Io che ho la sb100 quindi se volessi potrei fare la modifica e portarla a 115?
cacchio..l'unica cosa che non faccio..Secondo me puoi fare solo pista ciclabile
nel dubbio porto a far ridurre l'escursione a 120-130 così guadagna valoreLa tua ormai è solo vecchia-country ! Devi buttarla ovviamente e prendere qualcosa di nuovo !
Io che ho la sb100 quindi se volessi potrei fare la modifica e portarla a 115?
Per la trance angolo sterzo +1grado e angolo sella -1grado. Ma come hai detto te non è tanto questa la differenza (probabilmente saranno le geometrie delle future xc sopratutto per l angolo sterzo).Beh, più o meno, le geometrie della Epic 2021 e della Trance si somigliano, la Epic ha il reach più lungo ma lo sterzo 1° grado più chiuso......non c'è una differenza abissale.Non penso nemmeno che il telaio della Trance sia molto più pesante, la differenza sta nel montaggio fondamentalmente.
Io che ho la sb100 quindi se volessi potrei fare la modifica e portarla a 115?
sembra che abbiano cambiato solo la corsa dell'ammo lasciando lo stesso interasse... quindi direi di si...
cit (l'articolo ha 2 righe...)
Il telaio è lo stesso della SB100, a parte il link dell’ammortizzatore e l’ammortizzatore stesso, che ha più corsa (190 x 45mm).
Comunque questi sono tutti concetti tendenzialmente presenti sulla spark del 2016...
Per la trance angolo sterzo +1grado e angolo sella -1grado. Ma come hai detto te non è tanto questa la differenza (probabilmente saranno le geometrie delle future xc sopratutto per l angolo sterzo).
Quel che cambia è peso e montaggio.
Quando penso a una bici da XC Marathon penso a una bici che mi possa far fare la migliore prestazione a livello di tempo in questo tipo di gare.
E come tempi a fine gara c è una bella differenza tra una epic da 10/11kg con gomme e montaggi da XC e una Trance da 13/14Kg con gomme e montaggi da quasi enduro ...
Poi se mi dici che prendi la trance e gli metti una SID da 120, gomme più leggere ecc e la fai da xc è un altro discorso.. ma allora non è più una trance
Mi sembra praticamente la sb4.5 col portaborraccia. Anche guardando le geometrie siamo più o meno li, sbaglio?
Certo l'idratazione è fondamentale ma mi sembra un po'poco in 5 anni di progresso
Ma più bruttaMi sembra praticamente la sb4.5 col portaborraccia. Anche guardando le geometrie siamo più o meno li, sbaglio?
Certo l'idratazione è fondamentale ma mi sembra un po'poco in 5 anni di progresso
se la sb4.5 tenesse il portaborraccia oggi ne comprerei una volentieri. monterei angleset e forcella più corta di quella di serie e avrebbe geometrie migliori di questa (secondo me)... forse è anche più leggeraMi sembra praticamente la sb4.5 col portaborraccia. Anche guardando le geometrie siamo più o meno li, sbaglio?
Certo l'idratazione è fondamentale ma mi sembra un po'poco in 5 anni di progresso
In realtà anche 4.5 credo sia l'escursione posteriore, ma espressa in pollici.Beh hanno anche cambiato la nomenclatura da X.Y a SB"escursione_posteriore", non mi pare poco.
Una miglioria di 0.7 mm, visto che 4.5 pollici sono 114.3 mm.In realtà anche 4.5 credo sia l'escursione posteriore, ma espressa in pollici.
Cmq sono passati al sistema metrico internazionale, per cui può essere considerato una miglioria..
Una miglioria di 0.7 mm, visto che 4.5 pollici sono 114.3 mm.
Secondo me l'unico motivo per preferire questa alla 4.5 è il portaborraccia, perché è più brutta (o meno bella, più corretto), costa di più, è probabilmente più pesante e a geometrie siamo la
Guarda questo inverno mi è sfuggito per un soffio un telaio azzurro 4.5, il giorno che stavo partendo per prenderlo mi chiama dicendo che ha cambiato idea, ci ho messo una settimana per riprendermi, mi ero già fatto i film in testa.se la sb4.5 tenesse il portaborraccia oggi ne comprerei una volentieri. monterei angleset e forcella più corta di quella di serie e avrebbe geometrie migliori di questa (secondo me)... forse è anche più leggera