Leggi tutto...Il Brenta è famoso per la sua zona di ripopolazione degli orsi. Ieri un bambino ha fatto un incontro ravvicinato presso Sporminore, dove passano anche diversi itinerari MTB. La reazione sua e del padre ha evitato il peggio.
Leggi tutto...Il Brenta è famoso per la sua zona di ripopolazione degli orsi. Ieri un bambino ha fatto un incontro ravvicinato presso Sporminore, dove passano anche diversi itinerari MTB. La reazione sua e del padre ha evitato il peggio.
Sentito ora su RMC che il bimbo è appassionato di orsi ed ha chiesto al padre di filmare. Comunque sia gente strana ...Il bambino è un cyborg!
Il padre che filma boh...non capisco come in una situazione di pericolo x tuo figlio uno pensi a tirare fuori il telefono x fare un video.
...
per me sono fuori di testaSentito ora su RMC che il bimbo è appassionato di orsi ed ha chiesto al padre di filmare. Comunque sia gente strana ...
A me risulta il contrario: il cane ha attaccato l'orso che ha naturalmente reagito, e il padrone è intervenuto "per difendere il cane"...Ricordo che pochi anni fa -2/3) - un abitante della zona non fu cosi fortunato: venne ferito seriamente e, solo grazie al suo cane che infastidi l'orso se la cavò.
Prima o poi succeserà ancora...fare le "cose giuste" non sempre serve. se l'orso non è in giornata...puoi fare tutto quello che vuoi che…!
Rischio relativamente basso, primo non è un grizzly, poi l'orso era tranquillo, più incuriosito che agitato probabilmente sazio e non si sentiva minacciato quindi le probabilità di un attacco erano veramente ridotte.Il bambino è un cyborg!
Il padre che filma boh...non capisco come in una situazione di pericolo x tuo figlio uno pensi a tirare fuori il telefono x fare un video.
...
In Canada non è poi cosi raro, nella zona di Maligne Lake mi sono imbattuto in una femmina di black bear con 2 cuccioli mentre stavano mangiano delle bacche rosse. Fortunatamente i campanellini che portavamo con noi gli hanno avvertiti della nostra presenza e non si sono spaventati. Per me e mia moglie molta paura, ma è stata un'esperienza unica. Alla partenza di ogni sentiero e negli alberghi è sempre appeso un decalogo dei comportamenti da tenere, primo fra tutti farsi sentire (quindi campanello appeso ai calzoni) e mai fuggire ma indietreggiare lentamente senza girarsi.Rischio relativamente basso, primo non è un grizzly, poi l'orso era tranquillo, più incuriosito che agitato probabilmente sazio e non si sentiva minacciato quindi le probabilità di un attacco erano veramente ridotte.
Sia il ragazzino che il padre sapevano cosa fare quindi la situazione è sempre stata sotto controllo anzi penso che sia stata cercata, l'avvistamento di un orso è un evento eccezionale e raro anche in Canada, mai avuto il piacere di incontrare un orso ma le emozioni di trovarsi davanti ad animali selvaggi è indescrivibile.
Anch'io ne ho incontrati molti in Canada, e ancora di più in Alaska (qui soprattutto grizzly). Tutti a rispettosa distanza. La regola numero uno è di non sorprendere l'orso, quindi fare abbastanza rumore muovendosi e dargli il tempo di andare via. La regola numero zero è non scappare assolutamente.In Canada non è poi cosi raro, nella zona di Maligne Lake mi sono imbattuto in una femmina di black bear con 2 cuccioli mentre stavano mangiano delle bacche rosse. Fortunatamente i campanellini che portavamo con noi gli hanno avvertiti della nostra presenza e non si sono spaventati. Per me e mia moglie molta paura, ma è stata un'esperienza unica. Alla partenza di ogni sentiero e negli alberghi è sempre appeso un decalogo dei comportamenti da tenere, primo fra tutti farsi sentire (quindi campanello appeso ai calzoni) e mai fuggire ma indietreggiare lentamente senza girarsi.