News State aspettando la vostra bici?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.146
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da ieri mattina il canale di Suez è bloccato da una nave portacontainer della Evergreen, lunga 400 metri e larga 59, finita di traverso a quanto pare per scarsa visibilità dovuta a una tempesta di sabbia e per un avaria. Partita dalla Cina, la nave ha come destinazione Rotterdam. Nel...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
"La scorciatoia costa circa 250.000 alle compagnie di trasporto."

Quale scorciatoia? E costa 250.000 cosa? Punti Fidaty?
Euro, basta cliccare su leggi tutto...

Probabilmente è il pedaggio per passare nel canale evitando la circumnavigazione dell'Africa
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
grazie al cielo sto riuscendo a calmare la scimmia del cambio bici e oltre ad usarla con soddisfazione quando posso, vado di tanto in tanto in cantina a darle 2 carezzine :via!:
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
ogni volta che ci penso mi viene l'ulcera: tutte le navi che passano da suez transitano davanti alla nostra penisola, di fronte alla scilia e i suoi grandi porti...ma si fanno altri lunghi giorni di viaggio in nave, riescono sull'oceano, attravero condizioni spesso impervie per arrivare fino a Rotterdam..
Non abbiamo il ponte sullo stretto, non abbiamo un trasporto intermodale per il sud, e questo ritardo strutturale ci fa perdere milioni e milioni di euro che sarebbero garantiti dall'essere il primo hub logistico per le navi che provengono da suez destinate all'Europa..
I ricchi olandesi, con grossi capitali israeliani, e tanti sponsor nel nostro paese si sfregano le mani, che non ci sia un nesso tra la loro importanza e la nostra arretratezza, ulteriormente consolidata dal nostro ingresso in UE (dove asse teutonico - paesi bassi domina le scelte economiche) non sfugge nemmeno ai più ingenui...scusate l'off-topic
tornando a noi, potremo ricevere bici in 2-3 settimane di meno, e forse pagarle anche di meno...ma non avverrà mai...
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.656
3.195
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Quell'aggeggio ha sotto il cofano 11 cilindri, ciascuno con alesaggio 950mm e corsa 3.460 mm.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
In realtà gran parte del canale di Suez era stato "raddoppiata" da poco, per evitare il senso unico alternato.
Ora hanno già provveduto a ripristinare la vecchia modalità, quindi le code dovrebbero diminuire.
 

Classifica mensile dislivello positivo