Ciao
mi piacerebbe trovare nel test:
Cambio:
-Facilità di trovare una regolazione ottimale
Questo perché il suo rivale GX 12v è un po' rognoso anche con uso della dima (molto più rognoso del GX11v).
-Frequenza necessaria di manutenzione e regolazione; cioé è un classico monta&dimentica oppure richiede molte cure come da punto precedente?
Cassetta/
catena:
nel caso in cui il gruppo funzionasse meglio (e/o più affidabilmente) del diretto concorrente GX, secondo il tester questo dipende più dalla coppia pignoni+catena o anche da cambio/comando? O da cosa? La risposta "dall'insieme del tutto non è valida :)
Scusate se le domande sono politicamente scorrette per Shimano e
Sram, ma per me utente conta avere un gruppo cambio che funzioni il meglio possibile al minor prezzo, senza dover prendere l'ASX.
Al prossimo cambio consumabili vorrei sapere se vale la pena buttare i soldi x il nuovo corpetto Sciamano :)
Freni:
Sincera risposta alla domanda: a prescindere dalla potenza frenante e dai gusti di chi ama l'on/off o no, sono qualitativamente a livello dei 785 di 2generazioni fa che erano assolutamente impeccabili a differenza della generazione di mezzo che aveva pistoni pigri e cambio punto di frenata?
Grazieeee