bonny92
Biker poeticus
E questi dischi?
Lasciando perdere le opinioni del tizio del video che vabbè.
Lasciando perdere le opinioni del tizio del video che vabbè.
Sull'evoluzione continua siamo d'accordo
infatti mi pare che il target sia ancora quello della dispersione del calore
isolando il più possibile l'impianto con l'adozione di pistoncini in ceramica,
piastrine delle pastiglie in AL, inserti ventilanti, e magari è inutile aggiungerlo
anche con dischi accoppiati inox-alu-inox anche qui con inserti ad hoc;
ma i dischi attuali non si deformano certo per una scaldata, ci vuole ben altro.
Fammi capire...bici da DH elettrica mi pare...casco da XC...senza protezioni...e li prova in pianura?E questi dischi?
Lasciando perdere le opinioni del tizio del video che vabbè.
Ma infatti ho scritto di lasciar perdere quello che dice il tizio, anche perché mi è già capitato di vedere alcuni suoi video e mi è abbastanza chiaro il livello.Fammi capire...bici da DH elettrica mi pare...casco da XC...senza protezioni...e li prova in pianura?
Ti dice che frena il doppio...non si scaldano e tocca pure la pista con le dita?
E tu ti fideresti?
Mah...
Ma infatti ho scritto di lasciar perdere quello che dice il tizio, anche perché mi è già capitato di vedere alcuni suoi video e mi è abbastanza chiaro il livello.
L'ho postato per mostrare quei dischi di cui non avevo mai sentito parlare, magari qualcuno li ha provati o li conosceva, a me non interessano neanche sinceramente ma era solo per curiosità.
Mi sono fermato al fissaggio con nottolini-molletta antivibrazione e anello seeger ..Fammi capire...bici da DH elettrica mi pare...casco da XC...senza protezioni...e li prova in pianura?
Ti dice che frena il doppio...non si scaldano e tocca pure la pista con le dita?
E tu ti fideresti?
Mah...
Molti dischi flottanti delle moto hanno le bussole o nottolini con molletta e seeger, se ben dimensionati non vedo il problema.Mi sono fermato al fissaggio con nottolini-molletta antivibrazione e anello seeger ..
Sì, ma sulle moto si tratta di dischi con spessore min. 5 mm.Molti dischi flottanti delle moto hanno le bussole o nottolini con molletta e seeger, se ben dimensionati non vedo il problema.
Riguardo al resto del video sorvolo...
Sì certo, pensavo tu criticassi il sistema in sè e non l'ambito di applicazione.Sì, ma sulle moto si tratta di dischi con spessore min. 5 mm.
e di nottolini che vanno dai 14 ai 16 mm. di diametro
e sicuramente di materiali molto diversi da quelli visti qui
I dischi flottanti ESISTONO ! io li ho usati con i freni shimano ( http://www.clarkscyclesystems.com/product-range/rotors/floating-rotors.html ) eHo cercato dei veri flottanti per ovviare anche io allo sfregamento perenne che avevo sui miei cura 2
E' risaputo che i cura sono freni eccezionali ma purtroppo hanno pochissima luce tra le pastiglie quindi oltre il fastidioso rumore dello sfregamento erano anche frenate le ruote con questi dischi e con uno bello spurgo ho risolto.
Sono anche io dell'idea che sulle bici servano quasi zero ma nel caso dei cura io ho risolto così.
Non capisco sinceramente chi sostiene che faccia figo.............cosa c'è da ostentare in un freno flottante non lo capisco proprio.