News Coronavirus: vietato fare sport all'aperto in diverse regioni italiane

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Belin che ridere...ora viene fuori che IL GOVERNO sapeva tutto già dal 31 Gennaio sul pericolo Coronavirus, con tanto di pubblicazione su Gazzetta Ufficiale del 31 Gennaio, ma se ne sono allegramente FREGATI di dirlo a qualcuno.

Com'è che qualcuno qui diceva ? Non è questione di chi DI DOVERE O NO, chiediti cosa puoi fare tu per lo stato.... lo stato siamo noi...

Mi raccomando però STIAMO A CASA che ora arriva anche l'esercito...

Che schifo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nuovo decreto, e a questo giro chiudono anche gli altoforni ...


Il bello è che il Conte aveva firmato il documento di stop per Coronavirus, per 6 mesi all Italia ancora a Gennaio...ma non si disse nulla fino Marzo...titubante con molteplici decreti e deCretini...lo Stato è complice di numerose morti...mi auguro che finita sta storia qualcuno li denunci per omicidio...scusate ho letto dopo che è gia stato detto...ma meglio ribadirlo...comunque è già pronto un nuovo decreto con stop fino il 31 Luglio...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Belin che ridere...ora viene fuori che IL GOVERNO sapeva tutto già dal 31 Gennaio sul pericolo Coronavirus, con tanto di pubblicazione su Gazzetta Ufficiale del 31 Gennaio, ma se ne sono allegramente FREGATI di dirlo a qualcuno.

Com'è che qualcuno qui diceva ? Non è questione di chi DI DOVERE O NO, chiediti cosa puoi fare tu per lo stato.... lo stato siamo noi...

Mi raccomando però STIAMO A CASA che ora arriva anche l'esercito...

Che schifo
Non è come dici tu
Bisognerebbe avere un poco più di memoria, magari
Tutto il mondo a fine gennaio sapeva del corona virus
Il 30 gennaio l'Italia pubblicava una nota sullo stato di emergenza annunciato dalla OMS
E prendeva atto che esisteva un possibile rischio di pandemia

Posso dirti per certo che il giorno 23 gennaio durante una riunione con il management dell'azienda per cui lavoro, su mia richiesta, si è definito un primo documento su come comportarsi in caso ci fosse stata la necessità di dichiarare emergenza per epidemia. Quindi se ne parlava già.
Magari tu non ne sapevi nulla e lo scopri ora, ma il mondo è un poco più largo delle tue vedute
Troppe stronzate girano online. Non bisogna dare retta a tutte
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il bello è che il Conte aveva firmato il documento di stop per Coronavirus, per 6 mesi all Italia ancora a Gennaio...ma non si disse nulla fino Marzo...titubante con molteplici decreti e deCretini...lo Stato è complice di numerose morti...mi auguro che finita sta storia qualcuno li denunci per omicidio...
Ma pure tu cadi in questa stupidaggine?
E dire che credevo riuscissi a separare le notizie dalla cazzate
SMETTETELA DI NUTRIRVI DI FAKE NEWS
L'informazione non è Facebook o le stronzate che ricevete via Whatsapp
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Non è come dici tu
Bisognerebbe avere un poco più di memoria, magari
Tutto il mondo a fine gennaio sapeva del corona virus
Il 30 gennaio l'Italia pubblicava una nota sullo stato di emergenza annunciato dalla OMS
E prendeva atto che esisteva un possibile rischio di pandemia

Posso dirti per certo che il giorno 23 gennaio durante una riunione con il management dell'azienda per cui lavoro, su mia richiesta, si è definito un primo documento su come comportarsi in caso ci fosse stata la necessità di dichiarare emergenza per epidemia. Quindi se ne parlava già.
Magari tu non ne sapevi nulla e lo scopri ora, ma il mondo è un poco più largo delle tue vedute
Troppe stronzate girano online. Non bisogna dare retta a tutte
Ciao Hot,

mi sembra che tu sia sul pezzo, io non sono mai entrato nel merito della questione più di tanto perchè penso che ci sia, appunto, chi di dovere che dovrebbe preoccuparsene.

So solo che io il 20 febbraio ero in settimana bianca con un miliardo di persone che probabilmente come me non sapevano nulla, tutti belli attaccati e che giusto in quel periodo si iniziava a parlare appena appena ai TG di Codogno, poi un crescendo di panico generalizzato, per finire con i famosi divieti e limitazioni.

Un saluto
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi permetto un suggerimento a tutti coloro che fanno fatica a distinguere una notizia seria da una fake
Basato sulla selezione e sulla credibilità delle fonti... di seguito una tabella scherzosa... ma nemmeno troppo
FB_IMG_1584908192616.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma pure tu cadi in questa stupidaggine?
E dire che credevo riuscissi a separare le notizie dalla cazzate
SMETTETELA DI NUTRIRVI DI FAKE NEWS
L'informazione non è Facebook o le stronzate che ricevete via Whatsapp

Il Dott. Ivano Lorenzini dice altre cose su un messaggio su FB...che mi hanno inviato ma non so come mettere il link...credere a tutto no...ma se lo fosse...??
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao Hot,

mi sembra che tu sia sul pezzo, io non sono mai entrato nel merito della questione più di tanto perchè penso che ci sia, appunto, chi di dovere che dovrebbe preoccuparsene.

So solo che io il 20 febbraio ero in settimana bianca con un miliardo di persone tutti belli attaccati e che giusto in quel periodo si iniziava a parlare appena appena ai TG di Codogno, poi un crescendo di panico generalizzato, per finire con i famosi divieti e limitazioni.

Un saluto
Il giovedì 20 febbraio entro in ascensore per scendere a mensa con una collega, che mi dice che nella sua cittadina, Codogno, si era registrato un caso di corona virus.
Da quel giorno non sono andato più in ufficio, se non per prendere del materiale di corsa.
E sto lavorando da casa, come il 100% dei miei colleghi non attivi sugli impianti produttivi, dove è scattato subito il piano di emergenza, che prevedeva di suo uno scenario di emergenza batteriologica.

Purtroppo le nostre istituzioni sono state colte impreparate dalla situazione e hanno fatto ricorso a consulenti che non sapevano che pesci pigliare. Si sono perse due settimane inutilmente.
Se un piano fosse scattato già dali ultimi giorni di febbraio ora staremmo in una condizione migliore.
Ma un'azienda decide per se'. Un governo deve decidere per 60 milioni di abitanti. E certamente è una scelta difficile e complessa da attuare
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il Dott. Ivano Lorenzini dice altre cose su un messaggio su FB...che mi hanno inviato ma non so come mettere il link...credere a tutto no...ma se lo fosse...??
E chi sarebbe ? Dottò te lo dicono anche i parcheggiatori
E se lo fosse che cosa?
E' certamente vero che l'OMS ha mandato un warning... e quindi?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E chi sarebbe ? Dottò te lo dicono anche i parcheggiatori
E se lo fosse che cosa?
E' certamente vero che l'OMS ha mandato un warning... e quindi?

Non so...va a vederlo...poi mi dici...l Oms a Gennaio ha mandato la warning e nessuno poteva pensarci prima a farcelo sapere? In fin dei conti sono li per noi...o no?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non so...va a vederlo...poi mi dici...l Oms a Gennaio ha mandato la warning e nessuno poteva pensarci prima a farcelo sapere? In fin dei conti sono li per noi...o no?
Ma anche tu hai la memoria corta?

Ne parlava il mondo intero.
Ma eravamo troppo intenti a programmare la settimana biancam, si vede o a gingillarci con le nostre solite menate
Ho scritto sopra che il giorno 23, una settimana prima, nella mia azienda si era definito una prima bozza di piano di emergenza
In realtà non abbiamo orecchie per ciò che non vogliamo sentire, e crediamo che se qualcosa avviene in Cina non sia un nostro problema
Tanti hanno sottovalutato questa cosa.
Sembra che soltanto chi ha una visione internazionale avesse capito che il mondo è molto più piccolo di come ce lo ricordiamo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma anche tu hai la memoria corta?

Ne parlava il mondo intero.
Ma eravamo troppo intenti a programmare la settimana biancam, si vede o a gingillarci con le nostre solite menate
Ho scritto sopra che il giorno 23, una settimana prima, nella mia zazienda si era definito un primo abbozzo di piano di emergenza
In realtà non abbiamo orecchie per ciò che non vogliamo sentire, e crediamo che se qualcosa avviene in Cina non sia un nostro problema
Tanti hanno sottovalutato questa cosa.
Sembra che soltanto chi ha una visione internazionale avesse capito che il mondo è molto più piccolo di come ce lo ricordiamo.


Si sapeva della Cina ok e lo sapevano tutti ok, ma dal momento in cui si è saputo e han avuto la warning dall' Oms, quelli che son li per noi, perchè non han preso da subito misure drastiche? Aspettando troppo? Secondo me è stato preso alla leggera non solo dagli italiani, ma anche da chi per loro...con questi risultati purtroppo...
 
  • Mi piace
Reactions: Dibe79

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si sapeva della Cina ok e lo sapevano tutti ok, ma dal momento in cui si è saputo e han avuto la warning dall' Oms, quelli che son li per noi, perchè non han preso da subito misure drastiche? Aspettando troppo? Secondo me è stato preso alla leggera non solo dagli italiani, ma anche da chi per loro...con questi risultati purtroppo...
Tutta Europa non ha capito la dimensione del rischio.
Il Regno unito ha chiuso oggi... quelli che avevano detto che l'Italia chiudeva perchè gli italiani non hanno voglia di lavorare... sti stronzi! Vedremo da loro tra due settimane
La Francia comincia ad avere seri problemi e la Spagna è in una situazione agghiacciante per aver permesso la sfilata dell'8 marzo a Madrid. Oltre 100.000 persone per le strade della città.
E ora, giusto due settimane dopo le scene degli ospedali con la gente coricata sui corridoi sono strazianti
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Tc70

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ma pure tu cadi in questa stupidaggine?
E dire che credevo riuscissi a separare le notizie dalla cazzate
SMETTETELA DI NUTRIRVI DI FAKE NEWS
L'informazione non è Facebook o le stronzate che ricevete via Whatsapp
Scusa ma non vedo cazzate o fake news.

Qui c'è una pubblicazione sulla gazzetta ufficiale che dichiara uno stato di emergenza e poi in concreto non fa nulla per fare in modo che più gente possibile ne prenda atto.

Magari chi come te ci si é imbattuto per qualche motivo lo sapeva ma il resto d'Italia?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusa ma non vedo cazzate o fake news.

Qui c'è una pubblicazione sulla gazzetta ufficiale che dichiara uno stato di emergenza e poi in concreto non fa nulla per fare in modo che più gente possibile ne prenda atto.

Magari chi come te ci si é imbattuto per qualche motivo lo sapeva ma il resto d'Italia?
Hai ragione non è una fake news questa. Ciò che ho scritto ha valore generale, ma non è pertinente in questo caso
Si tratta piuttosto di una notizia datata, usata due mesi dopo in modo strumentale.
Il diritto e il dovere di informazione esiste per ogni cittadino. E oggi dichiarare che non si sa, non si conosce, è quasi colpevole
Il problema piuttosto è che bisogna finirla con le dietrologie, tutti vagavano nella nebbia... in tutto il mondo.
Se si chiudeva due mesi fa con nessun caso... sai che putiferio... l'Italia non è la Cina
C'è chi ancora oggi nega la pericolosità del virus, figurarsi due mesi fa.
E il bello è che lo dicevano sia a sinistra che a destra... e lo dicevano fior di esperti che non avevano idea di cosa parlavano
Occorre sempre contestualizzare. Questa è una cosa come non si è mai vista nella recente storia dell'umanità.
Diciamo anche che è comprensibile che non si sapesse bene che pesci pigliare...
La scienza era divisa..ma la cosa peggiore è stata l'irresponsabilità di molti cittadini.
Ora bisogna remare tutti dalla stessa parte. E' l'unico modo di venirne fuori
E non buttare sempre il seme del sospetto a destra e manca per calcolo politico. Anche questo è da irresponsabili.
 

Classifica mensile dislivello positivo