Leggi tutto...
Leggi tutto...
Ce n'era già una simile con i Magura MT7?
Comunque 'solo 3 pinzate per il rodaggio' mi sembrano una barzelletta, sarò paranoico io....vuol dire che la mescola è morbidissima se dopo 3 frenate la pastiglia si è adattata alla perfezione al disco...secondo me se avessi rifatto il percorso subito dopo avresti avuto un altro feeling ancora più deciso e potente
Disco esteticamente molto bello, per le pastiglie rimango in oriente
Guarda il test dei Braking. Su un paio di ruote usavo i Galfer e le pastiglie (braking) mi sono durate tantissimo. Più probabile che la mescola viola sia morbida, d’altronde la potenza non viene per casoMessi l'anno scorso (dischi e pastiglie) sulla mia canyon neuron con freni formula cura: sulla frenata niente da dire, sempre ottima; inoltre i dischi si stortano molto meno rispetto agli originali cura. L'unico grosso difetto è il consumo eccessivo delle pastiglie: ho provato le nere, le rosse e le viola, ma sul freno davanti mi durano circa 300 km; con le pastiglie originali dei cura ci facevo fino a 1500 km! Credo la colpa sia dei dischi troppo forati, sono un'affettatrice... e la parte centrale della pista frenante del disco si è consumata tantissimo (si vede il solco a occhio nudo)
Intendi pastiglie viola?Io mi trovo molto bene con questi accoppiata in sost a shimano.. Unico fastidio.. Lo senti solo su asfalto.. Un marcato fruscio dovuto al tipo di foratura del disco
Si.. Io li monto su una e bike e peso 93kg.sul consumo incide un po' il tipo di foratura che ravviva un pelo la pastiglia e chiaramente la mescola ma sinceramente mi interessa poco.Intendi pastiglie viola?
Peso 68 quindi andrei di dischi 160 ant. e post. perché preferisco il feeling del disco più piccolo ed evito anche maggiori stortature, però spesso mi capita di bruciare le pastiglie in resina su discese impegnative ed è per questo che vorrei provare qualcosa di più resistente al fading
Confermo, ho provato le Galfer Viola, Rosse, Nere e benché le prime (Viola) siano le più durature si consumano decisamente prima delle Braking Sintered Race.Guarda il test dei Braking. Su un paio di ruote usavo i Galfer e le pastiglie (braking) mi sono durate tantissimo. Più probabile che la mescola viola sia morbida, d’altronde la potenza non viene per caso
Concordo con te e non capisco lo scoppio al successo di questi galfer che sono belli per carità ma vuoti come gli ashima che pesano poco e durano poco e si stortano.Dunque la mia ipotesi sulla morbidezza delle pastiglie non era poi così errata...il disco Galfer esteticamente a me piace, ma non lo prenderei mai proprio per troppa aria e troppo poco materiale...gli Storm HC >180mm sono pessimi, si deformano tantissimo...i migliori usati restano i vecchi Formula, fossi ricco comprerei i dischi Brake Stuff senza nemmeno pensarci due volte, esteticamente bruttini ma secondo me sono tra i migliori
Continuo ad usare con grande soddisfazione i tanto denigrati Centerline con impianto Shimano, le pastiglie durano una vita e mai problemi di surriscaldamento.Concordo con te e non capisco lo scoppio al successo di questi galfer che sono belli per carità ma vuoti come gli ashima che pesano poco e durano poco e si stortano.
Si quello è ovvio quello che non capisco è la popolarità che hanno presoContinuo ad usare con grande soddisfazione i tanto denigrati Centerline con impianto Shimano, le pastiglie durano una vita e mai problemi di surriscaldamento.
I dischi troppo vuoti proprio come questi Galfer e tanti altri simili sono solo delle affettatrici per pastiglie, come sembra già confermato da altri utenti.