Ahah, giusto. Collinetta della cubanina, il cosiddetto "the ladder".
La Cubana è tanto che non la percorro, stamattina ho fatto P.ta di Mezzo, Sentiero Nord, Tre Croci, Pizzelle e il 6 in purezza e sincerità!!!
Ahah, giusto. Collinetta della cubanina, il cosiddetto "the ladder".
@D-Lock accidenti che sventola! Questa è roba seria! Ancora non te l'hanno chiesto, ma quanto ti diverti con questa bomba?
Ciao, complimenti, se non ho capito male, sei partito da telaio hightower normale, giusto? Visto l'allestimento e l'ammortizzatore metrico, mi interessa sapere se e come hai fatto a farci stare l'ammo metrico e come si sono modificate le geometrie con quell'ammo e la fork da 160, soprattutto a livello di angolo sella (che di partenza è molto "arretrato") e pedalabilità in salita.
Grazie.
Ciao, complimenti, se non ho capito male, sei partito da telaio hightower normale, giusto? Visto l'allestimento e l'ammortizzatore metrico, mi interessa sapere se e come hai fatto a farci stare l'ammo metrico e come si sono modificate le geometrie con quell'ammo e la fork da 160, soprattutto a livello di angolo sella (che di partenza è molto "arretrato") e pedalabilità in salita (ps ho in casa una fork selva e un ammo metrico 210*55…).
Grazie.
Ciao, sì la Mango è una Hightower 135mm. Per fare la modifica ho montato il Missing Link (https://www.vitalmtb.com/product/gu...Conversion-for-the-Santa-Cruz-Hightower,24175), che però adesso non viene più prodotto. Il link porta l'escursione a 150mm e appunto permette di montare un ammo metrico, cosa che rende la bici più "moderna" e compatibile con ammortizzatori nuovi nel caso uno volesse sostituirli.
Per la guida, io non ho mai provato una LT ma leggendo in giro pare che il comportamento sia simile. La sella è rimasta uguale, io l'ho sempre tenuta abbastanza avanzata perchè la posizione un pò seduta che ti da normalmente non mi piace (è probabilmente l'unico vero difetto di questa bici, ma niente di trascendentale).
Interessante, quindi hai montato un 200x57mm? Comunque se hai lasciato la fork e ruota da 29 davanti, temo che con l'angolo sella che ha, la posizione da seduto sia troppo spostata indietro e anche l'angolo di pedalata ne dovrebbe risentire.io sulla mia, che peraltro é in vendita (link qui sopra) ho montato mono da 150 senza cambiare il link con quello della LT e non ho riscontrato nessun problema di contatto fra ruota/telaio/biella vpp/carro ecc.. ad ammo tutto compresso ... con ruota 27,5 plus... gomma da 2,8"
si ho montato un 200x57 dpx2 ... forcella da 150mm con gomma ant. 27,5+ da 3.00", ammo su high, come da prescrizioni santacruz...Interessante, quindi hai montato un 200x57mm? Comunque se hai lasciato la fork e ruota da 29 davanti, temo che con l'angolo sella che ha, la posizione da seduto sia troppo spostata indietro e anche l'angolo di pedalata ne dovrebbe risentire.
Ciao Silver, che ruote hai sulla tua nomade?bella!
peccato pero' che pesi quasi un kg in piu' della mia nomad....
ciao, complimenti bel mezzo... Curatissimo... molto più del mio.
abbiamo un set up simile fox36 (160), link superiore hightower LT (più progressivo, 146mm) con ammo uguale al tuo ma 200 x 57 (molla 425)
per curiosità quali regolazioni hai sul mono canecreek?
io da tutto aperto
HSC 1 giro
LSC 6 clicks
HSR 2,5 giri
LSR 6 clicks
la bici è allegra e mi trovo abbastanza bene.
ciao
Vedi l'allegato 357525 Vedi l'allegato 357523
ztr flow mk3 con mozzi dt 240Ciao Silver, che ruote hai sulla tua nomade?
Io ho cerchi dt E532 con mozzi dt350 ma non credo di essere sotto i 14, ma mai pesata...ztr flow mk3 con mozzi dt 240
Io ho cerchi dt E532 con mozzi dt350 ma non credo di essere sotto i 14, ma mai pesata...
Devo provarci anch'io, mi hai fatto venire la curiosità...pesata13.500