Test Le nuove carcasse Schwalbe e le nuove Nobby Nic e Big Betty

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ottima notizia, in effetti qualcosa in mezzo tra snakeskin/superground e la supergravity ci voleva proprio. E a differenza di maxxis con la sua evo+ sono andato a vedere sul sito e ci sono già molti modelli disponibili, ad esempio il Rock Razor. Per me che cercavo un semislick come il mio Minion SS ma un pò meno pesante, mi sa che proverò il nuovo RR supertrail.
Brava Schwalbe!
;-)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Io le RR le uso da anni al posteriore e sono fenomenali. L'equilibrio migliore secondo me lo raggiungi quanto all'anteriore gli piazzi una bella magic mary. Con queste nuove carcasse saranno ancora più performanti. Peccato che ho cambiato copertoni da poco sulla mia. Aspetterò la prossima stagione per provare le carcasse nuove.
Idem su tutto.
Aspetterò l'autunno per provare una Nobby Nick
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ecco... ora la MM da 29 che pesa meno sta sopra i 1100g... che pacco!

Se vuoi un gomma con cui andare senza problemi i pesi sono quelli..me ne sono accorto sulla mia pelle dopo varie MM soft snakeskin..purtroppo dovevo tenerle a pressioni alte e rimbalzavo qua e là sul trail..se le tenevo più basse erano forature assicurate
 
  • Mi piace
Reactions: marco

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.166
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se vuoi un gomma con cui andare senza problemi i pesi sono quelli..me ne sono accorto sulla mia pelle dopo varie MM soft snakeskin..purtroppo dovevo tenerle a pressioni alte e rimbalzavo qua e là sul trail..se le tenevo più basse erano forature assicurate
Esatto, per le 29 ci vuole 1 - 1.1 kg di gomma per andare sul sicuro in enduro
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
io faccio trail un po' spinto, non lo definirei enduro e da diversi anni all'anteriore uso all'anteriore il MM soft snakeskin 29x2.35 da circa 900gr.
mi trovo benissimo e non ho mai tagliato ne pizzicato. Altro discorso il posteriore.
Adesso la MM soft pesa 150 - 200gr in piu, mi sa che dovro cercarmi un altra gomma per la ruota davanti :-(
Per chi voleva di piu c'era la SG, non capisco la necessità di aumentare il peso sulle gomme destinate all'anteriore?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Guardando la tabella, viceversa il Razor, che è un posteriore, non ha avuto incremento di peso, anzi i pesi a me sembrano ridotti:
- il 27 in SG pesava 1050 gr. ora in SG 965 gr.

Magari leggo male...
 

KoRnster

Biker serius
24/6/08
103
33
0
Visita sito
io faccio trail un po' spinto, non lo definirei enduro e da diversi anni all'anteriore uso all'anteriore il MM soft snakeskin 29x2.35 da circa 900gr.
mi trovo benissimo e non ho mai tagliato ne pizzicato. Altro discorso il posteriore.
Adesso la MM soft pesa 150 - 200gr in piu, mi sa che dovro cercarmi un altra gomma per la ruota davanti :-(
Per chi voleva di piu c'era la SG, non capisco la necessità di aumentare il peso sulle gomme destinate all'anteriore?
sinceramente anche io credo che dovessero lasciare una versione da meno di 1kg, poi ognuno sceglieva in base alle sue esigenze. ora se vuoi la mm i pesi sono lievitati parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Orsodino

Biker popularis
25/8/12
50
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Produrranno la mescola ultra soft con carcassa super trail? Sino ad ora credo sia prerogativa solo della carcassa super gravity...mi risulta che maxxis usi la mescola maxxgrip anche sulle normali exo...
 

Classifica mensile dislivello positivo