No io capisco. Anche a me la MM da 900g bastava eccome. Il peso in più della nuova SuperGround all'anteriore è inutile x noi.certo. vedo che non riesco a farmi capire. non importa.
Metti la Michelin enduro front magix2 e ti togli tutti i problemiDietro sicuro... ma davanti non credo... il MM standard davanti a me aveva retto senza problemi mentre l'HD dietro aveva più riparazioni che gomma
D'accordissimo sul razor,ma non sul magic mary..a me è capitato di tagliarne 2 passando semplicemente su un tratto con rocce appuntite..stessi giri fatti con le michelin e nessun problema..anzi..sembra di galleggiare sugli ostacoli..c'è però da dire che a livello di feeling mi sono sempre trovato bene con schwalbe,infatti appena consumo le michelin proverò nobbynic e magicmary entrambe in versione super trailNo io capisco. Anche a me la MM da 900g bastava eccome. Il peso in più della nuova SuperGround all'anteriore è inutile x noi.
Però per un Rock Razor posteriore sono buone notizie.
Michelin le trovo davvero portentose, sopratutto l'anterioreMetti la Michelin enduro front magix2 e ti togli tutti i problemi
Certo ti credo ma è x' abbiamo esigenze diverse. X chi va più forte o gira su rocce è probabilmente necessario. Io per esempio usa la MM in inverno su trail fangosi x' é l'unica gomma che mi fa stare in piedi, dove giro non ci sono rocce e vado leggermente più piano di Danny Hart per intenderci :) Quindi x questa nicchia di schiappe i 900g erano più che sufficienti. Capisco comunque la mossa di Schwalbe e non morirò x 100/150g in più.D'accordissimo sul razor,ma non sul magic mary..a me è capitato di tagliarne 2 passando semplicemente su un tratto con rocce appuntite..stessi giri fatti con le michelin e nessun problema..anzi..sembra di galleggiare sugli ostacoli..c'è però da dire che a livello di feeling mi sono sempre trovato bene con schwalbe,infatti appena consumo le michelin proverò nobbynic e magicmary entrambe in versione super trail
Su quello ti do pienamente ragione..la magic Mary sul fango è vivibile..la michelin si impacca anche solo a spingere..e lo dico per esperienza vissuta..Certo ti credo ma è x' abbiamo esigenze diverse. X chi va più forte o gira su rocce è probabilmente necessario. Io per esempio usa la MM in inverno su trail fangosi x' é l'unica gomma che mi fa stare in piedi, dove giro non ci sono rocce e vado leggermente più piano di Danny Hart per intenderci :) Quindi x questa nicchia di schiappe i 900g erano più che sufficienti. Capisco comunque la mossa di Schwalbe e non morirò x 100/150g in più.
Più che altro ho notato che quasi tutte hanno la dicitura E-50, ossia che sono omologate per ebike senza limitazione a 25 km/h, da ciò magari i pesi aumentati in generale per conferire maggiore robustezza.Nessuno si è accorto che si è passati da 60mm (2.35) a 62mm (2.4)?
Poca roba, ma il peso non può mica abbassarsi :asd:
Ma io non discuto il trovare nuove mescole, il trovare nuove carcassee soluzioniMi sa che continuerò a andare di maxxis assegai (la migliore gomma per all' anteriore). L'anno scorso ho montato la magic mary soft, usata 2 volte e tolta immediatamente, prima giornata sabbia bene seconda misto duro sono volato una volta e collezionato un mazzo di jolly che nemmeno in 1 anno intero, sceso di pressione ma non è cambiato nulla.
Daccordissimo con KLASSE pure io per uso dh giravo con maxxis 2 ply 2,5 anteriore morbida post. dura, camere maxxis dh, senza nussun diavolo di inserto e andavano benissimo, tenevano e la post non si sbriciolava dopo 5 uscite, senza contare il fatto che forse bucavo 1 volta a stagione. Adesso è un casino
Ma io non discuto il trovare nuove mescole, il trovare nuove carcassee soluzioni
Ma una domanda, il Minion DHF, creato nel 2001,che prima di due anni fa dove arrivò l'Assegai, in park era usato all'anteriore dal 90% dei bikers, non è mai stato cambiato, aggiornato proprio perchè "cavallo che vince non si cambia" e tutti hanno scopiazzato il DHF; a me va bene provare gomme su gomme, ma a 60 euro a gomma me lo devono sucare i produttori nuovi oltre a darmi la gomma, scusate.
Sett scorsa ho montato un Hans Dampf SG addix soft 2.35 dietro a Morzine, due gg ed era da buttare nel cassonetto, ho messo un DHRII 2.40 exo+ per gli altri 5 gg e ci giro anche questo week e i prossimi 2 week minimo.
Cosa devo fare?
Provare una Goodyear o Pirelli a 65 euro e poi dopo una curva cadere e smontarlo? e ogni volta che vado in garage guardo la gomma nuova li per terra e il coro di bestemmie per i 65 euro mal spesi??
La politica commerciale di attrarre nuovi possibili compratori è completamente sbagliata.
Poi adesso con le 29 le gomme durano una fava, con la 26 dieci anni fa aspettavi sei mesi per cambiare gomma, adesso ogni 2 mesi la cambi a girare solo i week.
Sono strutturate male e basta, e questo lo dimostra il fatto che cazzabubbi vari quali gli inserti, che ho provato e riprovato, devono venire impiegati per migliorare una cosa che è nata male.
Stesso mio pensiero sulle forcelle ad aria, FANNO CAGARE, tutti che pretendono di assomigliare alla molla, ma figa falla a molla e basta li, no vai token, oli, pistoni, valvole, seghe, pugnette, ditalini per avere un troiaio che poi comunque non va bene.
Sicuro te, una 36 con tutti i vari ammennicoli worsprung o robe varie, arrivi a 80 gr in meno di una buona forcella a molla fatta bene, per dirla, basta provare, la mia Selva a molla del 2017 pesa 2150 gr con canotto tagliato a 195 mm.che esagerazioni e luoghi comuni a manetta. Se tu vai in bici solo in discesa durante il weekend, montati le gomme piene, le robe a molla che pesano una tonnellata e si regolano con le supercazzole, e amen
Per tutti gli altri ci sono soluzioni più ricercate per andare in bici a 360° senza dover sempre far affidamento su funivie e shuttle.
Tutto è migliorabile, ma a ognuno il suo.