News Quando ti si incastra un serpente nel pacco pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Chiaro, questa nel video dopo averla guardata bene ha testa tonda, si muove di continuo con la testa bassa e tiene la bocca chiusa.. dalla scrivania è facile.
Sul momento, nel bosco, con i battiti a 150 per lo spavento e tutto il contorno... non so quanto mi fiderei della mia valutazione. :sborone:
La vipera è tozza e corta, le bisce/natrici/saettoni son snelle e lunghe... di segnali che non sono vipere ce ne sono a bizzeffe :)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.803
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Chiaro, questa nel video dopo averla guardata bene ha testa tonda, si muove di continuo con la testa bassa e tiene la bocca chiusa.. dalla scrivania è facile.
Sul momento, nel bosco, con i battiti a 150 per lo spavento e tutto il contorno... non so quanto mi fiderei della mia valutazione. :sborone:
Dai che quella non è una vipera si vede chiaramente...

sarebbe anche curioso capire come ha fatto il tipo ad accorgersi di avere una serpe incastrata nel p.p.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Chiaro, questa nel video dopo averla guardata bene ha testa tonda, si muove di continuo con la testa bassa e tiene la bocca chiusa.. dalla scrivania è facile.
Sul momento, nel bosco, con i battiti a 150 per lo spavento e tutto il contorno... non so quanto mi fiderei della mia valutazione. :sborone:
Non sto assolutamente dicendo sia facile, una persona inesperta non dovrebbe rischiare nulla, chi invece conosce i serpenti, sa come immobilizzarlo, e non si fa prendere dal panico perché è abituato a gestire questi rettili allora sfila dal pacco pignoni anche un black mamba.

Però non si può biasimare anche chi impaurito e conosce appena la distinzione tra serpente velenoso e non trova il modo di neutralizzarlo e lo fa... si chiama istinto di sopravvivenza. Sono animalista ma a volte non c'è altro da fare purtroppo.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Non avendo timore di bisce, avrei aperto la ruota e delicatamente se ne sarebbe sfilata...
Però capisco che chi soffre timori la cosa sarebbe stata molto più problematica...
Ma l unica soluzione e proprio vincere queste ancestrali paure e aprir la ruota...e anche dovesse mordere noi ci su salva comunque...lei, se non si decide in fretta, non può forse, aver la stessa fortuna.
Io comprendo quello che scrivi, ma chi come me ha una fobia nei confronti dei serpenti, ti assicuro che è difficile agire lucidamente sul momento. Sinceramente non so cosa avrei fatto. Io non riesco ad avvicinarmi nemmeno per sopprimerla. Probabilmente morirei prima io.
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
200
462
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Poi per amor di Dio, immagino che in una situazione del genere il serpente, per quanto spaventato/arrabbiato, se fosse velenoso avrebbe le zanne belle in vista, no?
Non credo, se tenesse la bocca aperta come farebbe a vedere? ;-)
Poi qua in Italia ci sono 23 specie di serpenti... Solo 4 (tutte vipere) sono velenose (e neanche così particolarmente pericolose), però tutti gli avvistamenti sono vipere :medita:
Chiaro, questa nel video dopo averla guardata bene ha testa tonda, si muove di continuo con la testa bassa e tiene la bocca chiusa.. dalla scrivania è facile.
Sul momento, nel bosco, con i battiti a 150 per lo spavento e tutto il contorno... non so quanto mi fiderei della mia valutazione. :sborone:
Bhe in questo caso è chiaro che non è una vipera, se fosse così lunga sarebbe larga il triplo... Il fatto che si muova di continuo e che tenga la bocca chiusa non credo sia un elemento di distinguo...
Screenshot_20210709_094903.jpg
Per dire, qualche giorno fa avevo trovato questo in un secchio... Straconvinto che fosse una vipera...poi ho messo la foto su iNaturalist. Indovinate se era una vipera o meno ;-)
IMG_20200705_091508.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mi ricordo qualche anno fa in Australia avevo assistito ad una lezione sui serpenti tenuta da un Ranger locale che spiegava come comportarsi in presenza delle varie specie -fra l'altro quasi tutte velenose... Paese magnifico :mrgreen: -

È stato molto interessante, mi sono trattenuto alla fine delle domande dal chiedere come mai delle 10 dita gliene rimanessero 3 però :pirletto::pirletto:
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Mi ricordo qualche anno fa in Australia avevo assistito ad una lezione sui serpenti tenuta da un Ranger locale che spiegava come comportarsi in presenza delle varie specie -fra l'altro quasi tutte velenose... Paese magnifico :mrgreen: -

È stato molto interessante, mi sono trattenuto alla fine delle domande dal chiedere come mai delle 10 dita gliene rimanessero 3 però :pirletto::pirletto:
In Australia non c'è cosa che non attenti alla vita umana... :smile:
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non credo, se tenesse la bocca aperta come farebbe a vedere? ;-)
Poi qua in Italia ci sono 23 specie di serpenti... Solo 4 (tutte vipere) sono velenose (e neanche così particolarmente pericolose), però tutti gli avvistamenti sono vipere :medita:

Bhe in questo caso è chiaro che non è una vipera, se fosse così lunga sarebbe larga il triplo... Il fatto che si muova di continuo e che tenga la bocca chiusa non credo sia un elemento di distinguo...
Vedi l'allegato 466272
Per dire, qualche giorno fa avevo trovato questo in un secchio... Straconvinto che fosse una vipera...poi ho messo la foto su iNaturalist. Indovinate se era una vipera o meno ;-)
Vedi l'allegato 466279
Pare strano non sia una vipera effettivamente!
 

e-ingel

Biker popularis
10/9/12
83
8
0
Lugo (RA)
Visita sito
Che difficoltà estrema. Da soli, senza alcun aiuto penso sia davvero difficile tentare di salvare l'animale. Penso solo alle resistenze che ci sono a sfilare la ruota posteriore "normalmente" e non oso immaginare come farlo con quella creatura avvinghiata lì.
Mi sarei sicuramente paralizzato, poi avrei valutato le due uniche possibilità:
1) uccidere l'animale con un bastone
2) cercare di immobilizzarlo con una maglia e tentare di togliere la ruota, ma da soli la vedo difficile, forse avrei cercato l'aiuto di qualcuno se possibile
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Non credo, se tenesse la bocca aperta come farebbe a vedere? ;-)
Poi qua in Italia ci sono 23 specie di serpenti... Solo 4 (tutte vipere) sono velenose (e neanche così particolarmente pericolose), però tutti gli avvistamenti sono vipere :medita:

Bhe in questo caso è chiaro che non è una vipera, se fosse così lunga sarebbe larga il triplo... Il fatto che si muova di continuo e che tenga la bocca chiusa non credo sia un elemento di distinguo...

Per dire, qualche giorno fa avevo trovato questo in un secchio... Straconvinto che fosse una vipera...poi ho messo la foto su iNaturalist. Indovinate se era una vipera o meno ;-)
Si, chiaro, poi dipende anche uno quanta esperienza ha di serpenti in genere.

Da quel pochissimo che ricordo, le vipere appunto attaccano come "ultima scelta" ed essere accipollate ad una cassetta con mezza coda tritata la vedo molto come la definizione di "vita o morte". Per cui me la aspetterei abbastanza rabbiosetta e pronta ad attaccare.
La biscia invece è più animale "da panico" per cui incastrata così va in crisi e continua a dimenarsi perchè cerca di scappare a rotta di colla.

Ma sono rimembranza tipo da "manuale delle giovani marmotte", per cui figuriamoci :prega:
Sicuro quella nel secchio l'avrei considerata vipera anche con la guida di cui sopra tra le mani ahahah
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Constatato la drammaticità della situazione per la povera bestiola, mi meraviglia più di tutto il comportamento della maggioranza delle persone dell'era moderna; in caso di incidenti, situazioni pericolose, di emergenza etc... Prima di aiutare il malcapitato di turno, essere umano o animale come in questo caso, si senta la necessità impellente di fare foto e video PRIMA ANCORA di prestare soccorso e di chiamare i soccorsi!?! C'è da pregare di non avere mai un'incidente e perdere conoscenza, perché ci ritroveremmo al nostro risveglio circondati da una decina di persone che ci riprendono con gli iPhone, mentre restiamo a terra con le ossa rotte e sanguinanti, con questi che ci fanno il video da postare senza fare nulla di veramente utile...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Constatato la drammaticità della situazione per la povera bestiola, mi meraviglia più di tutto il comportamento della maggioranza delle persone dell'era moderna; in caso di incidenti, situazioni pericolose, di emergenza etc... Prima di aiutare il malcapitato di turno, essere umano o animale come in questo caso, si senta la necessità impellente di fare foto e video PRIMA ANCORA di prestare soccorso e di chiamare i soccorsi!?! C'è da pregare di non avere mai un'incidente e perdere conoscenza, perché ci ritroveremmo al nostro risveglio circondati da una decina di persone che ci riprendono con gli iPhone, mentre restiamo a terra con le ossa rotte e sanguinanti, con questi che ci fanno il video da postare senza fare nulla di veramente utile...
secondo me, riguardo a questo video specifico, sei un pò partito per la tangente...
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Rispetto chi si sarebbe prodigato nel liberarlo sganciando la ruota ; tuttavia per la maggior parte delle persone reputo sia un’operazione impossibile vista la repulsione e paura che questi esseri scatenano.
Io sono abituato a vederne tanti durante i miei giri sui peloritani e onestamente non mi infastidiscono piu di tanto se non si buttano addosso ... però non me ne vogliano gli animalisti in una situazione del genere avrei risolto col caro vecchio bastone e poi sganciato la ruota .
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non credo, se tenesse la bocca aperta come farebbe a vedere? ;-)
Poi qua in Italia ci sono 23 specie di serpenti... Solo 4 (tutte vipere) sono velenose (e neanche così particolarmente pericolose), però tutti gli avvistamenti sono vipere :medita:

Bhe in questo caso è chiaro che non è una vipera, se fosse così lunga sarebbe larga il triplo... Il fatto che si muova di continuo e che tenga la bocca chiusa non credo sia un elemento di distinguo...
Vedi l'allegato 466272
Per dire, qualche giorno fa avevo trovato questo in un secchio... Straconvinto che fosse una vipera...poi ho messo la foto su iNaturalist. Indovinate se era una vipera o meno ;-)
Vedi l'allegato 466279
non si vede la coda ma dalle squame della testa sembra non velenosa
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
secondo me, riguardo a questo video specifico, sei un pò partito per la tangente...
Mah, neanche più di tanto... È un modus operandi che sembra tanto normale di questi tempi che non condivido personalmente, poi ognuno è libero di fare come vuole ci mancherebbe... Solo spero di non essere io il malcapitato, perché quel telefono che usano per fare il video sei dove glielo metto? Gli farei una colonscopia :))):
 

Classifica mensile dislivello positivo