Si, proprio quella...@ANDREAMASE
io porto la confezione del MAXXIS ritagliata...non so se avete presente...e cmq al momento MAI usata...
Si, proprio quella...@ANDREAMASE
io porto la confezione del MAXXIS ritagliata...non so se avete presente...e cmq al momento MAI usata...
citazione "Anche quando si gira tubeless, può capitare di squarciare un copertone e dover inserire una camera d'aria per poter continuare a pedalare"
infatti io ho smesso di usare il tubeless da un pezzo... ovviamente gli amanti del tubeless non saranno d'accordo, ma io con la camera d'aria non sono mai rimasto a piedi, invece conosco gente che col tubeless è rimasta a piedi...perchè non aveva la camera d'aria
il sistema tubeless funziona molto bene ma solo per forature molto piccole, diciamo un piccolo forellino. già un chiodo grosso crea problemi perchè il foro di un chiodo è troppo grosso per poter essere otturato bene dal liquido. e sto parlando solo di fori, non sto parlando di squarciare o tagliare profondamente un copertone...parlo per esperienza personale. io usavo il tubeless quando gareggiavo. ma adesso uso camera d'aria: per quei pochi chilometri che devo fare io adesso, metto dei copertoni belli robusti e pesanti (il peso non mi interessa più) , con camera d'aria, e mi trovo bene così. non a tutti piace il tubeless, perchè comunque le forature problematiche capitano lo stesso.
Un minuto di raccoglimento pensando a come è tornato a casa quel povero cristo senza una suolaIo una volta, per un amico in panne, ho recuperato in un fosso un pezzo di suola di una scarpa...in emergenza ha fatto il suo dovere.
Da quella volta nello zaino ho un "ritaglio" della confezione dei pneumatici.
magari manco se ne è accortoUn minuto di raccoglimento pensando a come è tornato a casa quel povero cristo senza una suola
Conosco uno che ci ha messo 10€Io una volta, per un amico in panne, ho recuperato in un fosso un pezzo di suola di una scarpa...in emergenza ha fatto il suo dovere.
Da quella volta nello zaino ho un "ritaglio" della confezione dei pneumatici.
Ah sì, funziona bene anche una banconota ripiegata, più è di grosso taglio e meglio è!Conosco uno che ci ha messo 10€
Consiglio personale! Quando si becca un bel chiodo sulla gomma tubeless con liquido sigillante... Lascialo li sino a quando non torni a casa! La ruota non si sgonfia e l'unico fastidio è il tic tic del chiodo sul terreno duro.il sistema tubeless funziona molto bene ma solo per forature molto piccole, diciamo un piccolo forellino. già un chiodo grosso crea problemi perchè il foro di un chiodo è troppo grosso per poter essere otturato bene dal liquido. e sto parlando solo di fori, non sto parlando di squarciare o tagliare profondamente un copertone...parlo per esperienza personale.
vero....,questo quando è così, ma il problema è che non sempre il chiodo o simili rimane piantato. è per questo che è sempre meglio averli con sé....non si sà mai!Consiglio personale! Quando si becca un bel chiodo sulla gomma tubeless con liquido sigillante... Lascialo li sino a quando non torni a casa! La ruota non si sgonfia e l'unico fastidio è il tic tic del chiodo sul terreno duro.
Poi a casa smonta tutto e metti una toppa per camere ad aria dentro il copertone (colla sulla toppa e sul copertone, fai asciugare all'aria anche 15 minuti, incolla, mettici sopra un peso per tutta la notte), di solito i problemi finiscono qui.
Magari se @ANDREAMASE cercava meglio lo trovava poco più avanti, sempre ....... .....magari manco se ne è accorto
C@azzo! Mi sono accorto proprio ora che tutte e due le gomme tagliate. Mi passi il numero del tuo amico???Conosco uno che ci ha messo 10€
conosco uno che ci aveva messo una banconota da 10 ma arrivato a casa quando ha smontato il copertone....ce ne erano 2 da 5Conosco uno che ci ha messo 10€
Barboni! Io mi porto la american expresa platinum!conosco uno che ci aveva messo una banconota da 10 ma arrivato a casa quando ha smontato il copertone....ce ne erano 2 da 5
Io chiamo il mio elicottero, una volta a casa compro una bici nuovaBarboni! Io mi porto la american expresa platinum!
Dipende anche dalle dimensioni dei tagli, ci sono tagli da 5, da 10, 20 e così viaC@azzo! Mi sono accorto proprio ora che tutte e due le gomme tagliate. Mi passi il numero del tuo amico???