Complimenti sia per la bici che per come l'hai fotografata.
Dal momento che usi i pedali Nukeproof Horizon mi sapresti dire se utilizzano l'originale sistema SPD
Shimano su licenza oppure una versione compatibile e le tue impressioni?
Se in precedenza hai avuto occasione d'usare i pedali DX M647 di Shimano quali differenze hai riscontrato?
Ciao e grazie.
Ciao, no prima montavo dei PD-M424 che hanno resistito giusto un mese. Inizialmente avevo messo sempre gli Horizon ma i large, ma erano veramente troppo grandi. Ho provato questi CS (S sta per small), avevo il dubbio che la base d'appoggio fosse troppo piccola ma ho scoperto che va benissimo.
Non so se l'attacco SPD è licenziato ufficialmente o compatibile, io mi trovo benissimo, tengo le molle al minimo per sganciare subito quando serve ma nonostante questo non ho mai perso i pedali in pedalata. Ho provato sia le tacchette da 4° che quelle da 8°, ma alla fine ho tenuto quelle shimano originali da 6°. Le 8° danno molta libertà di rotazione ma richiedono anche torsioni delle caviglie eccessive quando vuoi sganciare.
Bellissima Luca..molto cambiata da quando abbiamo girato insieme..spettacolo
Solo una curiosità..non sei scomodo col comando del
telescopico montato così??
Ahahha, vero, farei prima a dire cosa è rimasto uguale da quella volta.
Per il comando, aspettavo la domanda, e lo so che è stranissimo. Il mio problema è che quando l'avevo sotto, spesso lo toccavo con la mano perchè tengo le leve freno molto interne e quindi le dita andavano sulla leva. Ho provato a metterlo tutto in basso ma poi lo toccavo da dietro col pollice mentre ero in appoggio, alla fine li mi trovo bene, lo aziono col pollice velocemente e poi non ce l'ho più "tra le scatole".
Gran bel mezzo, molto ben fotografato !
Hai riconosciuto il posto vero?
Ciao, io ho la versione LT e con ammo a molla ero sempre a fine corsa?
Tu come ti trovi?
Io sono passato a dpx2.
Ciao, io sono passato direttamente dal DPS di serie a questo. Prima avevo il problema di non trovare mai la pressione giusta, o ero a fondo corsa oppure era durissimo col rebound. A me il rebound veloce non piace, non voglio la bici che scalcia. Qui ho "provato" con la molla da 450 lbs e mi sono trovato subito bene, conta però che il missing link aumenta la progressività del carro, e questo aiuta non poco.