi guardo quelli sotto si me che hanno un dogue de bordeaux,lo portano fuori una volta al giorno e non lo senti mai neanche ad abbaiare..a mio cugino invece il labrador ha devastato tutta casa
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ale.spg and sirc57

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non capisco chi porta il cane in montagna , lui la fa nell erba e il padrone , animale pure lui , la raccoglie e abbandona poi il sacchetto ….
Ma lasciala in terra a sto punto che inquina di meno.
Veramente insopportabili quelli che lasciano i sacchettini "pieni" a bordo sentiero, o ancora meglio legati a un ramo d'albero.. Da fare loro mangiare il contenuto se li becchi!!
Io se il mio cane la fa nel bosco ho sempre una paletta x fare una piccola buca e sotterrare il prodotto, ovviamente lontano dal sentiero.. Non ci vuol niente eh!
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io spesso incontro cani sui sentieri.

Quelli da pastore mi guardano incuriositi ma fintanto che non ti avvicini alle capre/pecore stanno per i fatti loro.

I cani di guardia sono quelli che mi spaventano di più perché lasciano i cancelli aperti e, come ti stai avvicinando alla "loro" proprietà, iniziano a venirti incontro con l'intenzione di mordere, oltre che abbaiare. D'altronde è il loro lavoro e quando sono in discesa vado giù dritto alla velocità del suono, se in salita cambio strada. Quello che mi fa arrabbiare sono i padroni perché questi percorsi spesso sono sentieri CAI o percorsi trekking, perché lasciare sto cacchio di cancelli aperti 24h? Ci vanno anche famiglie con relativi pargoli.

Infine ci sono i cani degli escursionisti e degli "escursionisti della domenica". La prima categoria come inizia a vederti arrivare blocca il cane con il guinzaglio, la seconda aspetta che il cane si prenda una scarpata sul muso per poi ancora lamentarsi riguardo le brutte maniere. A me spiace dovergli dare una scarpata però ci tengo alle caviglie.
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

Classifica mensile dislivello positivo