Come dicevo poca sopra c'è gente che ha ordinato la bici ad ottobre e arriva a marzo, per Santa Cruz i tempi sono anche più lunghi, ma in generale per tutti, vero che 6 mesi sono tanti d'attesa ma non si hanno molte alternative se la vuoi nuova.Aggiungo una cosa, in un periodo del genere come fà una persona normale ad ordinare una bici OGGI per riceverla tra 6 MESI o più...... non si può esser cosi lungimiranti dai.... può succedere di tutto in quei 6 mesi...
Si si concordo, quello che mi chiedo è che in 6 mesi o più, possono succedere una moltitudine di cose che portano a non volere piu la bici, o magari un'altro tipo di modello, magari cambi vita, cambi città....quindi mi fa strano vedere acquisti del genere. Certo è che come dici tu, se la vuoi nuova ti tocca cosi.... Le case dovrebbero stoppare gli ordini per cercare di smaltirne un pò prima... se no hai voglia di andare al 2022 con sti problemi....Come dicevo poca sopra c'è gente che ha ordinato la bici ad ottobre e arriva a marzo, per Santa Cruz i tempi sono anche più lunghi, ma in generale per tutti, vero che 6 mesi sono tanti d'attesa ma non si hanno molte alternative se la vuoi nuova.
Ma sopratutto ha senso la tua domanda flame, in questo 3Dil mio pensiero è : ma perchè uno dovrebbe comprare una bici muscolare ?
Perché sono un ciclista !?il mio pensiero è : ma perchè uno dovrebbe comprare una bici muscolare ?
Possono vendere tutte le bici che vogliono ma se non ci sono le infrastrutture adeguate per farle circolare come si deve(vedi Olanda) c'è poco da sperare purtroppo, è come costruire una casa partendo dal tetto.La mia previsione, o meglio speranza, è che nel 2021 aumenti la mobilità urbana "lenta". In fondo il bonus bici serviva ad incentivare proprio questo, spero che l'acquisto di milioni di bici e monopattini porti a questo. Anche se, ad essere sincero, facendo casa/lavoro in bici, tutte ste bici non le ho viste...
La mia predizione è che questo thread andrà in vacca col solito "mtb vs emtb" nel giro di dieci post, già si vedono i primi commenti in merito.
Non voglio sembrare asociale, per quanto in generale selezioni con attenzione la compagnia, ma girare in solitudine è un privilegio.credo che io e i sempre meno "muscolari" rimasti saremo delle mosche bianche in un panorama pieno di elettrici, che pian piano non inviteranno più ad uscire con loro gli amici muscolari perchè troppo lenti.
Dal canto mio dico: PACE, girerò da solo, ma la cima me la voglio guadagnare con le mie sole forze finchè ce la farò!
Ormai tutti i miei amici sono passati all'elettrica, sono rimasto praticamente da solo....e nonostante tutto questo mi pesa, ma la mia muscolare non la mollo!
Semplicemente per andare in bici.il mio pensiero è : ma perchè uno dovrebbe comprare una bici muscolare ?
Guarda, in tutta onesta non credo proprio che smetteranno di produrre i copertoni da 27,5": finché c'è domanda c'è pure l'offerta e non credo proprio che tutti getteranno via ottime bici 27,5 solo per seguire pruriti pubici dettati dal mainstream.Il punto sulle 27.5 mi interessa parecchio considerando che ho due xc con quel diametro ruota...una front rigida e una full. Entrambe le presi quasi in maniera obbligata per le mie dimensioni (altezza eh, per il resto non si è mai lamentata nessuna...). Se in ambito dh o enduro c'è ancora mercato per quel formato buon per loro, ma per le XC? Devo fare scorta di pneumatici ora per non trovarmi obbligato a montare delle Magic Mary in futuro? Sinceramente mi girerebbero i cojons a prendere una 29 nuova ora considerando che ho una Scalpel da oltre 5k che va benissimo, non ho più intenzione di fare gare e prenderei poco e niente della mia... Se la mamma non mi dava i Plasmon di sottomarca ora non mi troverei in questa condizione.
La mia previsione, o meglio speranza, è che nel 2021 aumenti la mobilità urbana "lenta". In fondo il bonus bici serviva ad incentivare proprio questo, spero che l'acquisto di milioni di bici e monopattini porti a questo. Anche se, ad essere sincero, facendo casa/lavoro in bici, tutte ste bici non le ho viste...
spero che tu abbia ragione... altrimenti vedo di segare l'archetto del telaio per ficcarci delle 29 (davanti con la Lefty ci starebbero anche) e stare appollaiato su un trespolo... :DGuarda, in tutta onesta non credo proprio che smetteranno di produrre i copertoni da 27,5": finché c'è domanda c'è pure l'offerta e non credo proprio che tutti getteranno via ottime bici 27,5 solo per seguire pruriti pubici dettati dal mainstream.
Dai, usando come analogia il mio secondo hobby, non ci non mai state così tante pellicole e carte fotografiche a disposizione dall'avvento del digitale: l'analogico è vivo e vegeto (e io uso con soddisfazione due Rolleiflex del '59 e coeve ottiche da banco ottico) mentre Olympus settore fotografia è stata svenduta al migliore offerente.