Test Orbea Rise: il meglio dei due mondi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ci stiamo avvicinando alla mia idea di ebike... ancora qualche anno e ci si potrà pensare su. Nel frattempo accantono i soldi, che costerà più di un'utilitaria.
 
  • Mi piace
Reactions: sendit and 500Lire

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
ancora qualche kg in meno e si pedalerebbe a batterie scariche...
Provando la levo sl di mio padre mi ha stupito come si pedali bene anche da spenta finché le pendenze non sono troppo cattive, soprattutto su asfalto ma anche su sterrato non troppo esigente
E anche da guidare è sicuramente molto più bici delle elettriche pure
In più vedo che lui, pedalando senza fretta, riesce a fare delle percorrenze davvero lunghe

Non è il genere di bici che mi interessano, le gambe per fortuna mi bastano, ma sicuramente mi sembrano molto più interessanti dei cancelloni da 22kg per chi ama andare in mtb ma ha bisogno di un po' di aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: Frankie_r

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, io ce l’ho da tre mesi circa e sono davvero contento, mi ritrovo completamente con quanto detto nel test. Avevo pensato di tenere anche la Ebike “classica”, da 24 kg, ma dopo un mese mi sono reso conto che non la usavo più e non avevo nemmeno la voglia di usarla. Anzi, mi sono accorto di usare più spesso la mtb, rispetto a prima.
Ho una M10, senza display, ma ho trovato un set up in profilo 1 che mi soddisfa in tutte le occasioni.
Bel test e bellissimi i posti, mi riprometto sempre di venire a fare un giro..speriamo riaprano a breve i confini.

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: trimbax

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao, io ce l’ho da tre mesi circa e sono davvero contento, mi ritrovo completamente con quanto detto nel test. Avevo pensato di tenere anche la Ebike “classica”, da 24 kg, ma dopo un mese mi sono reso conto che non la usavo più e non avevo nemmeno la voglia di usarla. Anzi, mi sono accorto di usare più spesso la mtb, rispetto a prima.
Ho una M10, senza display, ma ho trovato un set up in profilo 1 che mi soddisfa in tutte le occasioni.
Bel test e bellissimi i posti, mi riprometto sempre di venire a fare un giro..speriamo riaprano a breve i confini.

Ciao!

grazie!
Fra poco puoi salire da Porlezza e passare per il S. Lucio
 
  • Mi piace
Reactions: andrea3province

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Dici che ci arriviamo a 14-15kg, in 5 anni?
Mi sono ripromesso di usare la mtb almeno fino ai 60...
Mah... vediamo se e come sviluppano le batterie. Di certo 5 anni fa una bici del genere era inconcepibile.
Ho ancora 14 anni di tempo per arrivare ai 60, quindi in teoria... :prega:
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
[/QUOTE]
Faccio fatica a pensare che possano essere chiamate bici, queste cose a motore. Ho visto pedalare sui bastioni di Lucca, scendere dalle mulattiere di Tolfa guardando al largo del porto di Civitavecchia, tutto con la forza dei muscoli e tutto questo verrà perso, come lacrime nella pioggia... è tempo di andare...
Ho visto cose che voi umani......
 

Allegati

  • Blade_runner_Roy_.jpg
    Blade_runner_Roy_.jpg
    38,4 KB · Visite: 18

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sicuramente un mezzo apprezzabile ed azzeccato, ma se per qualcuno può essere "il maiale che fa le uova" , per altri varrebbe il detto "non è né zuppa né pan bagnetto ". Potresti poi rischiare di essere "condannato" alla solitudine : per i bikers tradizionali sarai sempre uno che ha il motore a pile e per gli e-bikers con i pachidermi da 600 e più wt/h rimarrai quello che non può mantenere i 25 km/h di media in salita (se non "bruciando"subito la batteria) .
P.S Shimano però prima o poi dovrà metterci mano per risolvere quel rumoraccio!
 
  • Mi piace
Reactions: salitomania

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sicuramente un mezzo apprezzabile ed azzeccato, ma se per qualcuno può essere "il maiale che fa le uova" , per altri varrebbe il detto "non è né zuppa né pan bagnetto ". Potresti poi rischiare di essere "condannato" alla solitudine : per i bikers tradizionali sarai sempre uno che ha il motore a pile e per gli e-bikers con i pachidermi da 600 e più wt/h rimarrai quello che non può mantenere i 25 km/h di media in salita (se non "bruciando"subito la batteria) .
P.S Shimano però prima o poi dovrà metterci mano per risolvere quel rumoraccio!

cosa vuoi di più? Stare da soli per i monti è il vero lusso del 21° secolo
 

Classifica mensile dislivello positivo