Posto che la bici non deve essere per forza montata top, questo non è un montaggio top.
Da possessore posso dirti che non è diverso da tanti altri, complicato perchè? E' un single pivot ed il numero di cuscinetti come tanti erroneamente pensano è inferiore ad un qualsiasi giunto horst. Inutile dirti che è un piacere usarla ed è fantastica.Suppongo vada benissimo. Ma quel telaio é troppo complicato.
Ciao, guarda qui. Spiega un pochino cos é quella pasta che vedi nel videoDa meccanico, di tutt'altro settore mi chiedo: MA CHE CAZZ METTONO IL GRASSO SUL MANUBRIO???
Cioè, una volta che hai una dinamometrica con il serraggio corretto non vedo il senso di questa cosa....
Attendo delucidazioni e smentite :D
Visto grazie ora so una cosa in più.Ciao, guarda qui. Spiega un pochino cos é quella pasta che vedi nel video
Pasta per montaggio carbonio
acquistato manubrio Thomson Trail carbon da montare sul stem Thomson alu. Le istruzioni del manubrio indicano la pasta di montaggio che però MANCA nella mia confezione (oltra alle viti del lock on delle ODI, sempre prese da Crc che stavolta ha toppato un pò). Immagino che un pasta equivalente...community.mtb-mag.com
Si vero. Ho dato un'occhiata. Sono cmq 5 snodi, nella media.Da possessore posso dirti che non è diverso da tanti altri, complicato perchè? E' un single pivot ed il numero di cuscinetti come tanti erroneamente pensano è inferiore ad un qualsiasi giunto horst. Inutile dirti che è un piacere usarla ed è fantastica.
Ciao, Tutte le bici di nicchia , Santa, Yeti , Evil .....arrivano smontate in negozio, telaio per un latto e il kit per l'altroma questa bici arriva totalmente smontata al rivenditore?
cmq davvero bel video.
Ti saprò dire tra al Max una settimana.Visto grazie ora so una cosa in più.
Ma comunque rimango dell'idea sopracitata :D
l'ho provata in salita con gomme DD e cush core, 16.5kg, saliva meglio della mia enduro 2017 che ne pesava 2 in meno, non scherzo.Io continuo a pensare che 15 chili e mezzo siano veramente tanti, ma chi ci sale su quel mezzo ? Sarà che sono vecchio, ma già pedalare una bici con 2 Kg di meno è una fatica.
ha gli stessi snodi di una normalissima trek, nulla di complicato, è un single pivot attivato da un link, e va da dio, provare per credereSuppongo vada benissimo. Ma quel telaio é troppo complicato.
Per qualsiasi vite la coppia di serraggio è definita da norme ISO a seconda dell'attrito e quindi cambia a seconda che si metta o meno il grasso. Per fare i sofisti bisognerebbe sapere se le coppie di serraggio riportate ad esempio su di un attacco manubrio valgono con o senza grasso... Di solito non c'è scritto nulla, e quindi dire senza grasso...Visto grazie ora so una cosa in più.
Ma comunque rimango dell'idea sopracitata :D
Dipende anche dalle finiture superficiali e dalla durezza delle parti da accoppiare. Per non correre rischi inutili che potrebbero portare alla rottura o viceversa alla rotazione del manubrio meglio usare quella pasta. La coppia di serraggio riportata sullo stem è quella massima applicabile per non rischiare di rovinare le filettature, ma con alcune accoppiate manubrio-attacco potrebbe non bastare, da cui la precauzione di cui sopra.Per qualsiasi vite la coppia di serraggio è definita da norme ISO a seconda dell'attrito e quindi cambia a seconda che si metta o meno il grasso. Per fare i sofisti bisognerebbe sapere se le coppie di serraggio riportate ad esempio su di un attacco manubrio valgono con o senza grasso... Di solito non c'è scritto nulla, e quindi dire senza grasso...
Ciao. Pensa che invece è fondamentale per gli assemblaggi con carbonio! Si usa da anni! Grippa e non fa scivolare, quindi puoi evitare di serrare più del dovuto.grazie per la delucidazione, ma per me rimane un vezzo da video perchè fa figo... parere personale eh...