Bike Check Dreambuild: Evil The Wreckoning

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
Suppongo vada benissimo. Ma quel telaio é troppo complicato.
Da possessore posso dirti che non è diverso da tanti altri, complicato perchè? E' un single pivot ed il numero di cuscinetti come tanti erroneamente pensano è inferiore ad un qualsiasi giunto horst. Inutile dirti che è un piacere usarla ed è fantastica. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Da meccanico, di tutt'altro settore mi chiedo: MA CHE CAZZ METTONO IL GRASSO SUL MANUBRIO???
Cioè, una volta che hai una dinamometrica con il serraggio corretto non vedo il senso di questa cosa....
Attendo delucidazioni e smentite :D
Ciao, guarda qui. Spiega un pochino cos é quella pasta che vedi nel video
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Ciao, guarda qui. Spiega un pochino cos é quella pasta che vedi nel video
Visto grazie ora so una cosa in più.
Ma comunque rimango dell'idea sopracitata :D
 
  • Sad
Reactions: nicolabergamo

la tzeca

Biker serius
11/12/18
152
194
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Da possessore posso dirti che non è diverso da tanti altri, complicato perchè? E' un single pivot ed il numero di cuscinetti come tanti erroneamente pensano è inferiore ad un qualsiasi giunto horst. Inutile dirti che è un piacere usarla ed è fantastica. ;-)
Si vero. Ho dato un'occhiata. Sono cmq 5 snodi, nella media.
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
ma questa bici arriva totalmente smontata al rivenditore?

cmq davvero bel video.
Ciao, Tutte le bici di nicchia , Santa, Yeti , Evil .....arrivano smontate in negozio, telaio per un latto e il kit per l'altro
Poi in questo caso viene direttamente da Evil in negozio, NON dal rivenditore, i Rivenditori EVIL sono i negozi, cmq Evil se compri online ti da un servizio montaggio a pagamento, nn ricordo se 100 o 150 €
ma anche il trasporto costa di più sulla bici montata
poi... senza montartela te stesso, che divertimento cè? :-)
 

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Visto grazie ora so una cosa in più.
Ma comunque rimango dell'idea sopracitata :D
Per qualsiasi vite la coppia di serraggio è definita da norme ISO a seconda dell'attrito e quindi cambia a seconda che si metta o meno il grasso. Per fare i sofisti bisognerebbe sapere se le coppie di serraggio riportate ad esempio su di un attacco manubrio valgono con o senza grasso... Di solito non c'è scritto nulla, e quindi dire senza grasso...
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

Idraulicociclista

Biker popularis
Per qualsiasi vite la coppia di serraggio è definita da norme ISO a seconda dell'attrito e quindi cambia a seconda che si metta o meno il grasso. Per fare i sofisti bisognerebbe sapere se le coppie di serraggio riportate ad esempio su di un attacco manubrio valgono con o senza grasso... Di solito non c'è scritto nulla, e quindi dire senza grasso...
Dipende anche dalle finiture superficiali e dalla durezza delle parti da accoppiare. Per non correre rischi inutili che potrebbero portare alla rottura o viceversa alla rotazione del manubrio meglio usare quella pasta. La coppia di serraggio riportata sullo stem è quella massima applicabile per non rischiare di rovinare le filettature, ma con alcune accoppiate manubrio-attacco potrebbe non bastare, da cui la precauzione di cui sopra.
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Ero entusiasta della bici finché non ho visto i freni SRAM :))):
No dai, scherzi a parte, mi ricorda quando ho montato la mia Evil, montaggio all’epoca molto meno top ma comunque una grande soddisfazione. La mia in discesa va così bene che ne ricomprerei un’altra, ma Evil si ostina a fare il tubo sella troppo inclinato all’indietro. Sono d’altronde bici prevalentemente per chi shredda e della salita gli importa relativamente.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Mazza che figa di bici.
Negozio stupendo, presi la bici da loro lo scorso gennaio.. 4 ore di macchina andata e ritorno
 

Classifica mensile dislivello positivo