Ciao a tutti ! mi è arrivata la notifica e quindi mi appresto a scrivere le mie impressioni ( e invito chi volesse provarlo a venirmi a trovare in negozio che facciamo quattro chiacchiere e posso anche montarlo al volo sulla bici di chi viene e provarlo in un'uscita insieme ) .
Ho avuto modo di provare i primi prototipi mesi fa e ne sono rimasto subito impressionato.
La cosa che mi ha sconvolto è che ti modifica completamente l'assetto in sella e ti obbliga a resecare tutti i tuoi standard. Avendolo provato in un parcheggio la prima volta Mi sono reso conto subito che non riuscivo a fare né bunny hop né manuale ... cose che faccio quotidianamente insomma mica drop da 4 metri. Questo mi ha portato alla riflessione che tutta la mia guida , e QUANTO, sia influenzata dal tiro
catena.
Durante le prime uscite mi sono reso conto che la bici era diventata un carroarmato fatto e finito ! non c'era rockgarden, sconnesso , ripido o sdrucciolevole che potesse mettermi in difficoltà .. La sospensione lavora talmente meglio che sgommi molto meno e in più , essendo obbligato a fare i movimenti corretti, ne guadagni in sicurezza e velocità "
Da qui i primi esperimenti e setting sulla bici.. Mi son trovato a mettere una molla da 25lbs più dura del solito e a chiudere le compressioni alle basse del mono di qualche click ( 4 per essere precisi sull'ex storia v3) .. Avete idea di quanto questo abbia un'influenza sulla pedalabili di una bici ?
Mi son trovato una bici reattiva, estremamente centrale col peso e molto fluida e bilanciata ! UNA MANNA !!!!
In salita mi son reso conto che la sospensione attiva anche in pedalata ti regala un grip notevole e anche un buon ritmo sul tecnico ma la cosa può essere soggettiva.
PS l'ho provato e usato su Transition Sentine sia ali che carbon, su patrol e infine su Smuggler Carbon..
Penso che la Smuggler Carbon con i suoi 120 mm di corsa sia stata la bici in cui l'ho apprezzato veramente di più e tanto !