News State aspettando la vostra bici?

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.887
1.724
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
ogni volta che ci penso mi viene l'ulcera: tutte le navi che passano da suez transitano davanti alla nostra penisola, di fronte alla scilia e i suoi grandi porti...ma si fanno altri lunghi giorni di viaggio in nave, riescono sull'oceano, attravero condizioni spesso impervie per arrivare fino a Rotterdam..
Non abbiamo il ponte sullo stretto, non abbiamo un trasporto intermodale per il sud, e questo ritardo strutturale ci fa perdere milioni e milioni di euro che sarebbero garantiti dall'essere il primo hub logistico per le navi che provengono da suez destinate all'Europa..
I ricchi olandesi, con grossi capitali israeliani, e tanti sponsor nel nostro paese si sfregano le mani, che non ci sia un nesso tra la loro importanza e la nostra arretratezza, ulteriormente consolidata dal nostro ingresso in UE (dove asse teutonico - paesi bassi domina le scelte economiche) non sfugge nemmeno ai più ingenui...scusate l'off-topic
tornando a noi, potremo ricevere bici in 2-3 settimane di meno, e forse pagarle anche di meno...ma non avverrà mai...
Le nostre coste e porti non sono appetibili per il traffico commerciale , ma vanno bene per le varie ONG (olandesi e tedesche in primis!) che ci portano altro !
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
ogni volta che ci penso mi viene l'ulcera: tutte le navi che passano da suez transitano davanti alla nostra penisola, di fronte alla scilia e i suoi grandi porti...ma si fanno altri lunghi giorni di viaggio in nave, riescono sull'oceano, attravero condizioni spesso impervie per arrivare fino a Rotterdam..
Non abbiamo il ponte sullo stretto, non abbiamo un trasporto intermodale per il sud, e questo ritardo strutturale ci fa perdere milioni e milioni di euro che sarebbero garantiti dall'essere il primo hub logistico per le navi che provengono da suez destinate all'Europa..
I ricchi olandesi, con grossi capitali israeliani, e tanti sponsor nel nostro paese si sfregano le mani, che non ci sia un nesso tra la loro importanza e la nostra arretratezza, ulteriormente consolidata dal nostro ingresso in UE (dove asse teutonico - paesi bassi domina le scelte economiche) non sfugge nemmeno ai più ingenui...scusate l'off-topic
tornando a noi, potremo ricevere bici in 2-3 settimane di meno, e forse pagarle anche di meno...ma non avverrà mai...
Ma sei serio??? Questo non è il luogo per fare politica da bar, oltretutto populista senza fondamento. Fai tanto il nazionalista poi hai una bici spagnola. Poi che ca@@o centra il ponte sullo stretto?
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
ogni volta che ci penso mi viene l'ulcera: tutte le navi che passano da suez transitano davanti alla nostra penisola, di fronte alla scilia e i suoi grandi porti...ma si fanno altri lunghi giorni di viaggio in nave, riescono sull'oceano, attravero condizioni spesso impervie per arrivare fino a Rotterdam..
Non abbiamo il ponte sullo stretto, non abbiamo un trasporto intermodale per il sud, e questo ritardo strutturale ci fa perdere milioni e milioni di euro che sarebbero garantiti dall'essere il primo hub logistico per le navi che provengono da suez destinate all'Europa..
I ricchi olandesi, con grossi capitali israeliani, e tanti sponsor nel nostro paese si sfregano le mani, che non ci sia un nesso tra la loro importanza e la nostra arretratezza, ulteriormente consolidata dal nostro ingresso in UE (dove asse teutonico - paesi bassi domina le scelte economiche) non sfugge nemmeno ai più ingenui...scusate l'off-topic
tornando a noi, potremo ricevere bici in 2-3 settimane di meno, e forse pagarle anche di meno...ma non avverrà mai...
ho come il dubbio che i motivi siano altri oltre al ponte sullo stretto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.427
20.565
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma sei serio??? Questo non è il luogo per fare politica da bar, oltretutto populista senza fondamento. Fai tanto il nazionalista poi hai una bici spagnola. Poi che ca@@o centra il ponte sullo stretto?

intendeva sicuramente che i soldi dei porti se li sono mangiati i mafiosi con gli pseudoappalti di fattibilità del ponte che non hanno mai portato a nulla, oppure con la Salerno-Reggio Calabria :loll:
Ah ma già, la colpa è degli israeliani che vogliono fare impoverire l'Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.937
9.533
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
intendeva sicuramente che i soldi dei porti se li sono mangiati i mafiosi con gli pseudoappalti di fattibilità del ponte che non hanno mai portato a nulla, oppure con la Salerno-Reggio Calabria :loll:
Ah ma già, la colpa è degli israeliani che vogliono fare impoverire l'Italia.
E billgheits dove lo mettiamo?

p.s. il Canale di Suez è di proprietà dello stato egiziano almeno da sessant'anni. Il porto di Rotterdam invece del governo olandese e della municipalità al 50%.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and Hot

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.879
3.945
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Sai quanta nafta beve.......
Per un'idea dell'ordine di grandezza, direi un paio d'etti a ogni scoppio, a pieno carico.
E' un due tempi (quindi uno scoppio ogni giro), a regime fa 80 giri/min, ha 11 cilindri.
80 x 60 x 11 x 0,2 = 10.560 kg/ora.
E probabilmente rimane il modo meno inquinante per spostare tutti quei container.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Per un'idea dell'ordine di grandezza, direi un paio d'etti a ogni scoppio, a pieno carico.
E' un due tempi (quindi uno scoppio ogni giro), a regime fa 80 giri/min, ha 11 cilindri.
80 x 60 x 11 x 0,2 = 10.560 kg/ora.
E probabilmente rimane il modo meno inquinante per spostare tutti quei container.
Sicuro sicuro che fa uno scoppio a ogni giro?:-P::-|:pirletto:
2 tempi ti dice nulla?:loll:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.873
1.108
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Le navi più grandi pagano anche molto di più , avevo letto fino a 800.000 euro ma sicuramente se dovessero circumnavigare l’Africa ne spenderebbero una buona parte in carburante per cui la spesa vera e’ teoricicamente inferiore .il vero vantaggio e’ il tempo risparmiato che permette viaggi in più a pieno carico.
detto questo proprio oggi hanno letto (spero che sia vero) che il problema reale e’ la mancanza di container vuoti da ultizzare in quanto si sono accumulati in pochi posti al modo e causa dei vari blocchi X Covid e non sono in circolazione come succede normalmente . Per questa carenza se prima un container vuoto costava sui 2000 USD ora ne chiedono anche 9000 X cui molte aziende aspettano o ritardano le spedizioni a costi inferiori soprattutto per merce di valore non elevato .
 

me_nego

Biker novus
5/5/20
40
16
0
34
vicenza
Visita sito
Bike
niente
Le navi più grandi pagano anche molto di più , avevo letto fino a 800.000 euro ma sicuramente se dovessero circumnavigare l’Africa ne spenderebbero una buona parte in carburante per cui la spesa vera e’ teoricicamente inferiore .il vero vantaggio e’ il tempo risparmiato che permette viaggi in più a pieno carico.
detto questo proprio oggi hanno letto (spero che sia vero) che il problema reale e’ la mancanza di container vuoti da ultizzare in quanto si sono accumulati in pochi posti al modo e causa dei vari blocchi X Covid e non sono in circolazione come succede normalmente . Per questa carenza se prima un container vuoto costava sui 2000 USD ora ne chiedono anche 9000 X cui molte aziende aspettano o ritardano le spedizioni a costi inferiori soprattutto per merce di valore non elevato .
Oltre a quello c'è anche il costo del trasporto.
Parlavo con un cliente che è passato da pagare 3k $ di trasporto a quasi 11k $.
Ha 4 container pieni, ma non li fa' spostare. Per cui sono occupati, merce pagata e ferma.

Idem per tutto il resto, dall'elettronica spiccia ai pc ecc ecc.. E chi deve spedire è disposto a pagare di più.
Chi deve caricare non ci pensa due volte a lasciare giù un container da 9k di trasporto per uno da 10k$
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.817
4.282
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Chi deve caricare non ci pensa due volte a lasciare giù un container da 9k di trasporto per uno da 10k$
e' questo il grosso problemi ci sono un mucchio di container fermi nei porti che sono usati come magazzino in attesa di tempi migliori (leggersi prezzi più bassi) inoltre durante la pandemia molte navi sono state messe in disarmo quindi ci vorrà tempo prima di tornare a regimi normali.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.589
2.888
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Per un'idea dell'ordine di grandezza, direi un paio d'etti a ogni scoppio, a pieno carico.
E' un due tempi (quindi uno scoppio ogni giro), a regime fa 80 giri/min, ha 11 cilindri.
80 x 60 x 11 x 0,2 = 10.560 kg/ora.
E probabilmente rimane il modo meno inquinante per spostare tutti quei container.
Mio padre ( ora in pensione ) per 30 anni e’ stato comandante di una supertanker ( petroliere da oltre 300 mt ) e mi diceva sempre che in navigazione a velocità di crociera ( 8-10 nodi ) consumavano circa 5 tonnellate di combustibile fuel che e’ un raffinato grezzo del petrolio al giorno .
Mentre in porto quindi ferma solo per tenere attive le caldaie e i generatori circa mezza tonnellata .
Consumano a bestia !!
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.879
3.945
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Consumano a bestia !!
Vero, ma i moderni motori a pistoni 2T diesel (quindi non a caldaia e turbina), con i sistemi di cogenerazione che sfruttano l'energia residua dei gas di scarico, hanno un rendimento che sfiora il 50%, inarrivabile dai motori per autotrazione.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo