News Bergamo: biker contro filo spinato teso ad altezza viso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
In bocca al lupo Juri pronta guarigione
purtroppo la questione è vecchia adesso tocca a noi ciclisti prima capitava agli enduristi e capita ancora ,sicuro una riflessione serve , dobbiamo considerare soprattutto nei sentieri in discesa nei parchi molto frequentati o in zone ad alto afflusso di persone che una convivenza fra ciclisti e frequentatori pedonali delle zone sta diventando difficile cresce l'intolleranza e tutti hanno ragione
Senza giustificare il folle gesto del filo spinato senza voler polemizzare non vorrei ci vedessimo presto "regolamentati pesantemente con dei divieti" e o delle limitazioni orarie pesanti sui sentieri come accade già in alcune zone (Francia e Svizzera in Italia non so)
La giustificazione sarebbe del solito problema di ordine pubblico sulla circolazione e sulla "legalità " di alcuni tracciati
Purtroppo sto sentendo voci almeno dalle mie parti ...spero di sbagliarmi
Ripeto nessuna polemica
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Purtroppo è sui "miei" sentieri, poteva capitare a me! Da una parte sono contento che essendo capitato a un personaggio pubblico, la cosa ha fatto molto rumore, uscita subito la notizia il giorno dopo anche su L'ECO DI BERGAMO e "battuta di caccia" subito da parte delle Forze dell'Ordine; dall'altra invece girano le scatole, perchè quando capita ad un comune mortale (come capitò a me), non si muove nessuno, ne giornali, ne carabinieri, ne vigili, ne forestale, ne mio cugino giardiniere ....... per dire
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
In bocca al lupo per una pronta guarigione. Atti del genere possono causare la morte di qualcuno, ci vuole la mano pesante.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io non capisco se gesti del genere sono fatti da persone che per qualche motivo assurdo non sopportano i bikers o semplicemente da coloro che non avendo alcun obiettivo nella vita quotidiana hanno fatto la bella pensata di attentare alla vita altrui magari emulando qualche altro furbone che ha postato un bel video di un gesto simile . Per me sono semplicemente delinquenti , non trovo altre parole , spero solo che prima o poi non ci scappi il morto

Ovviamente auguri di pronta a Juri
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Episodio, quello del filo spinato teso sul sentiero, accaduto anche qui in zona, fortunatamente senza incidenti.

La gente è davvero fuori di testa.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'è da fare secondo me,(opinabile si), ma secondo me ci può stare...a parte le vigliaccate di adolescenti per le vie di un paese, il gesto andrebbe analizzato sotto forma di varie sfaccettature e sapere cosa passa nella testa di certi delinquenti...

Perchè tendo un cavo ad altezza gola/viso in un sentiero, e non necessariamente montano?

Perchè sono un bracconiere e ho messo delle trappole e col tuo passaggio mi disturbi la fauna.
Perchè sono fungaiolo, e mi schiacci i funghi nel periodo buono.
Perchè la proprietà è mia, perchè lo decido io.
Perchè la proprietà è mia e non ho voglia di spendere in carte bollate in comune per chiudere.
Perchè passano con le moto e distruggono tutto.
Perchè anche con le bici fanno comunque danno.
Perchè sono un figlio di...

So di partenza, che non ci deve essere nessun perchè, è solo che in base a questi ragionamenti, si potrebbe aver una sorta di profilo del delinquente, che spesso è della zona e che ha a che fare con quella zona, quindi il cerchio si restringe, basta tendere le orecchie in giro, ora, so che non è il momento migliore, ma cominciare anche noi a fare un pò i Perry Mason aiuterebbe coadiuvati con forestali o comunque forze dell'ordine, ad aiutare ad arginare il fenomeno, anche perchè che sappia, molto raramente vengo presi e denunciati questi delinquenti.

Naturalmente buona guarigione a Juri e spero non ricapiti a nessuno, io stesso rischiai il capottone, qualche anno fa, in discesa, lungo una forestale, un pastore aveva teso il cavo elettrico per il bestiame da un lato all'altro della carrareccia ad altezza busto, fortuna mia scendevo adagio e dopo averglielo distrutto ho allertato la forestale, quel cavo non l'ha più messo...chissà perchè...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
536
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Purtroppo qua nella bergamasca,patria della regolarità,negli anni 70 e 80 di gente morta o ferita in moto per queste trappole ne abbiamo già vista abbastanza ma al peggio non c'è mai fine.Solidarietà all amico biker,la cosa mi ha colpito perché sono sentieri che conosco bene e che in questo lockdown sto percorrendo parecchio dato il divieto di uscire dai confini comunali.La vicenda qua ha suscitato un bel clamore,spero che questo aiuti a fare in modo che l infame venga individuato e punito per il gesto ignobile
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
166
40
0
Visita sito
In bocca al lupo Juri pronta guarigione
purtroppo la questione è vecchia adesso tocca a noi ciclisti prima capitava agli enduristi e capita ancora ,sicuro una riflessione serve , dobbiamo considerare soprattutto nei sentieri in discesa nei parchi molto frequentati o in zone ad alto afflusso di persone che una convivenza fra ciclisti e frequentatori pedonali delle zone sta diventando difficile cresce l'intolleranza e tutti hanno ragione
Senza giustificare il folle gesto del filo spinato senza voler polemizzare non vorrei ci vedessimo presto "regolamentati pesantemente con dei divieti" e o delle limitazioni orarie pesanti sui sentieri come accade già in alcune zone (Francia e Svizzera in Italia non so)
La giustificazione sarebbe del solito problema di ordine pubblico sulla circolazione e sulla "legalità " di alcuni tracciati
Purtroppo sto sentendo voci almeno dalle mie parti ...spero di sbagliarmi
Ripeto nessuna polemica
Scusa a quali limitazioni ti riferisci in Svizzera? A me non risultano ma non sono informatissimo.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
leggo la notizia con estremo dispiacere per l'accaduto e felice di sapere che il biker non ha riportato gravi conseguenze....

e' un gesto ignobile ed ingiustificato, ma senza ipocrisia devo ammettere che la causa principale di ciò siamo noi bikers....x colpa di pochi incoscienti che vanno a bomba su sentieri frequentati da famiglie, con tanto di bambini e cani....

questo è quello che vedo dalle mie parti in Liguria: tutti splendidi come dei prof con casco integrale, protezioni....che scendono a velocità inumane ed illogiche per loro stessi e per chi li circonda...non considerando che i sentieri e mulattiere per via del covid nei fine settimana sono prese d'assalto anche dalle persone a piedi...

serve quasi sicuramente più attenzione e moderazione...

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo