Test Le nuove carcasse Schwalbe e le nuove Nobby Nic e Big Betty

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Schwalbe presenta le nuove carcasse per i suoi copertoni della Evolution Line con mescole Addix. Una vera e propria rivoluzione nella gamma del marchio tedesco, che va oltre ai nomi e alle definizioni. Abbiamo ricevuto uno scatolone pieno delle nuove gomme, che abbiamo messo sotto torchio con diverse bici.  ...
Leggi tutto...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ottima notizia, in effetti qualcosa in mezzo tra snakeskin/superground e la supergravity ci voleva proprio. E a differenza di maxxis con la sua evo+ sono andato a vedere sul sito e ci sono già molti modelli disponibili, ad esempio il Rock Razor. Per me che cercavo un semislick come il mio Minion SS ma un pò meno pesante, mi sa che proverò il nuovo RR supertrail.
Brava Schwalbe!
 

Amerazor

Biker novus
13/5/13
37
5
0
37
Torino
www.amecapra.eu
Ottima notizia, in effetti qualcosa in mezzo tra snakeskin/superground e la supergravity ci voleva proprio. E a differenza di maxxis con la sua evo+ sono andato a vedere sul sito e ci sono già molti modelli disponibili, ad esempio il Rock Razor. Per me che cercavo un semislick come il mio Minion SS ma un pò meno pesante, mi sa che proverò il nuovo RR supertrail.
Brava Schwalbe!
Io le RR le uso da anni al posteriore e sono fenomenali. L'equilibrio migliore secondo me lo raggiungi quanto all'anteriore gli piazzi una bella magic mary. Con queste nuove carcasse saranno ancora più performanti. Peccato che ho cambiato copertoni da poco sulla mia. Aspetterò la prossima stagione per provare le carcasse nuove.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Io le RR le uso da anni al posteriore e sono fenomenali. L'equilibrio migliore secondo me lo raggiungi quanto all'anteriore gli piazzi una bella magic mary. Con queste nuove carcasse saranno ancora più performanti. Peccato che ho cambiato copertoni da poco sulla mia. Aspetterò la prossima stagione per provare le carcasse nuove.
Ciao, che versione di Rock Razor usi al posteriore? È utilizzabile con un po’ di attenzione tutto l’anno, o in inverno la cambi con altro? Grazie!!!
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Fa piacere che Schwalbe abbia ampliato la gamma di carcasse, ed anche che il Nobby Nic sia proposto come gomma da Enduro. Io mi ci sono trovato benissimo come grip e scorrevolezza (ineguagliabile) al posteriore. La snakeskin è effettivamente fragilina, questa supertrail è davvero interessante!
 

Amerazor

Biker novus
13/5/13
37
5
0
37
Torino
www.amecapra.eu
Ciao, che versione di Rock Razor usi al posteriore? È utilizzabile con un po’ di attenzione tutto l’anno, o in inverno la cambi con altro? Grazie!!!
Uso la Rock Razor Evo 29x2.35" Addix SpeedGrip SS TLE. La uso tranquillamente tutto l'anno ma ovviamente se sai di dover affrontare percorsi particolarmente fangosi o addirittura innevati è meglio avere qualcosa di un po' più aggressivo. Io comunque mi trovo benissimo su qualsiasi tipo di terreno. È decisamente polivalente e nonostante la tassellatura poco pronunciata ha un ottimo grip sia in salita che in discesa.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Anche io uso MM davanti e Rock Razor al posteriore. Effettivamente una versione intermedia mancava, io ho la SS Speedgrip e il fianco dà un po' poca fiducia. Con questa Trail sulla carta hanno completato la gamma. Quando l'attuale sarà da cambiare proverò.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Interessante la nobby nic! Ma @marco dici che al posteriore per utilizzo enduro anche spinto la carcassa super trail potrebbe essere abbastanza o al post (senza inserti) ci vuole per forza la super gravity?
Grazie

se vuoi andare sul sicuro, super Gravity. Se però pedali tanto anche in salita, super trail perfetto e bello robusto
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
se vuoi andare sul sicuro, super Gravity. Se però pedali tanto anche in salita, super trail perfetto e bello robusto
Diciamo che la super trail è paragonabile a una exo plus maxxis? Perchè sarei tentato dalla nobby al post ma mi aspettano 2 settimane tra diano marina e sanremo e sono un po' perplesso sulla robustezza visto i trail rocciosi e incazzati :nunsacci: :))):
 

Classifica mensile dislivello positivo