Report Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Era prevedibile che non si potesse usare la mascherina per fare sport, io risento già con due rampe di scale, ma una "prova sul campo" (fatta con temperature ottimali e non con il caldo) ha fugato eventuali dubbi. Speriamo che l'idiota di turno non ce le spacchi mettendo a dura prova la nostra pazienza, quando ci vedrà in mtb senza mascherina.
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

pa_arma1710

Biker novus
4/6/15
10
6
0
Sovere(BG)
Visita sito
Era prevedibile che non si potesse usare la mascherina per fare sport, io risento già con due rampe di scale, ma una "prova sul campo" (fatta con temperature ottimali e non con il caldo) ha fugato eventuali dubbi. Speriamo che l'idiota di turno non ce le spacchi mettendo a dura prova la nostra pazienza, quando ci vedrà in mtb senza mascherina.

Non è nostro compito preoccuparci dell'idiota che non conosce ne le normative, ne le leggi. Il nostro compito è essere coscienziosi, come di norma lo siamo più o meno tutti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.603
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non è nostro compito preoccuparci dell'idiota che non conosce ne le normative, ne le leggi. Il nostro compito è essere coscienziosi, come di norma lo siamo più o meno tutti.


E invece ci sarebbe da preoccuparsi, sopratutto se ti metton le mani addosso e ti frantumano setto nasale e orbita, come successo ad un nostro forumendolo @mik69
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Come scritto di là, la trovo un non senso usarla in bici all'aperto
Usarla in luoghi chiusi son abbastanza d'accordo, ma nei boschi poi... O anche fosse in strade mi rifiuto
Che giro col casco di hamilton?
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Continuo a pensare: come si potrebbe adattare una visiera in plexiglass al casco della bici? Magari di miglior qualità e fattura da quelle da decespugliatore, ma che ti permetta di avere naso e bocca liberi. Una rottura in tutti i sensi, ma almeno non hai una camera di condensa attaccata alle vie respiratorie.
full_visiera-protettiva-in-policarbonatovisie_1435046165406.jpg
Così
670953-16x9-lg.jpg
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.068
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E invece ci sarebbe da preoccuparsi, sopratutto se ti metton le mani addosso e ti frantumano setto nasale e orbita, come successo ad un nostro forumendolo @mik69
L ho detto anche di là, se mai dovessero fermarmi i cc perché magari avrò la mascherina in tasca ok chiedo venia e mi assumero' le mie responsabilità ma se arriva l idiota di turno e alza le mani per primo partono le botte e tante....
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
L ho detto anche di là, se mai dovessero fermarmi i cc perché magari avrò la mascherina in tasca ok chiedo venia e mi assumero' le mie responsabilità ma se arriva l idiota di turno e alza le mani per primo partono le botte e tante....
La penso anche io così, ok se sono le forze dell'ordine, fanno il loro lavoro e non discuto. Ma gli sceriffi improvvisati meglio si diano una calmata, specie se siamo in zone dove nessuno vede... ma tanto in quelle situazioni non dicono nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Facendo anche scialpinismo a volte capita per questione di vento o freddo intenso di alzare lo scaldacollo sopra naso e bocca e confermo che a parte condizioni di freddo in condizioni estive è da morire soffocato, se poi come me suoi come una vaporiera la mascherina in 20 minuti puoi strizzarla
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.603
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Azz, ma solo perchè era in bici?

No era a piedi col cane...lo hanno pestato solo perchè era senza mascherina, ok, probabilmente è sbagliato, ma non quanto reputarsi sceriffi e in 2 con coraggio da vigliacchi pestare a sangue un cittadino...e potrebbe succedere anche ad uno in bici se si trovan in giro delle teste calde...
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

gattolince

Biker serius
11/2/19
109
35
0
Romagna
Visita sito
Bike
Trekking
Quello che è certo è che il piano del Governo per il post 4 maggio prevede l’utilizzo esteso di mascherina e guanti per ogni situazione nella quale non si può garantire la distanza di sicurezza di un metro e per ogni spazio chiuso.

fonte
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
La mia paura in parte è proprio quella, nominandola (la MTB), chissà quanti mtbker nuovi, privati dell'aperitivo in piazza, troveremo poi sulle strade e sentieri...
Così, finalmente, anzichè esser sempre quello che arranca dietro ai più forti, avrò la fila delle schiappe dietro di me...con le loro ruote con le camere ad aria e forche sporche di grasso nero e secco!
 

Classifica mensile dislivello positivo