bonny92
Biker poeticus
Già successo nel 2003 con la Sars, i focolai sono li.impianti di ventilazione non adeguati? Non so fino a che punto possa aver senso, visto che muoiono quelli attaccati ai respiratori
Già successo nel 2003 con la Sars, i focolai sono li.impianti di ventilazione non adeguati? Non so fino a che punto possa aver senso, visto che muoiono quelli attaccati ai respiratori
Lorenzoilmalefico, fai un respiro profondo ... e poi magari, se puoi, fai anche qualcosa in più !!!Emmelevu , fai un respiro profondo , e rileggi quello che ho scritto.
"dobbiamo solo attenerci alle imposizioni" ......dobbiamo...solo...attenerci...alle...imposizioni.
Se gli ospedali stanno annegando non ci posso fare nulla , che io stia a casa , che pratichi sport , che vada in giro con la maschera , o stia attento a tutto per bene.
Anzi , sinceramente pagando le tasse , cosa che faccio senza nessun peso , sto finanziando degli ospedali inefficienti , trasporti inefficienti , servizi perlopiù inefficienti.
E mi tirano i pipponi che dobbiamo comportarci bene , avere senso civico , e pensare a quelli che stanno in prima linea , e sentirci in colpa per mille altre cose.
Riepilogo : pago le tasse e mi comporto bene , più di questo che cazzo devo fare?
Direttive imposte alla bell'e meglio a parte, non stiamo a chiederci se il lockdown stia servendo o meno, perché sì, sta servendo. Su larga scala lo può verificare chiunque osservando come l'andamento nazionale dal 10/3 in poi non sia esponenziale ma costante, e su scala ridotta lo può verificare chiunque sia a contatto con aziende medio/grandi e confrontare i dati di chi ha chiuso e chi no. Wind ha chiuso, tutti in smart, zero contagi. Comdata non ha chiuso fino all'altro ieri, 4 casi solo su Ivrea, che si tradurranno in chissà quanti altri. Quanto al perché la letalità in Italia sia così alta, è presto per dirlo con certezza, ma i motivi più attendibili sono due: siamo una nazione vecchia e viviamo molto a contatto degli anziani.
Questo è quello che succederà a molti per la repressione che viene imposta, depressione a go go..il classico caso del cane che si morde la codaIntanto comincia a scricchiolare qualcosa.
Le persone più deboli accusano la pressione.
Coronavirus, ossessionata dal Covid-19: si toglie la vita a Salerno
La 52enne affetta da lieve depressione temeva il contagio Sono 19 i positivi nel Salernitano: da Scafati a Laurito Messe clandestine nel Salernitano: ora vigila il vescovo L'INIZIATIVA/1: "Di Canto" ti porta il giornale a casa L'INIZIATIVA/2: Racconti le tue giornate a casawww.lacittadisalerno.it
Basta guardare il corteo di camion con le salme che non sanno più dove metterle...
Se si è arrivati a questo (e non si doveva arrivare fin dall'inizio, imposizione, non scelta, e per ancora più attività), è per colpa di tutti
Nuova ordinanza del ministero della salute, ora è diventato in "prossimità"
Nel mio post intendevo che la colpa è di tutti proprio perché molte attività e per attività non intento quelle fisiche, ma arti, mestieri, lavori...sono aperte.no non lo accetto , io sta colpa non me la prendo.
se la prenda chi permette che le fabbriche di quella zona tra bergamo e brescia siano aperte tutt'oggi......
e se succedera' anche a Milano la responsabilita' se la prendera' chi ancora permette o meglio costringe,300000 persone a spostarsi in citta' per lavorare, la maggior parte in lavori non indispensabili, come i bergamaschi che arrivano ogni mattina ,belli stipatm in furgone a lavorare in una palazzina a 300 mt da casa mia...e vengono da una delle zone piu' contagiate d'italia...
se è cosi' che preservano un area urbana di 3 milioni di persone la colpa dovrei prendermela io?
ma neanche per sogno
le responsabilita' sono chiare e precise :
confindustria, governo, regioni. istituto superiore della sanita', protezione civile
A parer mio un buon modo per iniziare a calmare le acque e bloccare Facebook in tutta italia.
Le persone sane che non hanno patologie particolari non credo che per qualche settimana di stop possano avere problemi di salute... Gli irriducibili delle uscite con tutte le seghe che si fanno sono sempre in movimento (per lo meno con la mano dx o sx...)
impianti di ventilazione non adeguati? Non so fino a che punto possa aver senso, visto che muoiono quelli attaccati ai respiratori
Non credo che @Minitrek intendesse dire che ogni singolo Italiano ha una parte di colpa, ma piuttosto che il senso di colpa deve essere generale ... e soprattutto bisogna assolutamente evitare l'atteggiamento che va a cercare le colpe altrui. Molto meglio che ciascuno di noi, in cuor suo, faccia un esame di coscienza ... e si interroghi su cosa potrebbe fare che non ha fatto. Guardare solo alle colpe altrui è un atteggiamento troppo facile e del tutto inutile. Non abbiamo mai avuto bisogno del "benaltrismo" ... men che meno ne abbiamo bisogno ora.no non lo accetto , io sta colpa non me la prendo.
se la prenda chi permette che le fabbriche di quella zona tra bergamo e brescia siano aperte tutt'oggi......
e se succedera' anche a Milano la responsabilita' se la prendera' chi ancora permette o meglio costringe,300000 persone a spostarsi in citta' per lavorare, la maggior parte in lavori non indispensabili, come i bergamaschi che arrivano ogni mattina ,belli stipatm in furgone a lavorare in una palazzina a 300 mt da casa mia...e vengono da una delle zone piu' contagiate d'italia...
se è cosi' che preservano un area urbana di 3 milioni di persone la colpa dovrei prendermela io?
ma neanche per sogno
le responsabilita' sono chiare e precise :
confindustria, governo, regioni. istituto superiore della sanita', protezione civile
Non c'è bisogno di interpretare, si può uscire a piedi ad esempio, basta restare in "prossimità".Faccio anche notare che si dice solo che è consentita l'attività motoria e non l'attività sportiva. L'attività motoria ha un fine curativo/preventivo mentre quella sportiva ha un fine principalmente ludico. Interpretando in questo modo potrebbero fare attività motoria all'aperto (corsa, bici) solo le persone che ne hanno veramente bisogno in quanto magari soffrono di trombosi, diabete etc...
Le persone sane che non hanno patologie particolari non credo che per qualche settimana di stop possano avere problemi di salute... Gli irriducibili delle uscite con tutte le seghe che si fanno sono sempre in movimento (per lo meno con la mano dx o sx...)
Non c'è bisogno di interpretare, si può uscire a piedi ad esempio, basta restare in "prossimità".
Non serve un certificato medico e non serve dimostrare di avere delle patologie che richiedano l'attività motoria.
C'è sempre l'escamotage... vediamo se lo trovi...Prossimità vuol dire 200mt...un vero runner, (non quelli del pirlo), impazzisce...vedi amica mia sopra...
Questo può bastare?colesterolo, asma, ipertensione....sai quante se ne inventano.
Vai Gianz,abile e arruolatoQuesto può bastare?
Questa è la conclusione del cardiologo, dopo che, 14 anni fa, avendo toccato i 180/110 di pressione arteriosa, cardiopatico, colesterolo a 260, 95 kg di peso, andai a fare la visita di controllo. Mi sentivo non proprio benissimo... E se adesso sono a 70 kg scarsi, il colesterolo a 190 e la pressione a 125/65, anche grazie al farmaco quella, è proprio grazie a quell'attività fisica che tanta, troppa gente schifa, andando poi a sovraccaricare il servizio sanitario nazionale con magagne che una vita sana avrebbe potuto evitare. Soprattutto per quanto riguarda l'ipertensione: un giro in bici da 100 km me la tiene giù per 2/3 giorni (dipende dal dislivello che ci metto dentro), e funziona 2 volte meglio del farmaco (sartane). Quella stessa attività che adesso viene vietata perchè troppi sono così incapaci di autogestirsi da non riuscire a condurre un'attività senza ammassarsi come pecore.
La scusa "chissà quante se ne inventano" l'ho sentita la prima volta alla visita naja, quando mi presentai con tutto il pacco di carte relativo a tutte le visite fatte, da quando sono praticamente al mondo. Mi spiace, ma quel dottore oltre a "ecco un altro che non vuole fare il militare" non è saputo andare. Un incompetente.
Ora dimmi: devo temere di più il Covid19, o un possibile Ictus? O un infarto?
Mi spiace, ma a me l'attività fisica SERVE. (e infatti mi sono ordinato i rulli, ma non è la stessa cosa!)
Guarda, ho spiegato a @l.j.silver il mio post però mi sono espresso altrove abbastanza incisivamente.Non credo che @Minitrek intendesse dire che ogni singolo Italiano ha una parte di colpa, ma piuttosto che il senso di colpa deve essere generale ... e soprattutto bisogna assolutamente evitare l'atteggiamento che va a cercare le colpe altrui. Molto meglio che ciascuno di noi, in cuor suo, faccia un esame di coscienza ... e si interroghi su cosa potrebbe fare che non ha fatto. Guardare solo alle colpe altrui è un atteggiamento troppo facile e del tutto inutile. Non abbiamo mai avuto bisogno del "benaltrismo" ... men che meno ne abbiamo bisogno ora.