io lavoro in un dipartimento di "Emerging Pathogen" a Milano e studiamo i vari genomi, SARS-CoV-2 compreso. E sono
obbligato perche' nella mia testa ho solo e sempre bici bici bici. All'avvicinarsi dei 50 mi sto organizzando un bel giro in bici con una bella
gravel, i.e. Molise o Lucania.
Lavorando solo al computer (bioinformatico) potete immaginare come brami di poter chiudere il pc e scappare in bici, anche solo per girare in citta'.
D'altra parte siamo in guerra, vera'. E' un nemico che non conosce patti o trattative. Fa il suo lavoro evolutivo. In realta' lavorando con i patogeni e studiandoli a fondo, ho sempre saputo ahime' che un'epidemia era dietro l'angolo. Tantissimi motivi ma alla fine e' nella natura delle cose. Noi in un mondo
altamente tecnologico non siamo riusciti ad evitare chiusure varie e noi, soprattutto in occidente, siamo stati presi alla sprovvista.
Bisogna pensare alla salute nostra e della comunita', pensando che fuori c'e' sempre gente che potrebbe stare male per colpa nostra. Io non mi preoccupo, guardo tanti video e negozi di bici online. Sogno. Presto sentiro' di nuovo quel "click" dei pedali!
#molamia