Messi già due anni fa al loro esordio sia su XC che su enduro.
Accoppiavo i dischi
Galfer ai freni
Formula, che spesso hanno pistoncini pigri e poco gioco tra disco e pastiglie.
Sono più sottili come dischi e favorendo il mancato sfregamento tra disco e pastiglie.
Frenano bene, Son belli aggressivi come piace a me, ma frenando forte, non hanno quell'effetto "sega" che hanno i dischi molto forati, tipo Alligator.. tipo quella sensazione abs, quella frenata "a scatti". I Galfer rimangono belli uniformi, come se frenassero su una pista piena. Alle leve non si percepisce nulla, se non una grande frenata. Son delicatini però, si storgono più facilmente essendo più sottili. Appena usciti, costavano meno, erano e sono una belle opzione da tenere in considerazione. Sono anche abbastanza leggeri, e portandoli spesso in park, hanno sempre retto. Pastiglie viola mi hanno convinto, ma non per la loro potenza. Ne hanno tanta, ma credevo peggio. A mio avviso sono una via di mezzo tra le organiche e le metalliche. Come "metalliche pure", le
shimano o le formula mi pare frenassero di più.. io peso 100kg. La Galfer fa anche le "verdi" (se ben ricordo) chiamate "race" mi pare. Quelle durano poco, ma frenano ancora più cattive. Le Galfer viola, diciamo che potrebbero risultare il compromesso migliore, tra potenza e durata. Se le fanno pagare care, quindi non esiste un vantaggio economico. I dischi,invece si trovano ad un prezzo più che onesto. Galfer come componentistica frenante la trovo ottima. Si vede che hanno anni di sviluppo alle spalle.
Consiglio i loro prodotti. Un ottimo upgrade per le nostre bestiole.