News Schurter diventa ambassador Bosch

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sapete perché trovo che sia una brutta notizia? Non tanto per il fatto che Schurter abbia trovato uno sponsor che paga molto bene per quando smette con le gare - e a questo punto viene da pensare che il "pensionamento" possa essere alla fine di questa stagione - ma perché nel xc tutti parlano della difficoltà a trovare sponsor per i team, perché l'industria investe pesantemente nelle ebike e meno nelle discipline classiche: xc, enduro, dh.

Capisco il colpaccio di Bosch, ma non capisco del tutto Schurter che, forse, avrebbe potuto aspettare un po', appunto quando si ritira. Anche conoscendo il suo team manager, Frischknecht, che vede le ebike come il fumo negli occhi, non per ultimo per il motivo che ho citato sopra.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
già il colpaccio di bosch...ma che avete capito, sarà "ambassador" dentro i leroymerlin e bricoman e nelle migliori ferramenta nel reparto elettroutensili. :maremmac: :smile:
Magari pagassero me per fare l'ambassador nei brico. Magari andrà anche porta a porta a vendere ebike col bellissimo motore bosch :smile:
 
  • Haha
Reactions: Mors and mcpelo68

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Dai... Ora i "puristi" come faranno??
Secondo me ha fatto bene, un pò come fontana.. Fa video.. Si diverte sia con la mtb classica che elettrica.. Ha i suoi sponsor.. Per persone come loro che hanno dedicato la vita agli allenamenti e alle gare è anche uno stacco psicologico ed un nuovo modo di divertirsi..
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dai... Ora i "puristi" come faranno??
Secondo me ha fatto bene, un pò come fontana.. Fa video.. Si diverte sia con la mtb classica che elettrica.. Ha i suoi sponsor.. Per persone come loro che hanno dedicato la vita agli allenamenti e alle gare è anche uno stacco psicologico ed un nuovo modo di divertirsi..

Diamo credito a Fontana di aver fatto il passo verso i motori DOPO aver smesso di essere un atleta elite.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Sapete perché trovo che sia una brutta notizia? Non tanto per il fatto che Schurter abbia trovato uno sponsor che paga molto bene per quando smette con le gare - e a questo punto viene da pensare che il "pensionamento" possa essere alla fine di questa stagione - ma perché nel xc tutti parlano della difficoltà a trovare sponsor per i team, perché l'industria investe pesantemente nelle ebike e meno nelle discipline classiche: xc, enduro, dh.

Capisco il colpaccio di Bosch, ma non capisco del tutto Schurter che, forse, avrebbe potuto aspettare un po', appunto quando si ritira. Anche conoscendo il suo team manager, Frischknecht, che vede le ebike come il fumo negli occhi, non per ultimo per il motivo che ho citato sopra.


Le discussioni attuali ebike si ebike no le ho già viste nel mondo alpinistico con la battaglia spit si spit no.
Il fatto che poi i taselli abbiano vinto non ha fatto si che i produttori smettessero di produrre le protezioni di altro genere.
Anzi negli ultimi anni il trad climbing è ritornato di moda.

Secondo me per le bici accadrà più o meno lo stesso, con i due mondi che conviveranno, a volte faticosamente, sullo stesso terreno di gioco.

PS: viva gli spit! viva le muscolose! :loll:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Le discussioni attuali ebike si ebike no le ho già viste nel mondo alpinistico con la battaglia spit si spit no.
Il fatto che poi i taselli abbiano vinto non ha fatto si che i produttori smettessero di produrre le protezioni di altro genere.
Anzi negli ultimi anni il trad climbing è ritornato di moda.

Secondo me per le bici accadrà più o meno lo stesso, con i due mondi che conviveranno, a volte faticosamente, sullo stesso terreno di gioco.

PS: viva gli spit! viva le muscolose! :loll:
Ammesso che andando avanti di questo passo ci sarà ancora un terreno di gioco....Queste news mi mettono tristezza, capisco che pure lui dovrà pensare a come campare dopo le gare ma sponsorizzare cosi questi mezzi è proprio il segnale che la marea sta arrivando

 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.347
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Le discussioni attuali ebike si ebike no le ho già viste nel mondo alpinistico con la battaglia spit si spit no.
Il fatto che poi i taselli abbiano vinto non ha fatto si che i produttori smettessero di produrre le protezioni di altro genere.
Anzi negli ultimi anni il trad climbing è ritornato di moda.

Secondo me per le bici accadrà più o meno lo stesso, con i due mondi che conviveranno, a volte faticosamente, sullo stesso terreno di gioco.

PS: viva gli spit! viva le muscolose! :loll:
Traduci in parole non Alpinistiche. . :loll:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le discussioni attuali ebike si ebike no le ho già viste nel mondo alpinistico con la battaglia spit si spit no.
Il fatto che poi i taselli abbiano vinto non ha fatto si che i produttori smettessero di produrre le protezioni di altro genere.
Anzi negli ultimi anni il trad climbing è ritornato di moda.

Secondo me per le bici accadrà più o meno lo stesso, con i due mondi che conviveranno, a volte faticosamente, sullo stesso terreno di gioco.

PS: viva gli spit! viva le muscolose! :loll:

non c'entra con quello che ho detto, perché non sto dicendo che le ebike devono tutte essere messe sotto la pressa, bensì che una figura come Schurter, l'atleta MTB con la L maiuscola, forse avrebbe potuto pensare un po' di più allo sport professionistico che gli ha dato da vivere per tanti anni, e alle difficoltà dei suoi colleghi XC nel trovare sponsor.

Un Absalon, per esempio, gira con le ebike ma ha fatto "il passo" in maniera più sobria, senza poi dire che è manager di uno dei team più forti del panorama xc, quindi sa cosa significa battere cassa ogni anno per avere i soldi per gareggiare.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma che discorsi, oggi il mercato della bici è per il 70% ebike (forse son stato basso), è ovvio che atleti di punta vengano sponsorizzati anche da aziende che investono in questo mercato, se non sbaglio l'anno scorso pure Van Der Pol fece uno scatto per pubblicizzare la Spectral On.
 

Classifica mensile dislivello positivo