Io credo che invece il mercato dell'usato sarà scarno anche per questo 2021. Semplicemente per il fatto che chi ha preso bici entry level, penserà "tantovale tenerla per quel poco che la uso o non essendo un rider appassionato...una bici fa sempre comodo" , quelli che invece hanno preso bici di livello non venderanno la loro bici perchè tanto non potranno sostituirla con un modello nuovo a meno di avere un colpo di fortuna. Potranno farlo, certo...ma le consegne saranno sempre di mesi e mesi.
Dubito che uno spende 2000 euro per una bici per "vedere se si appassiona"
Un'esempio è: Io voglio l'
orbea occam modello base. Bene.... se la ordino adesso mi arriva a settembre 2021, quindi se ipoteticamente a luglio 2021 vorrò sempre la occam, sicuramente non arriverà a settembre, ma forse anche nel 2022. (salvo rinucie e perdite di caparre di chi ha ordinato adesso la bici....quindi rientra nel "colpo di fortuna"
Il mercato usato resterà come adesso... prezzi alti, classiche bici (sopratutto enduro) di almeno un paio di anni fa (con
ruote da 26/27.5)
Ovviamente ci saranno sempre le botte di fortuna, come uno che vende la sua bici trail del 2020 per passare ad un elettrica da 6000 euro...